Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pensiero
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anny
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 1:29 pm    Oggetto: Pensiero Rispondi citando

Pensiero

Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo.
Poi ci sentiamo frustrati perché i nostri figli sono troppo piccoli per questo o per quello e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti.
In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti.
Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato quest’età.
Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l’auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare.
Ma se non cominciamo un vita piena e felice ora, quando lo faremo?
Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere.
Tanto vale accettare questa realtà e decidere d’essere felici qualunque cosa accada.
Alfred Souza dica “per tanto tempo ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c’erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa d’irrisolto, un afferrare che richiedeva ancora tempo, dei debiti che non erano stati ancore regolati. In seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la vita.”
Questo modo di concepire la cose ci aiuta a capire che non c’è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo.
Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perché lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno.
Allora smettete di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 kg, di prendere 5kg, di avere dei figli, di vederli andare via di casa.
Smettete di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarvi, di divorziare.
Smettete di aspettare in venerdì sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una nuova casa.
Smettete di aspettare la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno.
Smettete di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente, e di decidete che non momento migliore per essere felici che il momento presente.
La felicità e le gioie della vita non sono delle mete ma un viaggio.
Un pensiero per oggi:
lavorate, come se non aveste bisogno di soldi;
amate, come se non dovreste soffrire;
ballate, come se nessuno vi guardasse.
Ora rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
1- Nomina le 5 persone più ricche del mondo.
2- Nomina le ultime 5 vincitrici del concorso Miss Universo.
3- Nomina 10 vincitori del premio Nobel.
4- Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come miglior attore o attrice.

Come va? Male?
Non preoccuparti. Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri. E gli applausi se ne vanno!
E i trofei si impolverano! I vincitori si dimenticano!
Adesso rifletti a queste altre:
1- Nomina 3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione.
2- Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili.
3- Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale.
4- Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo.

Come va? Meglio?
Le persone che segnano la differenza nella nostra vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi o con i migliori premi..
Sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te.
Rifletti un momento: la vita è molto corta! Tu, in che lista sei? Non lo sai?...
Permettimi di darti un aiuto… non sei tra i famosi, però sei tra quelli che ricordo per mandargli questo messaggio.
Qualche anno fa alle paraolimpiadi di Seattle, nove atleti, tutti mentalmente o fisicamente disabili erano pronti sulla linea di partenza dei 100 metri.
Allo sparo della pistola, iniziarono la gara, non tutti correndo, ma con la voglia di arrivare e vincere.
In tre correvano, un piccolo ragazzino cadde sull’asfalto, fece un paio di capriole e cominciò a piangere..
Gli altro otto sentirono il ragazzino piangere. Rallentarono e guardarono indietro.
Si fermarono e tornarono indietro…ciascuno di loro.
Una ragazza con a sindrome di Down si sedette accanto a lui e cominciò a baciarlo e a dire: “adesso stai meglio?”
Allora, tutti e nove si abbracciarono e camminarono verso la linea del traguardo.
Tutti nello stadio si alzarono, e gli applausi andarono avanti per parecchi minuti…
Perché?
Perché dentro di noi sappiamo che: la cosa migliore nella vita va oltre il vincere per se stessi.
La cosa importante in questa vita è aiutare gli altri a vincere, anche se comporta rallentare e cambiare la nostra corsa.
Sai, magari inviando questa mail riesco a cambiare il mio ma anche il tuo cuore o addirittura il cuore di qualcun altro..
RICORDA “una candela non ci perde niente nell’accendere un’altra candela..."
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

...senza parole e ...con gli occhi un pò lucidi.
grazie anny per il tuo toccante e splendio contributo!
anny
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:

dopo tempo che non scrivevo più sul sito MA VISITAVO mi sono decisa a tornare..con un "piccolo" pensiero..
sono contenta che ti abbia fatto rimanere senza parole..(che strano.. Wink Razz )
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

anny ha scritto:
karla ha scritto:

dopo tempo che non scrivevo più sul sito MA VISITAVO mi sono decisa a tornare..con un "piccolo" pensiero..
sono contenta che ti abbia fatto rimanere senza parole..(che strano.. Wink Razz )

hi hi! Laughing Wink
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 2:37 pm    Oggetto: Re: pensiero Rispondi citando

anny ha scritto:
pensiero

Siamo convinti [...snip...] viaggio.

è un pensiero molto bello, ma purtroppo non è sempre così, ci sono casi in cui la tua vita non può che volgere al meglio, in cui c'è un evento che aspetti, lo vedi all'orizzonte, che ti renderà almeno più felice di quanto non sei già, io la penso così.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 2:40 pm    Oggetto: Re: pensiero Rispondi citando

Francesco ha scritto:
ci sono casi in cui la tua vita non può che volgere al meglio, in cui c'è un evento che aspetti, lo vedi all'orizzonte, che ti renderà almeno più felice di quanto non sei già, io la penso così.

Vedi l'attuale firma:
Francesco, nella sua firma ha scritto:
"Un uomo non sa cosa sia la felicità fino a quando si sposa. Poi è troppo tardi."
Frank Sinatra

Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ti preoccupare, il matrimonio non lo vedo ne' all'orizzonte ne' agli antipodi.
eleo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 3:33 pm    Oggetto: Re: pensiero Rispondi citando

anny ha scritto:

Questo modo di concepire la cose ci aiuta a capire che non c’è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo.
Di conseguenza, gustate ogni istante della vostra vita, e gustatelo ancora di più perché lo potete dividere con una persona cara, una persona molto cara per passare insieme dei momenti preziosi della vita, e ricordatevi che il tempo non aspetta nessuno.

Anche io la penso esattamente così e, da un anno a questa parte, vivo in questo modo..
Ho smesso di aspettare che le cose accadano, ma faccio qualcosa per andare loro incontro, ho preso decisioni importanti (es. andare in Erasmus), ho smesso di rimandare cose da fare, ho capito quali sono i veri amici, l'importanza della famiglia, ho deciso di stare con le persone che so che tengono veramente a me e a cui voglio bene davvero..

è proprio vero quello che hai scritto.. non ha senso aspettare il futuro o rimpiangere il passato per essere felici..cercate di essere felici oggi!
In fondo la vita è questa!!

eleo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 4:22 pm    Oggetto: Re: pensiero Rispondi citando

eleo ha scritto:
è proprio vero quello che hai scritto.. non ha senso aspettare il futuro o rimpiangere il passato per essere felici..cercate di essere felici oggi!
In fondo la vita è questa!!

La tua frase è di una veridicità disarmante. Dovrei rileggermela tutti i gioni 100 volte per iniziare a crederci! E così l'ho messa come firma.. Spero non ti dispiaccia..!
Aggiungerei solo..
"In fondo la vita è adesso!!"
Surprised

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pupillo
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Anny,
hai scritto un pensiero molto profondo, il tuo modo di vedere la vita.
Sai, io non so se sarei in grado di delienare la mia filosofia di vita... cioè, non mi tiro troppe paranoie sul passato o sul futuro, quindi ritengo (a grandi linee) di vivere alla giornata. Però non è sempre così, a volte gli avvenimenti cambiano questa mia visuale, qualche volta negativamente e qualche altra positivamente.
In ogni caso il tuo messaggio è toccante.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bo, nn so ke dire, ma volevo scrivere qualcosa in questo topic... Mi sento leggero...

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
anny
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pupillo ha scritto:
Complimenti Anny,
Sai, io non so se sarei in grado di delienare la mia filosofia di vita... cioè, non mi tiro troppe paranoie sul passato o sul futuro, quindi ritengo (a grandi linee) di vivere alla giornata. Però non è sempre così, a volte gli avvenimenti cambiano questa mia visuale, qualche volta negativamente e qualche altra positivamente.
In ogni caso il tuo messaggio è toccante.

può considerarsi il mio modo di vedere la vita anche se molte volte vivo pure io alla giornata..Wink
posso confermare che questo "pensiero" mi ha fatto riflettere un sacco...(cosa strana vero?!?!? Wink )soprattutto in un momento e periodo durante il quale mi tiravo un sacco di paranoie non sapevo mai come affrontare determinate e strane situazioni... Rolling Eyes
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pupillo ha scritto:

Io penso, non per sminuire Anna Wink, che "Pensiero" sia una email che le è arrivata e che ci ha regalato.
Ghisa ha scritto:
Bo, nn so ke dire, ma volevo scrivere qualcosa in questo topic... Mi sento leggero...

"...e ti vedi con una, che fa il tuo stesso giro,
e ti senti in diritto di sentirti leggero..."

Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Considerate anche le vostre ambizioni però, la vita è adesso, il risultato dei vostri sforzi sarà più appagante quanto più grinta ed entusiasmo ci mettete nelle cose di tutti i giorni, gli obiettivi, una volta raggiunti, non sono altro che uno stimolo a proseguire.
Voltarsi non è concesso, guardare avanti è la vita.
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
anny
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto vinz..è una mail che mi è arrivata però la condivido..e stai tranquillo che se mi metto ragiono ancora meglio.. Laughing Cool
tranquillo sono abituata ad esser sminuita da te.. Razz Wink scherzo!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: