Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 12:16 am Oggetto: San Valentino |
|
|
...è una delle ricorrenze di più cattivo gusto. Etico ed estetico. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 12:17 am Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Omino Na ha scritto: | ...è una delle ricorrenze di più cattivo gusto. Etico ed estetico. |
Quoto pienamente, è la festa dell'obbligo. Quando avrò la morosa ti dirò se ho ragione. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 12:34 am Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Andrea ha scritto: | Quoto pienamente, è la festa dell'obbligo. |
Senza il minimo dubbio. L'inutilità e la vanità di una tale ricorrenza prima o poi faranno aborrire anche i suoi più solidi fautori. Il melenso languore con cui la società propugna un'ode allo sperpero (non solo di denaro, magari!) è una delle volgarità più intollerabili.
Insopportabilmente volgare.
Insopportabilmente. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 12:41 am Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Omino Na ha scritto: | L'inutilità e la vanità di una tale ricorrenza prima o poi faranno aborrire anche i suoi più solidi fautori. |
Giusto, anche le coppie più salde prima o poi si scioglieranno! E rinnegheranno l'amore che strappa i capelli che declamavano a S.Valentino |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
E' troppo consumistica come festa (come tutte del resto)... nn l'ho mai festeggiata, anzi, il giorno di san valentino nn mi vedevo neanche con la mia tipa... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 11:35 am Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Omino Na ha scritto: | Andrea ha scritto: | Quoto pienamente, è la festa dell'obbligo. |
Senza il minimo dubbio. L'inutilità e la vanità di una tale ricorrenza prima o poi faranno aborrire anche i suoi più solidi fautori. Il melenso languore con cui la società propugna un'ode allo sperpero (non solo di denaro, magari!) è una delle volgarità più intollerabili.
Insopportabilmente. |
sono d'accordo anche io! e sono felice di non essere in Italia.. qui passa quasi inosservato S. Valentino. C'è qualche cuore rosso nelle vetrine dei negozi ma non è paragonabile a come viene sponsorizzato a Bergamo.. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 2:19 pm Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Omino Na ha scritto: | Senza il minimo dubbio. L'inutilità e la vanità di una tale ricorrenza prima o poi faranno aborrire anche i suoi più solidi fautori. Il melenso languore con cui la società propugna un'ode allo sperpero (non solo di denaro, magari!) è una delle volgarità più intollerabili.
Insopportabilmente. |
Se la pensassero tutti come te i fioristi cosa farebbero!?!
ognuno porta l'acqua al suo mulino...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
San Valentino è solo una festa commerciale per arricchire i commercianti! Io preferisco festeggiare con la tipa le ricorrenze personali, piuttosto che un giorno stabilito a priori x arricchire la Perugina!
Poi negli ultimi anni sta andando di moda anche halloween... altra ####!
Tra un po' chissà cosa si inventeranno pur di vendere... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Poi negli ultimi anni sta andando di moda anche halloween... altra ####! |
Scusami tanto, ma cosa c'entra? Perché fai di tutta l'erba un fascio? La ricorrenza di S. Valentino:
a) non è una festa;
b) non ha alcun background affascinante;
c) è la più stupida e abietta ostentazione di un clima di "amiamoci" che è ben distante da molte realtà. E le realtà cui è più vicino non hanno certo bisogno di amarsi un giorno all'anno.
Apologia di Halloween:
a) pur partendo da radici anglosassoni, non è del tutto estranea alla nostra cultura (mi ricordo che mia nonna svuotava le zucche alla fine di ottobre e ci metteva i lumini); in aggiunta, non si dica: "non è una nostra tradizione, ergo è una ####", poiché tale modo di vedere è affatto ristretto. Se tutto ciò che da noi non ha tratto le mosse dovesse essere una ####, beh, in questo momento saremmo rimasti indietro di un bel po' di tempo...
b) ha innegabilmente un retroterra culturale ricco di spunti vitali e fantasiosi che la rendono assolutamente interessante;
c) l'idea di riscoperta di un mondo anche fantastico e fiabesco, nella nostra società non ha mai avuto il dovuto spazio. Halloween è l'occasione giusta.
Chi dice che Halloween è una ####:
- se si riferisce al consumismo, beh, dovrebbe dire lo stesso del Natale;
- se si riferisce al fatto che Halloween non , o ha una spiccata "xenofobia tradizionale", oppure ha un'eccessiva tendenza a rifugiarsi nel suo;
- se invece dà un giudizio di tipo estetico, a mio avviso, non conosce il retroterra culturale delle leggende anglosassoni o non dà il giusto peso all'elemento del fiabesco. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 8:35 pm Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Omino Na ha scritto: | ...è una delle ricorrenze di più cattivo gusto. Etico ed estetico. |
O che due palle!! E non ho neanche voglia di giustificare questa mia esclamazione perchè tanto ci troveresti cmq qualcosa di sbagliato!
Anzi.. ci ho ripensato! Così almeno ti diverti..
Non nego che S. Valentino stia diventando una festa commerciale ma basta non guardarla sotto quest'ottica!
E' anche vero che se ci si ama non è per un giorno ma dovrebbe essere ricordato sempre!
Ma cavolo.. sarò frivola e tutto quel che vuoi ma a me piace cmq avere una data da festeggiare anche solo con un bacio (non Perugina) in più!
Quindi.. w San Valentino (nel modo giusto!) _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 9:02 pm Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
P@ ha scritto: | Ma cavolo.. sarò frivola e tutto quel che vuoi ma a me piace cmq avere una data da festeggiare anche solo con un bacio (non Perugina) in più! |
Sono sinceramente dispiaciuto che tu abbia bisogno di segnare una data sul calendario per dare al tuo amato un bacio in più.
Non è solo questione di frivolezza, è assai più triste la cosa. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 9:12 pm Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
Omino Na ha scritto: | P@ ha scritto: | Ma cavolo.. sarò frivola e tutto quel che vuoi ma a me piace cmq avere una data da festeggiare anche solo con un bacio (non Perugina) in più! |
Sono sinceramente dispiaciuto che tu abbia bisogno di segnare una data sul calendario per dare al tuo amato un bacio in più.
Non è solo questione di frivolezza, è assai più triste la cosa. |
Ma chi ti ha detto che ho bisogno di segnarla?! Ho detto che mi piace ed è una cosa diversa! (visto che tu misuri le parole)
E poi.. sarà triste per te scusa!!!
Non sto a misurare i baci che do al mio ragazzo: festeggiare anche solo con un bacio in più voleva solo dire che può cmq essere una bella festa non consumistica!
Sapevo che era inutile scrivere motivazioni perchè tanto metti sempre le cose come vuoi.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 9:18 pm Oggetto: Re: San Valentino |
|
|
P@ ha scritto: | Ma chi ti ha detto che ho bisogno di segnarla?! Ho detto che mi piace ed è una cosa diversa! (visto che tu misuri le parole) |
Vero. Colpito.
Citazione: | solo con un bacio in più voleva solo dire che può cmq essere una bella festa non consumistica! |
Perdonami, è una festa *privata*, come l'anniversario di bla bla bla; non c'è alcun bisogno di rendere pubblico qualcosa che è intimamente personale. Non credo si possa prescindere da questo. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
[Sempre per la sezione annunci]
Stanca di non poter festeggiare S.Valentino per mancanza di materia prima?
Stufa di sentire le tue amiche che ti raccontano dieci volte i particolari della cenetta del 14 febbraio?
Hai montagne di baci Perugina da smaltire ma non sai con chi?
Se rientrate in una di queste categorie completate il modulo e compatibilmente alla mia disponibilità io e il mio team di gigolò cercheremo di soddisfarvi.
Nome: ___________
Colore dei capelli: ________
Colore degli occhi: _________
Altezza: ___________
Firma: _____________
Sarete al più presto ricontattate. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Chi dice che Halloween è una ####:
- se si riferisce al consumismo, beh, dovrebbe dire lo stesso del Natale;
- se si riferisce al fatto che Halloween non , o ha una spiccata "xenofobia tradizionale", oppure ha un'eccessiva tendenza a rifugiarsi nel suo;
- se invece dà un giudizio di tipo estetico, a mio avviso, non conosce il retroterra culturale delle leggende anglosassoni o non dà il giusto peso all'elemento del fiabesco. |
Ragazzi, siamo nel XI secolo e apriamo gli occhi: ormai alla base di tutto vi sono la moda e il consumismo!
Rimango dell'idea che San Valentino e Halloween siano esclusivamente feste commerciali!
Dico inoltre lo stesso del Natale... Insomma... il Natale è visto come festa x scambiarsi i regali e non come celebrazione della nascita del Cristo!
Non ho capito il senso della tua seconda affermazione:
- se si riferisce al fatto che Halloween non , o ha una spiccata "xenofobia tradizionale", oppure ha un'eccessiva tendenza a rifugiarsi nel suo; |
|
Top |
|
 |
|