|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Gen 24, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Ci riprovo, forse non hai visto il mio post precedente; non ho lasciato cadere la questione: visto che il post l'hai scritto tu, anny, gradirei avere una spiegazione (preferibilmente sensata):
Omino Na ha scritto: | Scusami, anny, visto che non hai risposto su quello, lo chiedo esplicitamente:
in che oscuro senso o per quale peregrina ragione "non c’è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo"?
|
Grazie anticipatamente. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
anny Utente bambino

Registrato: 13/05/04 21:03 Messaggi: 54 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Gen 25, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ci riprovo, forse non hai visto il mio post precedente; non ho lasciato cadere la questione: visto che il post l'hai scritto tu, anny, gradirei avere una spiegazione (preferibilmente sensata):
Omino Na ha scritto: | Scusami, anny, visto che non hai risposto su quello, lo chiedo esplicitamente:
in che oscuro senso o per quale peregrina ragione "non c’è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo"?
|
Grazie anticipatamente. |
scusa ma...non ci sono con la testa mi sono dimenticata di risp..
"non c'è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo" riflettendoci la frase potrebbe esser modificata: non c'è SEMPRE un mezzo per esser felici..
però sono dell'idea che se una persona felice osserva le varie situazioni o prospettive della vita non ha"para occhi" che la ostacolano..vede tutto in modo differente di conseguenza la felicità stassa diviene il mezzo utilizzato per affrontare e conoscere la realtà..
in poche parole aiuta a vivere positivamente..
spero di esser riuscita a farti capire cosa secondo me significa.. _________________ ...c'è solo un tipo di successo: fare della propria vita quello che si desidera...!!!-R- |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 25, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
anny ha scritto: | scusa ma...non ci sono con la testa mi sono dimenticata di risp..
"non c'è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo" riflettendoci la frase potrebbe esser modificata: non c'è SEMPRE un mezzo per esser felici..
però sono dell'idea che se una persona felice osserva le varie situazioni o prospettive della vita non ha"para occhi" che la ostacolano..vede tutto in modo differente di conseguenza la felicità stassa diviene il mezzo utilizzato per affrontare e conoscere la realtà..
spero di esser riuscita a farti capire cosa secondo me significa.. |
Abbastanza, ma quello che intendi tu con vivere positivamente, per me non è null'altro che felicità. Vabbé. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
anny Utente bambino

Registrato: 13/05/04 21:03 Messaggi: 54 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Gen 25, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | anny ha scritto: | scusa ma...non ci sono con la testa mi sono dimenticata di risp..
Abbastanza, ma quello che intendi tu con vivere positivamente, per me non è null'altro che felicità. Vabbé. |
anche per me viver positivamente corrisponde a felicità..  _________________ ...c'è solo un tipo di successo: fare della propria vita quello che si desidera...!!!-R- |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Gen 25, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
anny ha scritto: | Omino Na ha scritto: | anny ha scritto: | vede tutto in modo differente di conseguenza la felicità stassa diviene il mezzo utilizzato per affrontare e conoscere la realtà..
Abbastanza, ma quello che intendi tu con vivere positivamente, per me non è null'altro che felicità. Vabbé. |
anche per me viver positivamente corrisponde a felicità..  |
E allora la felicità è il mezzo per la felicità??? Vedi che è ancora una volta il fine... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|
|