Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ritrovo ufficiale: tiriamo le somme
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

Ritrovo ufficiale: cosa ne pensate?
87%
 87%  [ 7 ]
no
12%
 12%  [ 1 ]
Voti Totali : 8

Autore Messaggio
Sarah
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 14/02/04 20:53
Messaggi: 6
Residenza: limbiate (mi)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma sei....leso!?!? Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarah? lukart?

Come dice il Samurai ne "L'ultimo samurai", è considerato molto scortese non presentarsi... anche tra nemici! Wink
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sarah
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 14/02/04 20:53
Messaggi: 6
Residenza: limbiate (mi)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono un'amica di Andrea, Omino na, Lukart....nonchè la cugina della carla!! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Come dice il Samurai ne "L'ultimo samurai", è considerato molto scortese non presentarsi... anche tra nemici! Wink

...dopodiché quel bambolotto statico di Tom Cruise fa quella sua solita faccia espressiva (l'unica faccia espressiva che è in grado di fare) e si presenta...

Cmq ciao luke. Incredibile a dirsi, ma ti sei ricordato l'indirizzo del sito PER INTERO!!!!!! Laughing Laughing
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
...dopodiché quel bambolotto statico di Tom Cruise fa quella sua solita faccia espressiva (l'unica faccia espressiva che è in grado di fare) e si presenta...

A me non è dispiaciuto come film... e sinceramente nemmeno l'interpretazione di Tom Cruise! Exclamation

Grande nei combattimenti con i bastoni! Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Grande nei combattimenti con i bastoni! Very Happy

Controfigure.
Comunque il film è bellissimo. E' l'interpretazione di Tommaso Crociera che lascia veramente a desiderare (IMHO). Anche il bambino del villaggio samurai recitava meglio...
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Controfigure.

Cruise in una scena di combattimento ha rischiato di venire colpito al collo da una sciabola, ma nonostante questo ha insistito per realizzare molte delle scene senza l'aiuto di una controfigura. "Ho imparato il Kendo, ad usare le spade, le arti marziali giapponesi. Non solo ho dovuto montare a cavallo, ma dovevo anche combattere mentre cavalcavo, e non è una cosa semplice", ha raccontato l'attore.

Tratto dal link: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/60/articolo163560.shtml
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Cruise in una scena di combattimento ha rischiato di venire colpito al collo da una sciabola, ma nonostante questo ha insistito per realizzare molte delle scene senza l'aiuto di una controfigura. "Ho imparato il Kendo, ad usare le spade, le arti marziali giapponesi. Non solo ho dovuto montare a cavallo, ma dovevo anche combattere mentre cavalcavo, e non è una cosa semplice", ha raccontato l'attore.

Tratto dal link: http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/60/articolo163560.shtml
Come avevo già detto alla cena, (concordando con te Vinz ora che l'hai visto) anche a me era molto piaciuto il film in questione ed anche io avevo letto di questo fatto: Cruise (che come tutti ovviamente saprete SI LEGGE CON LA i MUTA Shocked ) ha voluto fare "tutto da solo" (o quasi.. Cool ) per entrare meglio nella parte, avevo letto una frase proprio a questo riguardo dove lui faceva, ad un giornalista della BBC, una dichiarazione del tutto non banale che recitava + o - così: ho voluto interpretare il più possibie in prima persona il mio personaggio, perchè è diverso farsi bagnare la fronte e recitare la stanchezza che sintersela addosso davvero ed essere varemente sudati! E' un po'grezza ma veritiera come affermazione (IMHO).
Caro Omino Na, il questo frangente avresti proprio bisogno di uno dei famigerati consigli di Caronte..! Cool Very Happy Wink

ps to O.N.:Don't worry..i was only joking.. Smile
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Cruise (che come tutti ovviamente saprete SI LEGGE CON LA i MUTA Shocked )


cfr. i Queen: "No pleasure cruise" (We are the champions)
I definitively hope you were only joking! Laughing
Anyway I'm changing my ideas about counterfigures (?!?!!? ma si dice così Laughing Very Happy ), anyway I'm not changing my mind about Tom Cruise's acting abilities.
Ma avete visto il vero samurai? Lui sì che è un attorone....
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
counterfigures (?!?!!? ma si dice così Laughing Very Happy )

Il supremo Babylon suggerisce double, stand in.

Omino Na ha scritto:
Ma avete visto il vero samurai? Lui sì che è un attorone....

Già, veramente molto bravo quello...
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
[cfr. i Queen: "No pleasure cruise" (We are the champions) I definitively hope you were only joking! Laughing

Ma cosa c'entra??!!?? Tom Cruise è un nome proprio di persona e si legge come si legge (cioè appunto con la i MUTA!!)altre parole che si scrivono nello stesso modo possono avere pronunce diverse, ovviamente. Cmq Cruise inteso come cognome si legge come ho detto io; fidati. (E anche se non ti fidi è così! Cool )
Omino Na ha scritto:
counterfigures (?!?!!? ma si dice così Laughing Very Happy )
in realtà si scrive controfigure è stato un banale errore di battitura (mi spiace ma stavolta vi siete tirati tanto matti per nulla!) e il caso ha voluto che sembrasse (a coloro che hanno una fervida fantasia) una parola inglese! Però prebbe starci..potrei aver inventato una nuova corrente artistica astratta e contemporaneofuturistica in cui l'informatica trova una sua identità pittorica: le counter-figures potrebbe essere immagini di contatori fermi, azzerati o al lavoro (arte ipermoderna.. Shocked Very Happy ) no..?!?
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Endless! Cristosanto! Ma c'è una ragione precisa per cui tu senti sempre che io ti stia attaccando e che ti metti sulle difensive?!?! Cavoli, ti stavo dando ragione... Ma andiamo con ordine. Sad

Endless ha scritto:
Omino Na ha scritto:
[cfr. i Queen: "No pleasure cruise" (We are the champions) I definitively hope you were only joking! Laughing

Ma cosa c'entra??!!?? Tom Cruise è un nome proprio di persona e si legge come si legge (cioè appunto con la i MUTA!!)altre parole che si scrivono nello stesso modo possono avere pronunce diverse, ovviamente. Cmq Cruise inteso come cognome si legge come ho detto io; fidati. (E anche se non ti fidi è così! Cool )


NON TI HO DETTO CHE ERA SBAGLIATO! MI FIDAVO! Ho detto solo: cfr (= confronta, per chi non lo sapesse) i Queen. Indipendentemente dal fatto che sia nome proprio o non nome proprio, cruise vuol dire Crociera! E' come se in Italia il cognome di uno sia "Muratori", si legge allo stesso modo! Non ti ho detto che era sbagliato; ho detto solamente che *ANCHE* (e ribadisco: ANCHE) NELLA CANZONE DEI QUEEN "cruise" si pronuncia con la i "mangiata". Dal LONGMAN di contemporary english:
la pronuncia corretta è kru:z. Tutto qui. Perché devi sempre metterti sulla difensiva, quando anche io ti dò ragione?

Excusatio non petita...

Endless ha scritto:
Omino Na ha scritto:
counterfigures (?!?!!? ma si dice così Laughing Very Happy )
in realtà si scrive controfigure è stato un banale errore di battitura (mi spiace ma stavolta vi siete tirati tanto matti per nulla!) e il caso ha voluto che sembrasse (a coloro che hanno una fervida fantasia) una parola inglese!


E DUE. COUNTERFIGURES non era riferito a NULLA di quello che hai detto tu (hai mai usato tu nei tuoi post il termine "counterfigures"? Non mi pare Confused ). Counterfigures era il primo termine che MI è VENUTO IN MENTE (ribadisco: *MI* è venuto in mente) non in relazione a nulla di quanto tu hai scritto. Semplicemente mi è passato per la testa il termine "counterpart" che in inglese significa "controparte", e magari ho pensato potesse esistere anche "counterfigure" (grazie Vinz per la precisazione). Ma non esisteva. Tu non c'entri né c'entravi nemmeno di striscio. Che cavolo ti succede? Vedi nemici dappertutto? Non mi riferivo nemmeno minimamente a te.

...accusatio manifesta Smile
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:

cfr. i Queen: "No pleasure cruise" (We are the champions) I definitively hope you were only joking!


Ah, scusami. Ho capito adesso dove poteva nascere l'errore. la frase
"I definitively hope you were only joking!" che avevo scritto, era riferito al tuo explicit del post precedente, dove dicevi: "Non preoccuparti, Omino Na, Sto scherzando". Io ti ho dunque risposto: "Spero davvero che tu stessi scherzando! Smile"
Tu invece (e in effetti pirla io che l'ho messa subito dopo...) l'hai presa come: STAI SCHERZANDO?!?! come se io prima avessi contraddetto quello che dicevi tu.

Ho capito l'ambiguità.
E' anche un po' colpa mia!

Cmq hai ragione tu sulla lettura della i, indipendentemente dal fatto che sia un cognome.

ciao,
Omino Na
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

mhhh....

mi si è ricaricato il cellulare... Shocked
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it