Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:19 pm Oggetto: LIBERTA' DIGITALE |
|
|
Cos'è la libertà digitale?
Secondo me è anche poter togliere parole già scritte da un topic, così come nel mondo reale, uno può ripensarci o ritirare ciò che ha detto, si dovrebbe poterlo fare anche coi nuovi mezzi di comunicazione, vedi i forum.
Che ne dite? _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Vinz, in un precedente topic, ha scritto: | Ascolta Endless, chi doveva leggerlo quel messaggio, l'ha letto. Quindi lasciarlo o meno non cambiava molto.
Pregherei tutti gli utenti di non continuare a modificare i messaggi passati.
Uno quelli vecchi li legge una volta sola... Non è che ogni volta va a vedere se c'è una modifica.
Piuttosto pensateci due volte prima di premere Invia, altrimenti sarò costretto a togliere al opzione Modifica.
C'è, ma non per essere abusata. |
Credo che il tuo nuovo topic si riferisca a quanto ho riportato qui sopra.
Nel mondo reale puoi sì cambiare idea su una cosa che hai già detto, ma non puoi tornare indietro nel tempo per impedirTI di dirla.
Chi l'ha sentita, l'ha sentita. Non esiste ancora il flash di "Men in black" che ti permette di cancellare porzioni di memoria alle persone. Dovrai "scusarti" con altre parole.
Il tastino Modifica serve se si sbaglia a digitare, o vuoi aggiungere una frase in fondo al messaggio prima che qualcuno abbia già risposto.
Se tu modifichi il significato di un post e quelli successivi sono stati scritti dopo avere letto quello originario, capisci che l'intera discussione potrebbe perdere di senso. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:26 pm Oggetto: Re: LIBERTA' DIGITALE |
|
|
Endless ha scritto: | Cos'è la libertà digitale?uno può ripensarci o ritirare ciò che ha detto |
Che uno può ripensarci, ma il segno resta. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Quanto al tastino modifica non ho nulla da dire, ma non vedo cosa c'entrino le scuse in questo argomento.
Non ho niente di cui mi devo scusare. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:38 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Chi l'ha sentita, l'ha sentita. Non esiste ancora il flash di "Men in black" che ti permette di cancellare porzioni di memoria alle persone. Dovrai "scusarti" con altre parole. |
Scusarti era ovviamente inteso come:
Dovrai mettere in chiaro le tue precedenti parole, oppure ritirarle, con altre parole.
Io "scusarti" l'ho detto in senso generale, senza riferimenti all'altro topic. Pensavo si capisse, tutto qua! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:45 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | vinz ha scritto: | Chi l'ha sentita, l'ha sentita. Non esiste ancora il flash di "Men in black" che ti permette di cancellare porzioni di memoria alle persone. Dovrai "scusarti" con altre parole. |
Scusarti era ovviamente inteso come:
Dovrai mettere in chiaro le tue precedenti parole, oppure ritirarle, con altre parole.
Io "scusarti" l'ho detto in senso generale, senza riferimenti all'altro topic. Pensavo si capisse, tutto qua! |
Ecco vedi... bastava fare modifica  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ecco vedi... bastava fare modifica  |
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Apr 20, 2004 11:57 pm Oggetto: |
|
|
non entro nel dettaglio della vicenda, perchè non so che sia....
comunque a lv generale, l'edit pesante di un post, anche se ben motivato è sempre fonte di fastidi da parte di chi legge, è molto meglio un bel messaggio riparatore.
Piu' che un problema di libertà digitale lo considererei un problema di netiquette legato al rispetto per chi legge.
Poi le cose cambiano da caso a caso.... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Apr 21, 2004 8:25 am Oggetto: |
|
|
Penso che tutto si risolva qui:
abaddon ha scritto: | Piu' che un problema di libertà digitale lo considererei un problema di netiquette legato al rispetto per chi legge. |
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Apr 21, 2004 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con gli ultimi 2 post... Un bel messaggio che confuta qll che si è scritto e siamo tutti più felici  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|