Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 12:56 am Oggetto: orario forum |
|
|
mi sa che ha qualche problemino... sto scrivendo che son le 2 di notte (02:02 per la precisione) e il forum dice che è mezzo giorno o_O |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 7:50 am Oggetto: |
|
|
Le 12:56 am non sono mezzogiorno, bensì mezzanotte e 56, ovvero quasi l'una.
L'orario del forum è quindi indietro di un'ora, perchè i server non spostano l'ora quando sia passa dall'ora solare all'ora legale. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Apr 23, 2004 9:37 pm Oggetto: Re: orario forum |
|
|
abaddon ha scritto: | mi sa che ha qualche problemino... sto scrivendo che son le 2 di notte (02:02 per la precisione) e il forum dice che è mezzo giorno o_O |
hm... l'ho già sentita questa da qualcun altro... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 1:54 pm Oggetto: |
|
|
da me!!!!perchè su qualunque altro orologio al mondo,le 12 am equivale a mezzogiorno....il pm inizia alle 13 (1 pm)poi sul fatto che ci sia un'ora e passa di differenza vuol dire che qualcuno nn ha tirato indietro (o avanti)l'ora del sistema _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | da me!!!!perchè su qualunque altro orologio al mondo,le 12 am equivale a mezzogiorno....il pm inizia alle 13 (1 pm)poi sul fatto che ci sia un'ora e passa di differenza vuol dire che qualcuno nn ha tirato indietro (o avanti)l'ora del sistema |
Carissimo ringhio-kaka, ti posso assicurare che anche questa volta ti stai sbagliando di grosso.
Per provarlo, prova ad impostare l'orologio di windows sul formato 12 ore e metti l'ora a mezzogiorno: 12.00 pm.
Se pensi che sia una stranezza di Wiindows, ti posso postare anche una screenshot di Linux, magari con l'aiuto di abaddon..
E se sei ancora scettico, puoi benissimo guardare un orologio digitale, come i CASIO, che danno la possibilità di impostare l'ora come am/pm.
L'ora di sistema che "è rimasta indietro" è quella del server di Aruba: il server che ospita il mio sito è Linux, il quale non offre la possibilità di passare automaticamente all'ora legale. Quindi se i loro sistemisti hanno deciso di non modificare l'orologio di sistema, un motivo ci deve essere. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 2:10 pm Oggetto: |
|
|
bill non ha lasoluzione a tutto.... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 2:14 pm Oggetto: |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | bill non ha lasoluzione a tutto.... |
A parte che questa non l'ho capita , ma se sei ancora scettico, guarda un po' qui: http://www.worldtimezone.com/wtz-names/wtz-am-pm.html _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|