Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il Prodi Premier 2 - Il ritorno della Mortadella
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
maurizio ha scritto:
Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese Evil or Very Mad

Non c'era l'ICI sui patrimoni delle chiese!?!? Shocked


è stato un regalino del sig. Silvio....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
...dall'attenzione del precedente governo.


Anche il mio giudizio è moderatamente positivo.
Comunque suggerirei che i problemi probabilmente in via di soluzione con questo decreto sono stati abbandonati dall'attenzione dei precedentI governI.



concorde27 ha scritto:
ho visto come riuscite a stare all'opposizione, urlando e occupando il senato


Mi risulta difficile prendere in considerazione questa affermazione in un paese dove queste cose accdono normalmente da anni. Ci terrei comunque sottolineare che queste cose non coinvolgono solamente la coalizione di centrodestra!
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
Maurizio guarda invece nella tua casa delle "libertà", dove Udc e Lega non penso che ci staranno ancora per molto...

La Lega non ha alcun interesse a staccarsi dalla Cdl, sarebbe un suicidio politico per lei, e penso che questo lo pensino anche i suoi simpatizzanti. Mentre l'UDC sta facendo di tutto per separare la figura di Berlusconi da Casini in modo da lanciare quest'ultimo a prossimo candidato premier se la sinistra riesce a durare per più di 1-2 anni (in caso contrario rimarrà ancora Berlusconi). Non mi sembra nulla di clamoroso, si stanno solo assestando...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
ho visto come riuscite a stare all'opposizione, urlando e occupando il senato

Beppe, posso capire cercare di evitare lo scontro e i dibattiti parlamentari mettendo la fiducia (cosa fatta più volte dal centrodestra e cosa già fatta qualche giorno fa dalla sinistra), ma togliere il diritto di parola mi sembra un po troppo. Certo, Maran ha esagerato, ma se si inizia così...

Poi comunque, non so se ne eri a conoscenza, ma anche Marini ha detto che queste cose non succederanno più; quindi penso che la questione l'abbiano risolta con un bel mea culpa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Lun Lug 03, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sarebbe a dire che la chiesa nn pagava l'ici???
Ma i paga mai sti preostù?????????????????????????????????????????
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rasta
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 08/03/04 18:05
Messaggi: 176
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
maurizio ha scritto:
Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese Evil or Very Mad

Non c'era l'ICI sui patrimoni delle chiese!?!? Shocked


veramente scandaloso che la chiesa non pagava l'ici!!
_________________
"Non possiamo vendere la birra,è illegale.Ma ormai il 90% delle cose che facciamo sono illegali" -Un mio caro amico- L.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Provvedimenti in parte accettabili, in parte scandalosi come quello che mette l'ICI sui patrimoni delle Chiese

Mi sono informato meglio su questo provvedimento e devo dire che la mia prima impressione era sbagliata: questo provvedimento è quasi totalmente scandaloso. Oltre al provvedimento sulla Chiesa che io ritengo inacettabile e che i cattolici che hanno votato margherita dovrebbe spiegarmi (e vergognarsi di averlo sostenuto), il decreto sulla liberalizzazione dei taxi, in particolare, è davvero dannosissimo per la categoria. In pratica da un giorno all'altro si mette in ginocchio una categoria senza preavviso e con qualche sospetto punitivo (fa parte del cosidetto "ceto medio" che vota centrodestra!

Spero che il ministro faccia dietrofront e faccia qualcosa di più graduale, o che il parlamento lo sconfessi. Non tanto per mettere in difficolta Prodi, piuttosto per preservare migliaia di posti di lavoro che all'attuale governo poco importano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le riforme vanno fatte subito e devono avere un impatto visibile ai cittadini... le proteste mi sembrano troppo violente e....
" In mezzo ai leader della protesta ci sono i colonnelli di Alleanza nazionale, padroni di casa, accolti al grido di "Duce, duce" dalla piazza. Sul palco Gianni Alemanno e Francesco Storace incitano la folla. I cori hanno un'aria di famiglia: «Boia chi molla, è il grido di battaglia»."

Bisogna tornare alla calma e penso che questo governo sappia contrattare meglio del precedente.
Maurizio, i privilegi di alcune categorie a discapito della maggioranza dei cittadini non mi sembra tollerabile. Bisogna intervenire, ora, subito. Le tariffe dei taxi in Italia sono il 300% rispetto alla media europea, abbiamo RC auto superiori del 75% e spese bancarie superiori del 250%. E ci sono molti altri settori in cui la concorrenza è al rialzo a discapito di tutta la popolazione.

Per cambiare il Paese ci vogliono Riforme, non riformine, tutto a favore della gente, che abbia effetto subito nella nostra vita quotidiana. Non servono provvedimenti per agevolare solo pochi ricchi e privilegiati come ha fatto per 5 anni il governo Berlusconi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beppe, la questione dei privilegi di alcune categorie l'hai sentita dal compagno Fausto? Digli innanzitutto di occuparsi dei privilegi dei sindacati e delle coop, poi protrà attaccare le altre categorie minori che hanno privilegi!

Io comunque mi riferisco solo alla questione taxi! Ti sembra giusto che uno per comprare un mese fa una licenza per lavorare ha dovuto sborsare fino a 180.000 euro, e oggi si può trovare come concorrente uno che non ha pagato nulla? Va bene liberalizzare, ma non si poteva fare qualcosa di più graduale? Tipo una diminuzione costante delle licenze? Non mi sembra una grande riforma ben fatta questa, sembra più una punizione verso una categoria che si sente rappresentata solo dal centrodestra!
Top
Profilo Invia messaggio privato
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma cosa vorranno dire "Boia chi molla", "Marcia su Roma", "Duce, Duce", "Saremo il vostro Iraq".... un altro vostro tentativo Maurizio di spallata al nuovo governo??.. mi sa che non c'entra nulla il decreto...
Question Question Question

Le trattative sono state riaperte e, se si tornerà alla civiltà, verrà decisa la forma migliore per entrambe le parti.
Attenzione però Maurizio che queste corporazioni vanno toccate in ogni modo, c'è in ballo la difesa dei consumatori, cioè di tutti noi.
Non tirare nella discussione i sindacati, in questa storia non c'entrano nulla, non mi sembra distruggano gli interessi del singolo cittadino-lavoratore, anzi...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provvedimento giustissimo...
ma è giusto che ci siano categorie privilegiate rispetto ad altre?!?!?
maurizio le licenze non si possono vendere.... si può subentrare quando uno cessa l'attività... se qualcuno l'ha pagato sono cavoli suoi... hanno lucrato abbastanza... liberalizzare significa aumentare la concorrenza...
io sono di estrema destra ma se han fatto 1cosa per me buona lo dico....
i piccoli imprenditori non hanno queste protezioni... perchè i taxisti si? è giusto che si mettano in discussione come gli altri...
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

E intanto il Governo Prodi ha fatto un bel passo indietro e in pratica ha quasi annullato il provvedimento sui taxi, dopo la mediazione di Alemanno che gli ha fatto capire che stavano facendo un provvedimento assurdo. Mi chiedo però perchè il ministro Bersani non abbia parlato prima coi taxisti? Si potevano evitare un bel po di disagi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
RedStarLabs.org
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 14/06/06 12:41
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono perfettamente d'accordo con i decreti sulle liberalizzazioni: finalmente vengono eliminati gli assurdi privilegi di lobby come gli avvocati o i notai!
Niente più tariffe minime, via libera alla pubblicità informativa e basta notaio al momento di acquistare l'auto...

Per quel che riguarda i tassisti, penso che ci sia davvero la necessità di discutere e abbandonare l'abitudine dell'attuale governo (come anche di quelli passati): "prima faccio, poi chiedo".
Secondo molti infatti questo decreto potrebbe causare l'industrializzazione del settore, con grandi gruppi che acquistano molte licenze e poi assumono tassisti dipendenti pagati poco: è successo in passato a New York.

Poveri noi elettori di sinistra, con un governo amico che poi tanto amico non è... vedi Afghanistan e DPEF Sad
_________________
--- www.redstarlabs.org ---
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 19/05/04 18:47
Messaggi: 730
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto da qualche parte che nella liberalizzazione dei farmaci al supermercato non è compreso l'aulin, confermate? Cacchio, è l'unico farmaco che mi serve!
_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Sab Lug 08, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pastacolpesto ha scritto:
Ho letto da qualche parte che nella liberalizzazione dei farmaci al supermercato non è compreso l'aulin, confermate? Cacchio, è l'unico farmaco che mi serve!


Infatti c'è il nimesulide, il generico.
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it