Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Dic 31, 2004 11:57 am Oggetto: Buon 2005! |
|
|
Come l'anno scorso, vorrei augurare a tutti voi un buonissimo 2005 (azz! Anno dispari. Solitamente non mi arridono molto ) con questa famosissima Operetta Morale dell'immortale Giacomo Leopardi.
Buon anno nuovo a tutti!
Giacomo Leopardi - Operette Morali
DIALOGO DI UN VENDITORE D'ALMANACCHI E DI UN PASSEGGERE
Venditore. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere. Almanacchi per l'anno nuovo?
Venditore. Si signore.
Passeggere. Credete che sarà felice quest'anno nuovo?
Venditore. Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere. Come quest'anno passato?
Venditore. Più più assai.
Passeggere. Come quello di là?
Venditore. Più più, illustrissimo.
Passeggere. Ma come qual altro? Non vi piacerebb'egli che l'anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Venditore. Signor no, non mi piacerebbe.
Passeggere. Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?
Venditore. Saranno vent'anni, illustrissimo.
Passeggere. A quale di cotesti vent'anni vorreste che somigliasse l'anno venturo?
Venditore. Io? non saprei.
Passeggere. Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
Venditore. No in verità, illustrissimo.
Passeggere. E pure la vita è una cosa bella. Non è vero?
Venditore. Cotesto si sa.
Passeggere. Non tornereste voi a vivere cotesti vent'anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
Venditore. Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
Passeggere. Ma se aveste a rifare la vita che avete fatta né più né meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
Venditore. Cotesto non vorrei.
Passeggere. Oh che altra vita vorreste rifare? la vita ch'ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro, risponderebbe come voi per l'appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
Venditore. Lo credo cotesto.
Passeggere. Né anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
Venditore. Signor no davvero, non tornerei.
Passeggere. Oh che vita vorreste voi dunque?
Venditore. Vorrei una vita così, come Dio me la mandasse, senz'altri patti.
Passeggere. Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell'anno nuovo?
Venditore. Appunto.
Passeggere. Così vorrei ancor io se avessi a rivivere, e così tutti. Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest'anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno è d'opinione che sia stato più o di più peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Venditore. Speriamo.
Passeggere. Dunque mostratemi l'almanacco più bello che avete.
Venditore. Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
Passeggere. Ecco trenta soldi.
Venditore. Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Dic 31, 2004 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Buon anno ragazzi, buon anno a tutti voi: ovunque voi siate, chiunque voi siate...
Buon anno! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Dic 31, 2004 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Buon anno a voi tutti da par mia.
Che il 2005 sia ricco di salute e felicità, d'altro non si bisogna...
Di sincero cuore. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Dic 31, 2004 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Tanti auguri per un felice 2005 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E stasera.. festa!!!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Gen 01, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Avete indossato qualcosa di rosso?
Io mi sentivo un po' un deficiente con le mutande rosse, ma l'anno scorso hanno portato bene e squadra che vince non si cambia!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 01, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Avete indossato qualcosa di rosso?
Io mi sentivo un po' un deficiente con le mutande rosse, ma l'anno scorso hanno portato bene e squadra che vince non si cambia!  |
Io niente rosso eppure sembra iniziato veraveramente bene...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Sab Gen 01, 2005 8:20 pm Oggetto: |
|
|
BUON ANNO!!!
anche se un po' in ritardo sono ancora in tempo,no?
Un oceano di felicità a tutti... con l'aspettativa di un anno frizzante e pieno di grandi soddisfazioni!  _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Gen 01, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
"Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce." _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Dom Gen 02, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Avete indossato qualcosa di rosso? |
Ehm...si...il sugo che mi sono tirato addosso mentre davo la pasta!
AUGURI A TUTTI...e che quest'anno i vostri sogni diventino REALTA'! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Dom Gen 02, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Certo!!
Avevo tutto l'equipaggiamento porta fortuna:
- giacca a vento rossa!
- pantaloni prestati
- magliettina nuova
- maglione vecchio
Più un fidanzato in mutande rosse ... io quelle non le ho potute mettere, per altri problemi !! _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Gen 02, 2005 2:33 pm Oggetto: Speriamo! |
|
|
Omino Na ha scritto: | "Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce." |
"Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice."
Lo auguro a tutti voi.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Gen 03, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
buon'anno  |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Gen 03, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
buon anno a tutti!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Gen 03, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Buon anno a tutti voi...
saryna ha scritto: | Più un fidanzato in mutande rosse ... io quelle non le ho potute mettere, per altri problemi !! |
Ah! Ecco perchè messaggiava con me...
Ho sempre i miei (ahimè pochi) capelli sempre a portata di mano...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Gen 03, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
dai ghisa sono sicuro che avevi sicuramene anche qualcos'altro di rosso... gli occhi!!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|