Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Povera Spagna...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/proditornatre/matgay/matgay.html

Grazie della segnalazione, più tardi gli darò sicuramente un'occhiata.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

E perchè non la ribadisce anche in questi gioni?? Forse adesso non gli conviene piu!!!

E' imbarazzante che non ribadisca il suo no adesso!!!
Poi magari fra qualche ora parlera e tutto finisce li. Resta il fatto che questo silenzio certo non giova alla sua posizione di leader del centrosinistra! Dovra pur spiegare ai suoi elettori cosa intende fare se riuscira a vincere le elezioni! (so che qua molti si toccaranno ma bisogna anche considerare questa ipotesi Crying or Very sad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
CUT

A parte aggegarmi con un Clap (r) a Endless, preferisco risponderti con parole degli altri, più taglienti di quanto potrebbero esserlo le mie.
"Nel momento in cui ci si chiede il significato ed il valore della vita, si è malati." (Sigmund Freud, mi pare fosse nell'Interpretazione dei sogni)
"L'interesse per la malattia e la morte è sempre e soltanto un'altra espressione dell'interesse per la vita" (Thomas Mann, dai Buddenbrook)
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
E perchè non la ribadisce anche in questi gioni?? Forse adesso non gli conviene piu!!!

Sì, questa è la spiegazione più semplice. Anche nella sinistra c'è difformità di opinione, preferisce non alimentare le divisioni, credo.
Il fatto è che si può anche non essere d'accordo con le nozze gay, ma:
1) non è ammissimile usare epiteti come "errori della natura"
2) fatta la legge, se passerà anche alla seconda tranche, la si rispetta. E' altrettanto inammissibile che il Vaticano si possa permettere di boicottare una legge di uno stato LAICO. Ma in che mondo viviamo?

maurizio ha scritto:
Dovra pur spiegare ai suoi elettori cosa intende fare se riuscira a vincere le elezioni! (so che qua molti si toccaranno ma bisogna anche considerare questa ipotesi Crying or Very sad )

A parte il fatto che non mi tocco per nulla e sono contento che probabilmente finirà la Repubbica del Cerone, hai ragione riguardo al punto programmatico. Io credo che (quando verrà reso noto il programma) alla fine questo punto /sarà/ trattato. Prevedo (posso sbagliarmi) che la posizione finale sarà più vicina a un SI' che a un NO.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

omino na ha scritto:
Prevedo (posso sbagliarmi) che la posizione finale sarà più vicina a un SI' che a un NO.

Speriamo proprio che la sinistra metta come punto i matrimoni gay, cosi voglio vedere i cattolici della margherita con quale spirito andranno a votare!!! Very Happy Razz Very Happy Razz

Sara ancora piu facile per il centrodestra riconfermarsi!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Endless:
si, in effetti quello di essere impulsivo è un mio bel difettuccio Wink, specialmente ora che sto smettendo di fumare Laughing Laughing
In ogni caso grazie del chiarimento e per aver giustificato la tua risposta..
Avrei da contestare la "leccatra di culo R Wink " e il Barzaghi.coerenza = null Wink
Pensavo di essere stato chiaro (o almeno ci ho provato) dicendo gay si, ma matrimoni no.. Secondo me vi è un abisso tra l'essere gay e l'essere una famiglia omosessuale.. è proprio su questo che ti invito a riflettere e soprattutto a valutare i pro e i contro di ciò che una tale decisione possa portare alla Spagna..
Dal mio punto di vista:
- PRO: + diritti e una vita + completa x i gay
- CONTRO: - Crollo del secolare concetto di famiglia
- Possibilità di adozione
- l'esser gay diventerebbe una cosa troppo normale o forse
anche solo uno stile di vita..
- ...roba aggiuntiva mia che voglio tenere x me x evitare
polemiche...
-
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
omino na ha scritto:
Prevedo (posso sbagliarmi) che la posizione finale sarà più vicina a un SI' che a un NO.

Speriamo proprio che la sinistra metta come punto i matrimoni gay, cosi voglio vedere i cattolici della margherita con quale spirito andranno a votare!!! Very Happy Razz Very Happy Razz

Sara ancora piu facile per il centrodestra riconfermarsi!!


Cz Mauri, tu le pensi proprio tutte! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau,
ho pensato a lungo alle tue parole. Rolling Eyes
Ho pensato tutto il weekend cercando di capire il tuo modo di vedere le cose. Shocked

conclusione : definire un omossessuale malato é davvero disgustoso!!

Sai mentre stavo riflettendo sono scoppiato a ridere, perché sono arrivato alla conclusione che quello che probabilmente ha dei problemi con la societá se tu e non i gay perché loro sono giá una parte della stessa!

Spero che un giorno le coppie omosessuali che vorranno sposarsi lo potranno fare!! (per quanto riguarda il tema adozione anch´io sono contrario).

Ho pensato anche che se tuo figlio fosse gay e tu gli dicessi che é malato allora credo proprio che tuo figlio ti manderebbe, in quanto figlio, a quel paese.

Scusa se sono stato un po´duro ma dopo tutto nemmeno i tuoi discorsi sono stati ricchi di complimenti nei confronti della gente "malata" come me.

Smile

Dade.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilox2005 ha scritto:
Mau,
ho pensato a lungo alle tue parole. Rolling Eyes
Ho pensato tutto il weekend cercando di capire il tuo modo di vedere le cose. Shocked

conclusione : definire un omossessuale malato é davvero disgustoso!!

Sai mentre stavo riflettendo sono scoppiato a ridere, perché sono arrivato alla conclusione che quello che probabilmente ha dei problemi con la societá se tu e non i gay perché loro sono giá una parte della stessa!

Spero che un giorno le coppie omosessuali che vorranno sposarsi lo potranno fare!! (per quanto riguarda il tema adozione anch´io sono contrario).

Ho pensato anche che se tuo figlio fosse gay e tu gli dicessi che é malato allora credo proprio che tuo figlio ti manderebbe, in quanto figlio, a quel paese.

Scusa se sono stato un po´duro ma dopo tutto nemmeno i tuoi discorsi sono stati ricchi di complimenti nei confronti della gente "malata" come me.

Smile

Dade.


mi spiace che per esprimere la mia opinione abbia ferito i tuoi sentimenti, ma come hai dimostrato tu una persona può andare controcorrente e non per questo non bisogna accettarla.
Io, che cmq rappresento una minoranza, sui matrimoni gay e sui gay stessi ho le mie idee e non vedo perchè non possa tenermele.
Avrei voluto ribattere alla tua provocazione sulla società, ma, visto anche il tono garbato con il quale mi hai risposto, preferisco non aggiungere altro proprio perchè non vorrei offenderti o aprire un'altra polemica.

Solo una domanda vorrei farti, se trovassi un "compagno", non potendo avere figli e in una società dove anche per gli eterosessuali la convivenza sta diventando un'alternativa al matrimonio, cosa otterresti sposandoti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

<mi censuro da solo!>
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
ilox2005 ha scritto:
Mau,
ho pensato a lungo alle tue parole. Rolling Eyes
Ho pensato tutto il weekend cercando di capire il tuo modo di vedere le cose. Shocked

conclusione : definire un omossessuale malato é davvero disgustoso!!

Sai mentre stavo riflettendo sono scoppiato a ridere, perché sono arrivato alla conclusione che quello che probabilmente ha dei problemi con la societá se tu e non i gay perché loro sono giá una parte della stessa!

Spero che un giorno le coppie omosessuali che vorranno sposarsi lo potranno fare!! (per quanto riguarda il tema adozione anch´io sono contrario).

Ho pensato anche che se tuo figlio fosse gay e tu gli dicessi che é malato allora credo proprio che tuo figlio ti manderebbe, in quanto figlio, a quel paese.

Scusa se sono stato un po´duro ma dopo tutto nemmeno i tuoi discorsi sono stati ricchi di complimenti nei confronti della gente "malata" come me.

Smile

Dade.


mi spiace che per esprimere la mia opinione abbia ferito i tuoi sentimenti, ma come hai dimostrato tu una persona può andare controcorrente e non per questo non bisogna accettarla.
Io, che cmq rappresento una minoranza, sui matrimoni gay e sui gay stessi ho le mie idee e non vedo perchè non possa tenermele.
Avrei voluto ribattere alla tua provocazione sulla società, ma, visto anche il tono garbato con il quale mi hai risposto, preferisco non aggiungere altro proprio perchè non vorrei offenderti o aprire un'altra polemica.

Solo una domanda vorrei farti, se trovassi un "compagno", non potendo avere figli e in una società dove anche per gli eterosessuali la convivenza sta diventando un'alternativa al matrimonio, cosa otterresti sposandoti?



Otterrei la stessa cosa che, due etero che non possono /vogliono avere figli otterrebbero con il matrimonio. Sarebbe una cosa in piú per la coppia che la rafforza attraverso il matrimonio.

In ogni modo, penso di non essere in grado di rispondere in maniera completa alla tua domanda in quanto non credo molto nel matrimonio...(per lo meno per ora...) Wink
_________________
just be...You.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
<mi censuro da solo!>


poi perché questo post? Shocked hai la necessitá di insultarmi per comunicare le tue idee? io non né ho motivo, non mi sembra corretto farlo solo perché hai delle idee diverse dalle mie. Confused

Comunque se questo é un modo per farti sentire meglio sei libero di fare come vuoi!!

stai sereno!!

Dade Very Happy
_________________
just be...You.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato un articolo alquanto particolare...

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo255469.shtml
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Ho trovato un articolo alquanto particolare...

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo255469.shtml


Mah.. certo la cosa nn mi dispiace, ma dubito che possa essere una soluzione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
eleo
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 15/01/04 22:05
Messaggi: 185
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo255469.shtml

Shocked Shocked
Ci sono corsi per "guarire" gli omosessuali??! Quindi significa che è una malattia?! ma vi sembra una cosa normale!? Shocked
L'unica cosa che secondo me può avere un po' di senso in questo articolo è la psicoterapia per chi non vuole essere omosessuale e non si sente a suo agio provando attrazione per altri uomini. Tutto il resto mi sembra che non abbia il minimo senso. La premessa rimane: "l'omosessualità è una malattia.. come uscirne?"
Citazione:
La terapia si basa sulla preghiera e sulla buona volontà

Shocked Confused Sono sempre più perplessa...
Adesso "curiamo" tutti gli omosessuali con le preghiere?! Shocked
_________________
"To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it