Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 11:27 am Oggetto: Disco esterno, cuorisità per alimentazione |
|
|
Ho comprato un po di tempo fa un disco esterno da 250Gb in offerta... l' unica enorme menata è che ogni volta per farlo andare devo collegarlo alla presa di corrente... quello che mi domando io è se non c'è un modo per far sì che si alimenti con il cavo usb direttamente dal computer... sarebbe comodo ma temo già non sia possibile se non è predisposto per farlo....
grazie a tutti... _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 11:46 am Oggetto: Re: Disco esterno, cuorisità per alimentazione |
|
|
Ghep ha scritto: | Ho comprato un po di tempo fa un disco esterno da 250Gb in offerta... l' unica enorme menata è che ogni volta per farlo andare devo collegarlo alla presa di corrente... quello che mi domando io è se non c'è un modo per far sì che si alimenti con il cavo usb direttamente dal computer... sarebbe comodo ma temo già non sia possibile se non è predisposto per farlo.... |
Dipende dal disco che hai dentro: se è un 2.5" allora si può (devi smontare la scatola, comprarti un adattatore USB/IDE come quello che ha stefano e sei apposto), ma se è un 3.5" (come credo dal prezzo e dalla capacità) non puoi perché ciuccia troppa corrente rispetto a quello che una porta usb può erogare.
Quelli autoalimentati costano un fuoco, e spesso hanno problemi perché le usb non danno abbastanza corrente.
Per curiosià, che marca hai preso? Io ho un Lacie Firewire e mi trovo benissimo. |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Sab Nov 18, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
il mio è della conceptronic, 250 Gb pagato 99 euri... mi trovo bene anche io alla fine  _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Nov 20, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
anche io stesso "problema" con un Maxtor OneTouch da 300GB firewire e usb _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|