Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 8:28 pm Oggetto: prossima tappa Mascheretti.. come vi organizzate? |
|
|
Tra 8 giorni ci aspetta già l esame di Mascheretti (SCG).. sinceramente non ho le idee molto chiare su come prepararmi, è un esame veramente incognita direi.
Sicuramente darò un' occhiata agli esercizi (direct e full costing, budget...), MA POI!?!?
Voi come vi preparate? |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 9:59 pm Oggetto: iscrizione |
|
|
Molto probabilmente l'esame lo farò + avanti, ma, nell'eventualità, c'è da iscriversi?
Ciao |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 10:48 pm Oggetto: Re: iscrizione |
|
|
Mau ha scritto: | Molto probabilmente l'esame lo farò + avanti, ma, nell'eventualità, c'è da iscriversi?
Ciao |
Mercoledì Mascheretti ci ha detto che ha segnalato a chi di dovere la data dell'esame... è colpa di quelli che gestiscono la parte della registrazione delle date che non hanno messo il menu sul sito.
Mi pare che abbia fatto ampiamente capire che l'iscrizione non è obbligatoria...
Citazione: | ho guardato un po i temi d'esame... O_o |
No, vai tranquillo, anche io ho guardato e c'è da star male... poera Divina...
Credo che i target siano molto diversi, loro devono saper fare, noi dobbiamo saper giusto muoverci fra i macroargomenti.
Per me il miglior modo per prepararsi è di parlare parlare parlare... non sto scherzando, è lo stesso consiglio che ha dato Mascheretti! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
ma secondo te non ci sono esercizi? |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ma secondo te non ci sono esercizi? |
Per me metterà due conti cazzutissimi... e poi il resto è ragionamento, scrivere cose che hanno un senso. |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ci sono esercizi , ma del calibro di quelli delle esercitazioni (me lo aveva detto Mascheretti stesso) e poi domande fantasia.....
L'unica consolazione è che ha detto che non ci sono risposte univoche a delle domande su controllo di gestione, però credo che purtroppo non si possa sparare proprio delle cavolate...... _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 17, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Cassia era il Professore del corso di SCG dell'anno scorso per noi informatici: a me hanno detto che il corso tenuto da lui negli anni passati era molto interessante. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
per me è un altro buisness... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Molto probabilmente l'esame lo farò + avanti, ma, nell'eventualità, c'è da iscriversi? |
Ciao, io mi sono appena iscritto! Lo si può fare dal sito riservato agli studenti. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Ciao, io mi sono appena iscritto! Lo si può fare dal sito riservato agli studenti. |
Confermo! Sono il numero 5.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Nash Utente neonato

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa quanto dura l'esame? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | Qualcuno sa quanto dura l'esame? |
No. Penso massimo 2 ore. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | maurizio ha scritto: | Ciao, io mi sono appena iscritto! Lo si può fare dal sito riservato agli studenti. |
Confermo! Sono il numero 5.  |
Io il 7!
Penso anch'io duri un paio d'ore, anche se credo che già dopo la prima ora non saprò più cosa scrivere!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Codice: | // Durata del compito
const int minuti = 120;
for(int i = 0; i < minuti; i++) {
cout << "E' un altro Business.";
}
|
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Mar Gen 18, 2005 8:09 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|