Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cercasi interprete sogni!!!

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ms darcy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 20/04/04 19:34
Messaggi: 6
Residenza: limbiate

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2004 9:27 am    Oggetto: cercasi interprete sogni!!! Rispondi citando

non penso che troverò esperti del settore ma io ci provo...ieri notte ho fatto un sogno angosciante e sto cercando disperatamente un interpretazione. comincio col sogno....non riesco a capire dove sono ma sono con i miei genitori (o almeno mi sembrano loro) che mi fanno bere "qualcosa" che per una settimana mi farà dimenticare completamente chi sono, farà sparire tutti i ricordi e vivrò come se fossi un'altra persona con tutti i ricordi, gli schemi mentali e le abitudini di quest altra persona. so solo che non volevo berla ma alla fine l'ho fatto e continuavo a piangere. per funzionare avrei dovuto addormentarmi e al risveglio sarebbe avvenuto lo scambio...so solo che quando mi sono svegliata nella realtà avevo paura che fosse successo davvero e che ora fossi un'altra persona...
voi che ne dite...
ps: solo per karla, la persona che avrei dovuto essere per quella settimana era la claudia....boh boh....
grazie cmq!!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2004 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Conosci le teorie di Freud sull'interpretazione dei sogni? Una di queste è quella delle libere associazioni, devi pensare al tuo sogno e associare ad ogni situazione una persona o una situazione della vita reale, la prima che ti viene in mente e che è riconducibile nel contesto del sogno. Quindi devi collegare le varie persone alle situazioni dando una dinamica generale al sogno, non importa se usciranno cose assurde o macabre...
Il risultato finale è la realizzazione di un tuo inconscio e reale bisogno o desiderio, che magari non sai neanche di avere

il tutto secondo Freud, ma se non mi ricordo male non era tanto a posto di testa, quindi non darci troppo peso! Cool
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2004 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il risultato finale è la realizzazione di un tuo inconscio e reale bisogno o desiderio, che magari non sai neanche di avere


ciao silvia, ricordi quanche mese fa, tipo nel periodo di natale? tu stavi diciamo cosi "seguendo" un pò l'esempio di claudia -lo dico senza nasconderlo perchè tanto sappiamo solo io e te..-
e all'improvviso, o meglio, dopo poco tempo, ti sei per cosi dire regolarizzata... forse quel tuo "bisogno" che manifestavi in quel periodo l'hai respinto per un tuo -per fortuna in quel caso- istinto razionale....
ma nn l'hai del tutto rimosso... qualcosa dentro te forse si chiede ancora il perchè del tuo voler "cambiare"....
quello che ti consiglio è di trarre esempio dalla realtà, da quello che hai per cosi dire vissuto a Vicenza -forse quell'impatto forte che hai avuto dopo l'incontro con la clà è stato dovuto ad una tua lotta interiore tra quel mondo e il tuo attuale..-
cmq, ti dicevo... traendo esempio da quelle sensazioni che hai avuto quel giorno, concretizza la tua probabile "Insoddisfazione interiore" in parole, e di fronte ad esse creati dei contesti, creati delle soluzioni possibili per trasformare queste insoddisfazioni in soddisfazioni personali che sai di poter sostenere, attraverso le tue potenzialità.
la pozione e la famiglia spesso io credo siano la stessa cosa: un dover essere come ci credono o come ci vogliono quando noi forse vorremmo solo capire COME vogliamo diventare... e allora svegliati da quel brusco sogno con in mano una nuova pozione: questa volta però gli ingredienti saranno una tua decisione e sarai consapevole di quello che "berrai" e dell'effetto che ne produrrà...
ps... rileggi una mail che ti avevo scritto nelperiodo di natale, ti ricordavo di non fare sempre la parte dell'ascoltatrice...a volte devi prendere la parola anche tu!
have a good luck, ms darcy..!

e.......................... MAKE IT WORTH!

ca'
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it