Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Voti di SCG
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 4:49 pm    Oggetto: Voti di SCG Rispondi citando

Andate a vedere i voti sul sito di mascheretti, sono usciti poco fa.
Vi avviso che è stato un po' strettino.....

Link:
http://www.unibg.it/struttura/struttura.asp?rubrica=1&persona=1640&nome=Sergio&cognome=Mascheretti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
crily
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente è stato un pò strettino....
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wow, terzo classificato, a pari merito con la nostra Ste, dietro ad un brillante Andrea, sul gradino più alto del podio. Very Happy

Pastacolpesto, ti ho messo in rilievo il topic. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

scandaloso......
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
scandaloso......

L'hai passato: lo tieni? Rolling Eyes

come il fiore già rigoglioso sullo stelo cade insieme col fiorellino ancora in boccia, al passar della falce che pareggia tutte l'erbe del prato.
Alessandro Manzoni, "I Promessi Sposi" - Cap. XXXIV
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso di si perchè non ho voglia di sbattermi per questo esame assssssolutamente inutile e non pertinente al nostro corso di laurea... però non è giusto vale 7.5 crediti e il prof sega le gambe a tutti?!?!?
pensavo di aver preso minimo 4-5 punti in +... te no vinz?
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
penso di si perchè non ho voglia di sbattermi per questo esame assssssolutamente inutile e non pertinente al nostro corso di laurea...

Secondo me qui ti sbagli.
Mascheretti ha cercato di farci capire come funziona un'azienda: il mercato, il problema dei costi, dei budget.
E poi, secondo me, gli incontri che ha organizzati sono stati molto utili.
Chi voleva imparare a fare il ragioniere? Rolling Eyes
Flaz ha scritto:
pensavo di aver preso minimo 4-5 punti in +... te no vinz?

Il voto che ho preso (26) a me va bene.
Si, pensavo ad un voto del genere, magari anche un po' più altino, ma va bene lo stesso.
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

19... porca pupazza speravo almeno sopra al 20... -_- devo aver esagerato con le cazzate.... Evil or Very Mad
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo detto io...
Citazione:
abaddon ha scritto:
ma secondo te non ci sono esercizi?

Per me metterà due conti cazzutissimi... e poi il resto è ragionamento, scrivere cose che hanno un senso.

Eh eh una telefonatina alla persona giusta... scherzo! Very Happy

Adesso è facile parlare con un 28 in tasca, ma era da sapersi che il compito sarebbe stato così... ovvio che uno non si fida e si prepara molto sugli esercizi (perlomeno io ho esagerato su quella parte), ma non è un esame banale ed inutile... per niente. Secondo me lo scopo era quello di imparare a ragionare con logica su cose che si danno anche per scontate. E una volta che hai imparato a ragionare di certe cose non te lo scordi più.

E' un esame che si prepara in modo non convenzionale, seguendo e partecipando attivamente alle lezioni e non ammazzandosi su montagne di esercizi. E trovo giustissimo che chi ha partecipato alle lezioni in modo attivo e talvolta critico sia stato premiato.

Inutile è economia con tutti i suoi conti effimeri, ma ancora di più lo è la propedeucità con questo esame...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente io pensavo/speravo 3-4 punti in più, però vedendo come è andato agli altri sono più che contento del mio 24!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quando si registra?
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea nelle 2 domande, te che punti hai toccato? sono indeciso se rifarlo o meno... e vorrei capire cosa dovevo scrivere. DA mascheretti dubito di riuscire ad andarci Sad

thx

PS

ovviamente mi va bene se risponde un altro basta che abbia preso un voto altino Razz se volete sapere come prendere 19 se volete vi dico quello che ho scritto io^^''
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

se mi passa la febbre a 38 che ho da 4 giorni e quindi esco, te lo dico stasera!
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma quando si registra?

Sul pdf dei risultati c'è scritto che si registra martedì 15 febbraio. Non so a che ora , ma penso durante il suo appello......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
Andrea nelle 2 domande, te che punti hai toccato? sono indeciso se rifarlo o meno... e vorrei capire cosa dovevo scrivere. DA mascheretti dubito di riuscire ad andarci Sad

Nella domanda 1 ho definito uno scenario nel quale muovermi: se mi ricordo bene, ho detto che partivo da un'azienda con un reparto amministrativo, uno commerciale e tre produttivi, di cui uno situato a 100 km ed il portale serviva per due cose:
- Gestire il programma di produzione (inserisco l'ordine e questo si propaga ai reparti)
- Aiutare nella gestione del personale (conosco i periodi più carichi e di conseguenza sposto il personale da reparto a reparto)

Da lì ho inventato dei costi di setup, e dei costi di manutenzione e poi ho parlato di come li avrei ripartiti fra reparto commerciale e amministrativo.
Ovviamente, qua e là una spruzzata di teoria di controllo (ad esempio sull'obiettività del driver di allocazione)

Nella domanda 2 invece ho descritto qual'era il posizionamento nel quadrante successo di reddito e successo di concorrenza dell'azienda Università (questa parte è in una delle sue letture), da lì ho parlato della sua formula imprenditoriale che era divisa in due ASA (ricerca e formazione) e poi ho messo giù una serie di indicatori, facendo notare che accanto ad indicatori di tipo economico/finanziario come le spese per settore e che leggono il breve periodo, ho inserito indicatori di lungo periodo non finanziari, come le iscrizioni previste, secondo quanto affermato dalla BSC. Poi ho fatto notare la differenza tra indicatori lead e on progress e ho parlato della necessità di un budgeting coerente con la struttura organizzativa.

In pratica le due domande sono volutamente molto generiche, perché tu riesca a buttarci dentro tutto quello vuoi.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: