Precedente :: Successivo |
Secondo voi fa bene Ciampi a concedere la grazia a Bompressi e Sofri? |
Si, anche se non hanno scontato tutta la loro pena, � giusto concedere loro la grazia |
|
10% |
[ 1 ] |
No, fa bene Castelli a "resistere" e a volere che i due scontino totalmente la loro pena |
|
90% |
[ 9 ] |
|
Voti Totali : 10 |
|
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 3:43 pm Oggetto: Ciampi vs Castelli |
|
|
Chissa perch� il nostro amato presidente della Repubblica ha cosi a cuore la questione della grazia per dei criminali assassini come Sofri e Bompressi non si sa!
Oggi, dopo lunghi contenziosi tra il ministro di Grazia e Giustizia Castelli e Ciampi presso il Parlamento e la consulta, Ciampi esce con un duro attacco a Castelli, reo di porre il suo veto sulla grazia ai 2 criminali!
Voi cosa ne pensate di tutto cio?
Fa bene Castelli a "resistere", oppure a ragione Ciampi?
Io sono dalla parte di Castelli che si oppone alla grazia! Voi invece? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
La faccenda non � semplice.
Premetto che non so nulla di ci� che Sofri e Bompressi abbiano fatto e a quanti anni siano stati condannati: pu� essere che Ciampi ritenga che la pena che abbiano ricevuto anni fa sia ora troppo punitiva, rispetto agli attuali standard per delitti analoghi. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
io sono con castelli, un omicidio, � sempre un omicidio...
la grazia gredo che sia giusto darla solo agli anziani... (anche se con pribke avevo delle remore) _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ecco alcuni link che spiegano la vicenda(mi appoggio ancora al miticissimo tgcom!!!)
Lettera di Castelli a Ciampi
Attacco odierno di Ciampi a Castelli
Ecco invece una bella biografia di Sofri, leader di Lotta Continua e autorevole intellettuale di sinistra, che � stato condannato per l'omicidio del commissario Calabresi! |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
maurizio,� incredibile il coraggio con cui hai identificato sofri come criminale e assassino.vai a imparare un p� la storia e a seguire gli atti del processo(trasmesso anche in tv)nel quale sofri si difende da solo poi mi dirai!
penso tu non sappia niente nemmeno del commissario calabresi,nemmeno di quello che faceva,perch� altrimenti lo avresti odiato come tutte le persone di buon senso!!
A parte che la verit� sull'omicidio calabresi non salter� mai fuori penso che tu abbia aperto questo topic,come al tuo solito,per rompere le palle senza conoscere la storia di lotta continua,di sofri,tantomeno del commissario calabresi!.
vai a informarti e poi mi dirai... |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
scusa rasta come andrebbero identificati? io non conosco la situazione.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berr� una birra... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Giu 14, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Rasta ha scritto: | maurizio,� incredibile il coraggio con cui hai identificato sofri come criminale e assassino.vai a imparare un p� la storia e a seguire gli atti del processo(trasmesso anche in tv)nel quale sofri si difende da solo poi mi dirai!
penso tu non sappia niente nemmeno del commissario calabresi,nemmeno di quello che faceva,perch� altrimenti lo avresti odiato come tutte le persone di buon senso!!
A parte che la verit� sull'omicidio calabresi non salter� mai fuori penso che tu abbia aperto questo topic,come al tuo solito,per rompere le palle senza conoscere la storia di lotta continua,di sofri,tantomeno del commissario calabresi!.
vai a informarti e poi mi dirai... |
Sapere cosa ha fatto Calabresi ne giustifica l'omicidio? Questo � quello che emerge da cio che hai scritto, pero forse (e spero) ho capito male...
Poteva avere tutte le ragioni Sofri, ma se � stato condannato vuol dire che proprio pulito non era... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Giu 15, 2005 1:31 am Oggetto: |
|
|
La faccenda Sofri � ben pi� complessa di quella che molti (ma d'altra parte, dimenticavo che la fonte autorevole era tgcom...) hanno fatto trasparire in questo thread.
La grazia � uno strumento molto delicato, e Ciampi non � un cretino e conosce le modalit� di utilizzo molto meglio di quanto possiamo conoscerle noi. Sicuramente (e per sua stessa ammissione) molto meglio di quanto le conosce Castelli, che a mio personalissimo modo di vedere resta un ignorante, oltre che un cafone e un idiota*.
*Come altrimenti pu� essere definito uno che salta davanti al parlamento italiano inneggiando a Roma Ladrona, quando prende da Roma Ladrona un sacco di soldi al mese? Un MINISTRO DELLA REPUBBLICA? E vi risparmio le altre _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|