Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 8:56 pm Oggetto: Muore Fabrizio Meoni durante la Parigi-Dakar |
|
|
Durante la tappa odierna della Parigi-Dakar, in pieno deserto muore il nostro Fabrizio Meoni, anni 47.
Meoni, alla guida della sua motocicletta, aveva vinto due Parigi-Dakar nel 2001 e 2002.
Quello che mi ha fatto più incazzare è stato il ruolo che il TG5 ha dato alla notizia: ultimo servizio della serata, dopo addirittura Valentino Rossi che investe con lo snowboard uno sciatore.
Se avesse vinto la gara:
"Italiano vince la Parigi - Dakar."
"Orgogliosi di essere italiani."
E vi immaginate se fosse successo ad un calciatore?! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:07 pm Oggetto: Re: Muore Fabrizio Meoni durante la Parigi-Dakar |
|
|
vinz ha scritto: | Durante la tappa odierna della Parigi-Dakar, in pieno deserto muore il nostro Fabrizio Meoni, anni 47.
Meoni, alla guida della sua motocicletta, aveva vinto due Parigi-Dakar nel 2001 e 2002.
Quello che mi ha fatto più incazzare è stato il ruolo che il TG5 ha dato alla notizia: ultimo servizio della serata, dopo addirittura Valentino Rossi che investe con lo snowboard uno sciatore. |
Anche io ho visto il TG5 e ho notato lo scarso rilievo dato alla notizia...ma d'altraparte senza il caro Mentino Mentana (x gli amici Benedetto Pesenti) il Telegiornale ha perso tantissimo!
Fortunatamente la notizia l'ho appresa oggi a mezzogiorno e ho visto il servizio di Studio Aperto/Studio Sport e lì si è data la giusta importanza all'avvenuto! Cmq mi è quasi preso un colpo...mi aspettavo tipo la notizia "riesce a mangiare i minuti che gli mancavano dalla testa della corsa"...o robe del genere e invece..."muore per attacco cardiaco dopo una caduta"!!! Povero...e pensare che aveva detto che sarebbe stata l'ultima
Addio ad un campione...
MAAZ _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:10 pm Oggetto: Re: Muore Fabrizio Meoni durante la Parigi-Dakar |
|
|
clarence ha scritto: | Anche io ho visto il TG5 e ho notato lo scarso rilievo dato alla notizia...ma d'altraparte senza il caro Mentino Mentana (x gli amici Benedetto Pesenti) il Telegiornale ha perso tantissimo! |
Non posso che essere d'accordo con te.
Ricordi, ne abbiamo parlato in macchina.
clarence ha scritto: | Cmq mi è quasi preso un colpo...mi aspettavo tipo la notizia "riesce a mangiare i minuti che gli mancavano dalla testa della corsa"...o robe del genere e invece..."muore per attacco cardiaco dopo una caduta"!!! |
Io mi aspettavo che dicessero il nome di un cingalegro, figurati, ultimo servizio. Mai mi sarei aspettato di sentire Meoni.
clarence ha scritto: | Povero...e pensare che aveva detto che sarebbe stata l'ultima |
Già, lascia una moglie e due figli piccoli.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
peterpan Utente bambino

Registrato: 04/06/04 15:05 Messaggi: 112 Residenza: Urgnano (capitaledellabassa)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
condivido pienamente il pensiero del vinz..
non ho altre parole al riguardo..
per fortuna che certa gente come Ringo nella trasmissione "Ringo4President" a 105 l'ha ricordato.. ponendo gli stessi pensieri che altri italiani hanno fatto come noi..
e poi cavolo.. la Parigi Dakar non è uno sport poco rischioso tipo scala40 o scacchi... _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:23 pm Oggetto: Re: Muore Fabrizio Meoni durante la Parigi-Dakar |
|
|
vinz ha scritto: | Se avesse vinto la gara:
"Italiano vince la Parigi - Dakar."
"Orgogliosi di essere italiani."
E vi immaginate se fosse successo ad un calciatore?! |
VIVA L'ITALIA!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma probabilmente vincere una Parigi-Dakar non è neanche come "chiudere" a Scala o come dare "scacco matto" all'avversario...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
peterpan ha scritto: | Ringo nella trasmissione "Ringo4President" a 105 l'ha ricordato.. ponendo gli stessi pensieri che altri italiani hanno fatto come noi.. |
Beh è naturale che Ringo ne parli, è uno sfegatato del motociclismo... ma non era a R.I.N una volta? |
|
Top |
|
 |
peterpan Utente bambino

Registrato: 04/06/04 15:05 Messaggi: 112 Residenza: Urgnano (capitaledellabassa)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
quello che intendo dire è che sport pericolosi a volte sono "sottovalutati" e vengono date maggiore priorità a sport "più sicuri.."
il tutto è causato dall'economia, siamo sempre lì..
colin mc rae mi pare sia capottato settimana scorsa, a 150 km/h.. ma quasi nessuno lo sa.. e molti non sanno chi sia.. se schumi durante le prove della nuova ferrari buca una ruota si ritrova la prima pagina della gazzetta..
e ricordiamo.. la f1 va avanti grazie a sponsor di alcolici e sigarette :p _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo, addio a un grande campione.
vinz ha scritto: | Quello che mi ha fatto più incazzare è stato il ruolo che il TG5 ha dato alla notizia: ultimo servizio della serata, dopo addirittura Valentino Rossi che investe con lo snowboard uno sciatore. |
La notizia l'ho appresa fortunatamente al TG1...non poter vedere canale 5 (qui in quelli di Sedrina) a volte porta dei vantaggi allora...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Mer Gen 12, 2005 8:56 am Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Mi associo, addio a un grande campione. |
Mi associo anch'io. Meoni, nei cosiddetti "sport minori" (o comunque non così rinomati come il calcio o la f1) era un grande. E' grande il vuoto che lascia: aveva vinto se non sbaglio due o tre Parigi- Dakar e si era sempre posizionato bene negli ultimi anni. Peccato....  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
peterpan Utente bambino

|
Inviato: Mer Gen 12, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | aveva vinto se non sbaglio due o tre Parigi- Dakar : |
2.. nel 2001 e nel 2002... non so se avete notato.. la morte dello spagnolo (morto circa 24 ore prima di meoni) non era neanche stata accennata nei tg il giorno precedente..
quando zanardi (grandissimo anche lui, non ho nulla contro) aveva fatto un incidente in f3000 (è giusto?) era diventata la notizia principale del giorno.. giustissimo.. però meoni si meritava un ricordo maggiore.. tutto qui _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Gen 12, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
Un grande, mi ero quasi affezionato...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Gen 12, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
peterpan ha scritto: | ... in f3000 (è giusto?) |
formula kart, se non erro. Quello era anche un periodo particolare, visto che è successo poco dopo l'11 settembre 2001 se non ricordo male. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Gen 12, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
E non è il primo che muore quest'anno alla Dakar anche uno spagnolo (credo) è morto in seguito a un trauma provocato da una caduta... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Gen 12, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | E non è il primo che muore quest'anno alla Dakar anche uno spagnolo (credo) è morto in seguito a un trauma provocato da una caduta... |
Si, come ha detto peterpan qualche messaggio sopra.
In tutto, la Parigi - Dakar è costata la vita a 43 persone (Gazzetta dello Sport di oggi). _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|