Precedente :: Successivo |
Siete favorevoli o meno alla convivenza? |
Si |
|
63% |
[ 12 ] |
No |
|
36% |
[ 7 ] |
|
Voti Totali : 19 |
|
Autore |
Messaggio |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:33 pm Oggetto: Convivenza.. |
|
|
Visto che è uscito l'argomento: "sesso prima o dopo il matrimonio" mi è venuta in mente un'altra domanda del genere (ovvero che si lega a "divieti religiosi" spesso non condivisi/capiti da noi giovani): cosa ne pensate della convivenza? Favorevoli o meno? _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Sì, come situazione di prova generale. Ovviamente sotto buone premesse, tipo coppia consolidata e casa in affitto, che se si pianta lì tutto almeno non si esce piegati dai debiti. |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Se "convivenza" significa comprare casa, ammobiliarla e tutto ciò che serve con i soldi messi da entrambi dico di NO x' a sto punto mi sposo!
A meno chè ci sia la possibilità non so di vivere in affitto allora quello lo posso capire; può essere una prova vivere insieme per un po' x conoscersi molto a fondo e vedere come si sta! Ma se dev'essere solo un "rimandare" dell'atto matrimoniale non mi sta bene x' sarebbe solo una perdita di tempo...x cosa poi? così quando si capisce che non si è fatti l'uno per l'altro a chi va la casa...poi nascerebbero troppi casini no no, a sto punto è meglio sposarsi!!!
cmq sia...auguro a tutti voi di farlo il più tardi possibile e di godervi la vita! cieeo maaz _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Favorevole.
Sono favorevole perchè ultimamente sono troppe le coppie che dopo pochi anni (mesi ) di matrimonio si separano.
Stare insieme da sposati non è come stare insieme da fidanzati, dove ognuno la sera torna alla sua casa.
Mio papà dice sempre: "Una persona non la conosci bene finchè non ci mangi la polenta insieme."
Penso che la convivenza sia un utile periodo, prima del matrimonio, per capire se davvero due persone sono fatte per vivere sotto lo stesso tempo. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | tipo coppia consolidata e casa in affitto, che se si pianta lì tutto almeno non si esce piegati dai debiti. |
PROPRIO IL MIO PENSIERO... MITTICCO...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Mazzo e bravo Andrea, ottima riflessione quella sulla casa.
Però sarebbe una prova generale molto più realistica...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Però sarebbe una prova generale molto più realistica...  |
è quello che penso anch'io...x' un conto è conoscere la tua ragazza molto bene, ma un conto è viverci insieme!!!
CHE TRIBULA'!!!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
io ho risposto che non sono favorevole...
ma cmq è un mio pensiero molto personale. rispetto chi sceglie la convivenza e poi magari si sposa dopo del tempo, rimanendo coerente con la sua scelta, molto piu di chi si sposa e poi magari dopo il primo o addirittura il secondo figlio pianta li tutto...
credo che in quest'ultimo caso, non ci siano scuse..bisognava pensarci prima.
i bambini non sono fagottini, hanno un'anima e il diritto di vivere serenamente, almeno il periodo di vita in cui sono i genitori a scegliere per loro.
per quanto riguarda il perchè non andrei mai a convivere... bè, perchè credo nel giuramento del matrimonio e lo associo ad un "assumersi una responsabilità" nei confronti della mia vita e soprattutto del mio sentimento.
vedo la convivenza come un modo di affrontare lo stare insieme diversamente dal matrimonio, un "non prendersi la responsabilità dello stare insieme"...ma ripeto, perchè io dò molta importanza a quest'ultimo.
penso che il matrimonio sia un "rischio"... un rischio che però io sceglierei di correre, rispetto alla convivenza. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi sento un alieno....nel senso che la penso diversamente da tutti voi !!!
Non sono favorevole alla convivenza....conoscendo bene l'altra persona non credo sia molto diverso poi come vive, le abitudini che ha.
Allora, ricapitolando: sono per il sesso prima del matrimonio, ma non per la convivenza.
Il matrimonio, per me, è un grande passo e la convivenza è come se gli facesse perdere il grande significato che in realtà ha.... _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con voi...
Mettendomi però nei panni del Gianni (Babbo di Mateo): "Dai Mateo, che pubblicita ta me fet osti?!!?Fai spusà no, almeno se la 'nda mal i divorsia e i sa spusa on otra olta... do matrimoni, guadagn doppio... go de insegnat prope tot..."
(scosate se nn ci sono le lettere "puntinate" ma nn mi sbattevo...) _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Sono d'accordo con voi...
Mettendomi però nei panni del Gianni (Babbo di Mateo): "Dai Mateo, che pubblicita ta me fet osti?!!?Fai spusà no, almeno se la 'nda mal i divorsia e i sa spusa on otra olta... do matrimoni, guadagn doppio... go de insegnat prope tot..."
(scosate se nn ci sono le lettere "puntinate" ma nn mi sbattevo...) |
BEH EFFETTIVAMENTE....SPOSATEVI TUTTI SECONDO SANTA ROMANA CHIESA...!!! col porcone che chiude _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Esplicito meglio visto che mentre scrivevo hanno aggiunto 2 post: sono d'accordo con vinz maaz e andrz(almeno siete tutti con la z finale ) _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Quello che penso io l'ha espresso perfettamente karla in queste parole:
karla ha scritto: | rispetto chi sceglie la convivenza e poi magari si sposa dopo del tempo, rimanendo coerente con la sua scelta, molto piu di chi si sposa e poi magari dopo il primo o addirittura il secondo figlio pianta li tutto...
credo nel giuramento del matrimonio e lo associo ad un "assumersi una responsabilità" nei confronti della mia vita e soprattutto del mio sentimento.
vedo la convivenza come un modo di affrontare lo stare insieme diversamente dal matrimonio, un "non prendersi la responsabilità dello stare insieme"...ma ripeto, perchè io dò molta importanza a quest'ultimo.
|
_________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Quello che penso io l'hanno espresso perfettamente karla e Giorgio in queste parole:
karla ha scritto: | rispetto chi sceglie la convivenza e poi magari si sposa dopo del tempo, rimanendo coerente con la sua scelta, molto piu di chi si sposa e poi magari dopo il primo o addirittura il secondo figlio pianta li tutto...
credo nel giuramento del matrimonio e lo associo ad un "assumersi una responsabilità" nei confronti della mia vita e soprattutto del mio sentimento.
|
 _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
io sono daccordo, in senso molto più ampio di chiunque abbia scritto fin'ora, ci sarebbe da fare anche una riflessione sul matrimonio per spiegarvi meglio, e adesso non ho proprio tempo.
Sono curioso di sapere come la pensa Omino Na. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|