Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 5:59 pm Oggetto: Nevicata |
|
|
Altra nevicata, altra poesia. Questa è Ada Negri, poetessa lombarda (1870-1945).
Sui campi e su le strade
Silenziosa e lieve,
Volteggiando, la neve
Cade.
Danza la falda bianca
Ne l'ampio ciel scherzosa,
Poi sul terren si posa
Stanca.
In mille immote forme
Sui tetti e sui camini,
Sui cippi e nei giardini
Dorme.
Tutto dintorno è pace:
Chiuso in oblìo profondo,
Indifferente il mondo
Tace... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
altro che nevicata, quì c'è una bufera della merda!
e come disse dante:
"Cazzo, se nevica ancora un po' faremo tardi, cocchiere si muova!"
! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 8:15 pm Oggetto: Re: Nevicata |
|
|
Omino Na ha scritto: | Altra nevicata, altra poesia. Questa è Ada Negri, poetessa lombarda (1870-1945). | Ignoravo quest'autrice, sono semplicemente estasiato: dalla leggerezza della metrica e dal soave incontrarsi delle sue parole che sembrano quasi essere, esse stesse, fatte di neve. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 9:19 pm Oggetto: Re: Nevicata |
|
|
Endless ha scritto: | soave incontrarsi delle sue parole che sembrano quasi essere, esse stesse, fatte di neve. |
Proprio la stessa sensazione che ha dato a me.
Grazie Omino Na per la perla.
Aggiornamento metereologico: qui a San Pellegrino nevica di brutto brutto!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 10:00 pm Oggetto: Re: Nevicata |
|
|
vinz ha scritto: | Aggiornamento metereologico: qui a San Pellegrino nevica di brutto brutto!  | IDEM con patate!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Qui ha smesso, dopo una copiosa nevicata con notevoli raffiche di vento di circa 3 ore.
Atteso bel tempo fino a mercoledì, poi si parla di nevicate molto intense. |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Qui ha smesso, dopo una copiosa nevicata con notevoli raffiche di vento di circa 3 ore.
Atteso bel tempo fino a mercoledì, poi si parla di nevicate molto intense. |
Giusto in parte. Sono previste nevicate anche piuttosto abbondanti giovedì e venerdì. Insomma, la primavera si farà particolarmente attendere: se tutto va bene farà un pò più caldino solo dal 18-21 marzo, dove sono previste piogge e neve solo in montagna. _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Giusto in parte. Sono previste nevicate anche piuttosto abbondanti giovedì e venerdì. |
Sabato ho in programma un week-end in baita a circa 1200 metri: cosa dici, che tempo troverò? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Bella la poesia... l'avevo letta a scuola anche se nn so quando e con che profe .
Ancora neve?!?! Oggi muoversi è quasi impossibile per le strade schifose... e nn accenna a smettere... Minchia che pac...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Sabato ho in programma un week-end in baita a circa 1200 metri: cosa dici, che tempo troverò? |
Sicuramente ci sarà un accumulo di neve di circa mezzo metro (se non di più...) . Guardando le varie cartine sembra che comunque sabato non nevichi, il cielo dovrebbe rimanere nuvoloso e probabilmente farà un pò freddino. Comunque l'attendibilità della previsione è medio bassa (30-40%). Bisogna attendere almeno mercoledì per ottenere una previsione più certa e sicura.  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Comunque l'attendibilità della previsione è medio bassa (30-40%). Bisogna attendere almeno mercoledì per ottenere una previsione più certa e sicura.  |
Ripasso allora...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ryan ha scritto: | Giusto in parte. Sono previste nevicate anche piuttosto abbondanti giovedì e venerdì. |
Sabato ho in programma un week-end in baita a circa 1200 metri: cosa dici, che tempo troverò? |
Zucco? Te lo sconsiglio...
Da Sant'antonio, nei pezzi con i sassi nn si siuscirà a stare in piedi metre l'alberlanga bè, immagina... Ti conviene rimandare... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Sabato ho in programma un week-end in baita a circa 1200 metri: cosa dici, che tempo troverò? |
Ti auguro un bel tempo !!!
Vedo che si pensa presto al week-end....a volte le settimane però a me non sembrano passare !!! _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Zucco? Te lo sconsiglio...
Da Sant'antonio, nei pezzi con i sassi nn si siuscirà a stare in piedi metre l'alberlanga bè, immagina... Ti conviene rimandare... |
Anche l'anno scorso siamo andati con la neve, è strabello!
Ovviamente andremo avanti e indietro da Sant'Antonio. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Evviva la neve...son partito stamattina con il pulmann delle 6e35 da Zogno e sono arrivato a Bergamo alle 8e45!!!!!!
Mica male dai!!!  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
|