Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

A Roma...
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
Oggi m'è arrivato questo sms:
Citazione:
Da: PROT.CIVILE
Se vai a Roma x omaggio Papa usa mezzi trasporto collettivo. Preparati a code organizzate ma molto lunghe. Caldo di giorno fresco di notte. X info Isoradio 103.3

Lo trovo estremamente utile, al contrario di questo.

Decisamente utile....rispetto a quello citato. Smile
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
Oggi m'è arrivato questo sms:
Citazione:
Da: PROT.CIVILE
Se vai a Roma x omaggio Papa usa mezzi trasporto collettivo. Preparati a code organizzate ma molto lunghe. Caldo di giorno fresco di notte. X info Isoradio 103.3

Lo trovo estremamente utile, al contrario di questo.

Se devo essere sincero, io non mi sono scandalizzato per alcuno dei due: avvertire via sms dei giorni di elezione e avvertire via sms delle modalità di gestione di un'emergenza mi paiono due cose condivisibili.
Di più: se quest'ultima riguarda solo le persone che scelgono di mettersi in viaggio per Roma, l'altra riguarda tutti i cittadini con diritto di voto (ben più persone). A maggior ragione mi pare lecita.

In sintesi, non trovo scandaloso (benché sia stato molto criticato) avvisare via sms riguardo alle elezioni , comunque non più scandaloso di avvisare via sms della gestione di un'emergenza. Entrambe mi paiono utili. L'unica cosa che mi fa quantomeno sorridere è il _modo_ con cui il "PresDelCons" si è presentato con l'sms.
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
mi fa quantomeno sorridere è il _modo_ con cui il "PresDelCons" si è presentato con l'sms.

beh... come fai a sintetizzare "presidenza del consiglio dei ministri" in undici caratteri?

per me è stato stra legittimo anche l'altro sms, solo che alla sinistra ha roso il culo perchè non ci ha pensato lei!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
Omino Na ha scritto:
mi fa quantomeno sorridere è il _modo_ con cui il "PresDelCons" si è presentato con l'sms.

beh... come fai a sintetizzare "presidenza del consiglio dei ministri" in undici caratteri?

per me è stato stra legittimo anche l'altro sms, solo che alla sinistra ha roso il culo perchè non ci ha pensato lei!!!

Che sia stato legittimo sono d'accordo. Ma almeno la firma dell'sms potevano farla in maniera completa: mancavano ben più di 11 caratteri alla fine dell'sms. Una firma PresDelCons, a parte il fatto che lascia l'ambiguità tra PresidenTE del Consiglio e PresidenZA del Consiglio (se ci pensate non è un'ambiguità banalissima), è anche piuttosto ridicola, a mio avviso.

Può darsi che a certi esponenti della sinistra abbia "roso il culo" non averlo pensato loro stessi, ma credo che ci sia stata gente che non abbia avuto problemi ad ammettere l'utilità della cosa, tutto qui, non mi sembra che ci sia granché da rodersi. Io stesso non ho avuto problemi ad ammettere l'utilità della cosa; credo che bisogna avere una visione politica "profonda": non è oro quello che fanno di qua e merda quello che fanno di là. Caso per caso ognuno può avere una sua legittima opinione.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Nuovo sms della protezione civile:
PROT.CIVILE ha scritto:
X enorme afflusso,da mercoledì h.22 chiuso accesso code x saluto Papa.Venerdì x funerali stop traffico Roma;area S.Pietro piena:schermi in piazze e Torvergata.

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Che sia stato legittimo sono d'accordo. Ma almeno la firma dell'sms potevano farla in maniera completa: mancavano ben più di 11 caratteri alla fine dell'sms. Una firma PresDelCons, a parte il fatto che lascia l'ambiguità tra PresidenTE del Consiglio e PresidenZA del Consiglio (se ci pensate non è un'ambiguità banalissima), è anche piuttosto ridicola, a mio avviso.

Può darsi che a certi esponenti della sinistra abbia "roso il culo" non averlo pensato loro stessi, ma credo che ci sia stata gente che non abbia avuto problemi ad ammettere l'utilità della cosa, tutto qui, non mi sembra che ci sia granché da rodersi. Io stesso non ho avuto problemi ad ammettere l'utilità della cosa; credo che bisogna avere una visione politica "profonda": non è oro quello che fanno di qua e merda quello che fanno di là. Caso per caso ognuno può avere una sua legittima opinione.

non ho capito se stai rispondendo a me... nel caso guarda che siamo d'accordo...
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
non ho capito se stai rispondendo a me... nel caso guarda che siamo d'accordo...

Sì, lo so! Wink
Non stavo rispondendo a te direttamente, cercavo solo di precisare qualcosa in più riguardo alla mia posizione.
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah, ok, perchè ho letto la quote, e le tue parole poi ho pensato "che cosa gli rispondo? abbiamo detto la stessa cosa... mmmmh... fammi rileggere.... sì, mi ha dato ragione... bho..."
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti !!!
Rieccomi dopo la giornata a Roma per salutare il Papa....sì, dovete sapere che alla fine ce l'abbiamo fatta !!!

Giovedì pomeriggio le voci erano tante....molti telegiornali e radio consigliavano di non partire in quanto la folla a Roma era già troppa e, inoltre, la stessa sera avrebbero chiuso i percorsi fino piazza San Pietro.

Nonostante tali avvisi, giovedì alle 21.00 in punto siamo partiti e, dopo un po' di coda in autostrada per lavori d'asfalto in corso, siamo arrivati a Roma alle 05.00 del giorno successivo.

Dopo la metropolitana delle 05.30, alle 06.00 stavamo imboccando il percorso da seguire mentre i pellegrini in attesa si risvegliavano....improvvisamente, delle guardie ci hanno dirottato a metà percorso di via della Conciliazione: di coda ce n'era pochissima (forse anche perchè in quei giorni molte parrocchie avevano sospeso le partenze per paura di trovare troppa gente).

Alle 11.30 siamo riusciti ad entrare in basilica e abbiamo salutato per l'ultima volta il Papa.

In poche parole, dopo 5 ore e mezza abbiamo visto il Papa....mentre, al ritorno, altri amici mi hanno detto che dopo 12-13 ore di coda di giovedì non avevano nemmeno raggiunto piazza San Pietro.

Che dire...penso che siamo stati abbastanza fortunati.
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

fortunati? che buco di mulo*!
chiedi alla tipa del vinz cosa ne pensa della coda...
quanto tempo siete stati nella basilica? solo il tempo di passare?

*[per chi c'era: vedi corso ingl avanzato di oggi]
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Papa lo abbiamo visto solamente per qualche secondo, passando senza nemmeno il tempo di dire una preghiera.

Poi ci siamo seduti all'entrata della basilica, sulla destra, e lì abbiamo potuto dedicare qualche minuto alle preghiere rivolte al Papa.
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
chiedi alla tipa del vinz cosa ne pensa della coda...

Chi è la tipa del vinz? C'era anche lei a Roma?
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

free me 83 ha scritto:
Chi è la tipa del vinz? C'era anche lei a Roma?

E' andata a Roma mercoledì, ma dopo 9 ore di code è arrivata solo in Piazza San Pietro.
Purtroppo avevano i tempi stretti ed è tornata a casa senza rendere omaggio alla salma del Papa.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: