Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Trip, Travel, Tour, Journey, Excursion, Voyage...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Ma quanto costa tutto ciò?


Ehm... non ho pagato io, ma ruotava attorno ai 15€... pranzo e/o cena ovviamente esclusi. E anche l'entrata nella piscina nuova ha un costo aggiuntivo.
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
dandy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 25/12/05 16:47
Messaggi: 28
Residenza: Nembro

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

i prezzi del parco sono sul sito, anche quelli delle camere.
PEr quanto riguarda il ristorante è alla carta e comunque prezzi medi per un ristorante. il self service non so
_________________
Il dandy non desidera il denaro per averlo, come certo è proprio di molte persone, ma per poterlo spendere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti!!
Ieri nuova gitarella fuori porta, destinazione classica, direi: Venezia.
Ho un rapporto molto particolare con questa città. L'ho odiata, l'ho trovata noiosa, banale e scontata, ma poi l'ho capita e da allora riesco a cogliere ad ogni visita un aspetto che prima non avevo notato.

Per quanto riguarda cosa andare a vedere... beh, ce n'è davvero per tutti i gusti, dal giretto in gondola (che gira sui 25€ per persona), allo shopping legato ai prodotti locali o alle grandi firme, ai musei che spaziano dall'arte più contemporanea che c'è fino alle radici della tradizione... musica, cinema, teatro, storia, moda... Venezia...

Vi lascio qualche link per farvi vedere cosa piace a me... poi, buona passeggiata per le calle veneziane!!

www.guggenheim-venice.it
www.fiorellagallery.com
www.labiennale.org/it/
www.bacarojazz.com/

E per finire un consiglio su come giungerci in auto senza spendere una fortuna (8€ il parcheggio per 12h, 10€ il biglietto andata-ritorno del battello per il centro, arriverete vicini alla zona dell'Accademia, quartiere Dorsoduro)

www.terminalfusina.it
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

bello questo post....
brava saryna, non passo quasi piu sul sito ma quando capita i tuoi post li leggo volentieri....

ah, mi hanno detto che sei impegnata... sei proprio sicura? guarda che qui a www.vinz ci sono un sacco di piatti appetitosi!!!!!

eheeheheh!!

baci!
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
bello questo post....
brava saryna, non passo quasi piu sul sito ma quando capita i tuoi post li leggo volentieri....

ah, mi hanno detto che sei impegnata... sei proprio sicura? guarda che qui a www.vinz ci sono un sacco di piatti appetitosi!!!!!

eheeheheh!!

baci!


Grazie Karla! Sei gentilissima!
Il tuo tocco femminile manca dal sito... Crying or Very sad
Dici? Devo verificare allora!! Tu che piatti mi consigli Wink ?
Bacini
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scuasate ragazzi, ma gli esami e altre vicissitudini non mi hanno permesso di fare nuove "gite"...

Rolling Eyes ... in realtà una nuova destinazione da proporvi, ce l'avrei... Accompagnata da un autista d'eccezione (Winny the Pooh), mercoledì sera ho raggiunto il sorridente paese di Chignolo d'Isola!!!! Wink

Per la cena vi consiglio un grazioso ristorantino, con tanto di luci che si illuminano al calar della sera... se non sbaglio... vie E. Fermi, il nome dovrebbe essere... M. Taiocchi!!! Wink
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi


L'ultima modifica di saryna il Ven Giu 29, 2007 12:58 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Scuasate ragazzi, ma gli esami e altre vicissitudini non mi hanno permesso di fare nuove "gite"...

Rolling Eyes ... in realtà una nuova destinazione da proporvi, ce l'avrei... Accompagnata da un autista d'eccezione (Winny the Pooh), mercoledì sera ho raggiunto il sorridente paese di Chignolo d'Isola!!!! Wink

Per la cena vi consiglio un grazioso ristorantino, con tanto di luci che si illuminano al calar della sera... se non sbaglio... vie E. Fermi, il nome dovrebbe essere... M. Taiocchi!!! Wink

Esatto!
Lo sapevo che in giardino la lucina ad energia pulita avrebbe fatto colpo! Cool
Comunque l'indirizzo è esatto, vi aspetto numerosi..!

P.S.: Aperto solo il 21 agosto. Shocked Laughing
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:39 am    Oggetto: Festa dello Zucco 2007 Rispondi citando

Monte Zucco

Come ogni anno, nella seconda domenica luglio il GESP (Gruppo Escursionisti San Pellegrino) organizza la festa del monte Zucco. Durante la festa si corre una celebra corsa in montagna, lunga 13 km, che parte da San Pellegrino e arriva al rifugio.

Solitamente è bello passarci il fine settimana, dormendo in tenda dal sabato alla domenica, ma quest'anno purtroppo non si è riusciti ad organizzarlo. In compenso siamo saliti domenica mattina io, Andrea (C), Stefano e Stefania.

Il sentiero che abbiamo fatto a salire è chiamato via panoramica, perché durante tutto il tragitto consente di ammirare il panorama della media Val Brembana (come ci ha ricordato un escursionista che abbiamo incontrato Wink). Un altro nome del sentiero è via direttissima, in quanto sale con un'elevata pendenza, obbligando in certi tratti gli escursionisti a passaggi in mezzo alle rocce (che poi è la parte più divertente della salita).

Dopo 2 ore di camminata, si arriva in vetta, dove si trova una croce e dove è possibile ammirare una fantastica vista di San Pellegrino. Scendendo 10 minuti, si arriva al rifugio dove, nel giorno della festa, si possono mangiare specialità locali come polenta, cotechini e formaggi.

Nel pomeriggio si svolgono poi giochi tradizionali, come la corsa con i sacchi, il palo delle altessse Smile e il tunega alla pignatta, che ogni anno rischia di fare morti e feriti.

Verso le 16.15 siamo tornati a San Pellegrino lungo un altro sentiero (Alberlanga).

Alcuni commenti (e foto) sulla giornata si possono trovare nel topic dedicato.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:57 am    Oggetto: Re: Festa dello Zucco 2007 Rispondi citando

vinz ha scritto:
il tunega alla pignatta,

[OT]Hai visto che hanno tagliato l'abete dell'ancora più celebre "tunega ala pighera"?[/OT] Sad

"Tunega ala pighera" era un gioco che facevamo quando si andava sullo zucco "da giovani" Smile e consisteva nel prendere con il pallone, tirando al volo, il tronco di questa pianta posta poco sopra il rifugio
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 1:25 pm    Oggetto: Re: Festa dello Zucco 2007 Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
"Tunega ala pighera" era un gioco che facevamo quando si andava sullo zucco "da giovani" Smile e consisteva nel prendere con il pallone, tirando al volo, il tronco di questa pianta posta poco sopra il rifugio

Già, ho visto... Crying or Very sad
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del resoconto Vinz! Pensa che scarsa sanpellegrinese: mai fatta la direttissima!!

Io vi racconto invece la mia piccola escursione di oggi...

Destinazione: Rif. Lecco, Piani di Bobbio.
Partenza: Loc. Ceresola, Valtorta (p.zzli partenza piste)
Durata: 1 ora

Essendo un gruppo stravagante, improvvisato e non omogeneo, questa mattina abbiamo optato (dopo varie discussioni) per questa dstinazione.
Il percorso si snoda sulla strada carrozzabile che giunge appunto fino ai Piani di Bobbio, non presentando quindi, particolari difficoltà.

Noi abbiamo invece scelto di tagliare per i prati, percorrendo a ritroso le piste di sci (fa un certo effetto pensare che qualche mese fa le ho misurate tutte scendendo Laughing )
La pendenza in questi tratti è davvero notevole, ma si alterna a piccoli pianori in cui è possibile riprendere fiato! Wink

Una volta giunti, abbiamo pranzato presso il Rif. Lecco, in cui con 11 euro a testa, abbiamo recuperato tutte le energie! Razz

Consigliabile per le prime avventure in montagna... portatevi felpa e pantaloni lunghi... oggi tirava un ventacciooooo!! Wink
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

saryna ha scritto:
Grazie del resoconto Vinz! Pensa che scarsa sanpellegrinese: mai fatta la direttissima!!

Entro la fine dell'estate, bisogna rimediare. Smile
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Più che volentieri!!! Wink
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Destinazione: Mont'isola
Tempo di viaggio: Andata 2h (siamo partiti il giovedì sera alle 18.30 Mad) - Ritorno 1h10 (partenza il venerdì pomerigigo alle 4)

Dopo essere arrivati sulla sponda del lago ci siamo fermati per un aperitivo a Iseo, giusto il tempo per goderci gli ultimi raggi del sole che piano piano scendeva verso le montagne che circondano il lago.

Arrivati a Sulzano abbiamo preso il traghetto che ci ha portati a Peschiera, lì cenetta sul lungolago al ristorante Milano e poi via, diretti al B&B Bellavista (ve lo consiglio, il gestore è veramente una persona squisita e disponibile).

Dopo aver fatto una grassa e spessa dormita e un'ancor più grassa e spessa colazione, siamo partiti per un piccolo tour dell'isola a piedi. A mont'isola circolano, a quanto ho visto, 4 macchine. C'è però un'invasione di ciclomotori, anche se non disturbano molto le passeggiate.

Finita la visita, pranzo sempre a base di pesce al ristorante Vittoria... un posto spettacolare con la terrazza che si affaccia direttamente sul lago e dove la maggior parte dei clienti "parcheggia" la barca e sale a mangiare.

Con un abbiocco galoppante verso le 3 altra passeggiatina per raggiungere l'imbarcadero e, un po' sconsolati siamo tornati "a terra" per recuperare la macchina e tornare a casetta...

Be, sono stati 2 giorni davvero pel de poia! Wink
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it