Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Set 12, 2006 4:52 pm Oggetto: Ricerca operativa |
|
|
Ciao a tutti,
qualcuno ha percaso qualche dispensa, slide, qualsiasi cosa di ricerca operativa?
Non ho mai seguito il corso: non so se spiega con le slide, quindi perdonate la richiesta
Grazie! _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 12, 2006 6:16 pm Oggetto: Re: Ricerca operativa |
|
|
xjp ha scritto: | Ciao a tutti,
qualcuno ha percaso qualche dispensa, slide, qualsiasi cosa di ricerca operativa?
Non ho mai seguito il corso: non so se spiega con le slide, quindi perdonate la richiesta
Grazie! |
Ah perché spiega..?
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 12, 2006 8:10 pm Oggetto: Re: Ricerca operativa |
|
|
xjp ha scritto: | Ciao a tutti,
qualcuno ha percaso qualche dispensa, slide, qualsiasi cosa di ricerca operativa? |
Come ti dicevo in una mail, non fare assolutamente affidamento alle due docenti per il materiale.
A volte lo pubblicano su ILIAS, altre volte no. A volte lo portano in copisteria, altre volte no.
Io ho tutte le slide e i miei appunti, però in questo momento sono in prestito.
Il mio consiglio è di seguire il corso (almeno le lezioni, quando c'è) e di prendere quanti più appunti possibili... Poi non è un esame difficile, i gestionali lo fanno al secondo anno. (Dai Gest, sto scherzano! ) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Set 13, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha idea se per fare algoritmi avanzati serva ricerca operativa? Devo decidere quale dei due seguire... |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Gio Set 14, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
Parlando con i ragazzi del quinto dell'anno scorso sembrerebbe di no..
Algoritmi avanzati dicono che sia un corso prettamente teorico, al contrario ricerca operativa era quasi totalmente composto da esercizi e tableau tableau tableau...
Inoltre sembrerebbero trattare argomenti totalmente diversi...
Quindi vedi tu, a mio parere algoritmi è un corso più impegnativo, mentre ricerca più tranquillo dove la cosa a cui devi stare molto attento è esclusivamente non fare errori di calcolo!
Guarda bene la pianificazione del semestre e poi decidi  _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 14, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto faccio algoritmi e lascio ricerca per l'ultimo semestre insieme a TIT, quanto meno siamo tutti insieme a prepararlo... |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 20, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Se qualcuno ha in giro qualche pdf contenente lezioni o esercitazioni etc., può gentilmente postarlo?
Grazie! _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 21, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
Per gli interessati, sono usciti i voti di Ricerca Operativa dell' 8 settembre.
la firma è oggi alle 12.00 _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Set 21, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | la firma è oggi alle 12.00 |
Spero che la data fosse nota già prima... se no che ridere... |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Set 22, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Spero che la data fosse nota già prima... se no che ridere... | Non is è smentita...
Sono usciti mercoledì i risultati...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 26, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Ho postato su Winzipedia il materiale di Ricerca Operativa che ho in formato elettronico. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 27, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie!!! _________________ VENDO! |
|