Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[MESSAGGIO DI CORDOGLIO] Maremoto in Asia

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2005 2:10 pm    Oggetto: [MESSAGGIO DI CORDOGLIO] Maremoto in Asia Rispondi citando

Con questo topic vorrei avvicinarmi anche se solo moralmente al dolore quanti hanno perso i loro cari e gli amici nella tragedia che nel periodo natalizio ha sconvolto il mondo intero in tutti i sensi. Vorrei dare un senso a questo mio tributo citando l'introduzione di un libro di Primo Levi intitolato "Se questo è un uomo" che seppur constestualizzato in uno scenario radicalmente diverso riesce ad avere comunque una struggente attinenza con questo nuova apocalisse per via dell'unico certo comune denominatore che, da che mondo è mondo, è presente in tutte le catastrofi (dolose o no): la sofferenza degli uomini.

Citazione:
"Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per...
"
...un capriccio del pianeta.

Potevamo esserci noi là...e loro salvarsi al posto nostro per una banale questione geografica. Una piccola (e forse stupida) riflessione, solo per evitare che tutti quei decessi non smettano di toccarci in coincidenza con la fine del particolare servizio televisivo.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nash
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi unisco al messaggio di cordoglio di Endless. Hai fatto bene ad aprire un topic trattante questo tema.
Questa catastrofe mi ha toccato molto...certe notizie al telegiornale mi hanno fatto venire lunghi brividi....ho immaginato per un istante di aver perso i genitori in quel cataclisma....ho provato per un istante ad immaginare di essere il padre di Alex, il bimbo di 2 anni che non ce l'ha fatta.....altri brividi.... è tutto cosi ingiusto ma putroppo è successo....mi rendo sempre più conto di quanto sono fortunato a vivere in un contesto geografico che difficilmente(faccio gli scongiuri) potrà catapultarmi in una situazione simile.

ricordo a chi non lo sapesse che per mercoledi 5 gennaio è stata proclamata giornata di lutto europeo.

Un forte abbraccio a tutte le persone che non ce l'hanno fatta e a quelle che piangono la loro scomparsa. Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

A volte uno si chiede perchè? e non trova mai una risposta.
Il groppo in gola è troppo grosso da mandar giù.
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che giusto il topic....veramente questo dimostra quanto siamo impotenti di fronte alla forza della natura....
Vorrei essere vicino a tutta quella gente che ora non ha più niente....
Che questo 2005 gli porti la forza di ricominciare...
Ci vuole coraggio!
clarence
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io che pensavo che dopo che fossero tornati tutti gli Italiani a casina tutti ci saremmo dimenticati dei poveri disgraziati che hanno perso tutto...
è bello iniziare l'anno nuovo con un po' di solidarietà...MI ASSOCIO anche se purtroppo è solo una cosa morale, ma visto che chi potrebbe fare di più non fa nemmeno il minimo sforzo penso sia già una buona azione che cmq non mi lascia in pace con la coscienza!
Ciao a tutti e un pensiero x chi sta pegio di noi del forum... Crying or Very sad Wink
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche Google ci mette del suo, un nobile gesto che non gli costa nulla e che può portare a tanto.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: