Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[SI per il Territorio] Domande dell'orale di oggi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 5:30 pm    Oggetto: [SI per il Territorio] Domande dell'orale di oggi Rispondi citando

Sperando che possano servire a qualcuno, allego qui le domande che ho raccolto durante l'interrogazione di oggi (fino ad Abaddon, poi sono andato). Ho escluso quelle inerenti nello specifico i progetti.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me serviranno di sicuro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
A proposito... come vi sono sembrati il mio orale e quello di Maurizio?
Abbiamo fatto proprio così pena?? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Rota, a me saranno utilisime le domande.
Come sono andati gli altri orali, Tommy e Abaddon?
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

gauss boaga era un frocio
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
A proposito... come vi sono sembrati il mio orale e quello di Maurizio?
Abbiamo fatto proprio così pena?? Twisted Evil

Io non posso giudicare i vostri orali perché non li ho sentiti, comunque non si può assolutamente incentrare un corso sull'uso di un programma, dare per scontato che si siano studiati 2 libri non spiegati e poi fare domande solo su quelli.

Sono sempre più convinto che di aver fatto bene a toglierlo da quelli in sovrannumero.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono incazzato nero.
Penso che uno studente sia in gardo di darsi un'autovalutazione e credo che passare da una buona situazione a un "il massimo che potrei darle è 18, si ripresenti" perchè non sono stato brillante sul Gaus Boaga mi fa proprio girare il c***o.
Madonna della Misericordia di m***a!
Top
Profilo Invia messaggio privato
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me è andata bene^^ strano ma vero Very Happy

30

tornando agli orali che ho visto:

premettendo che pensavo fosse una passeggiata quest'esame e credo che molti di noi la pensavano come me, purtroppo non è stato così.
Da quel che ho potuto vedere giussani pressa molto sull'approccio ingegneristico e quindi vuole motivazioni e ragionamenti sulle decisioni che si danno, una possibile soluzione che in linea teoria potrebbe andare bene a lui non va bene perchè non è stata pensata e adattata al contesto ad esempio:

-Perchè usare postgres al posto di access se comporta una spesa maggiore per la fondazione e non gli porta sensibili vantaggi?
-Meglio sviluppare un software o usare un ambiente da 30000€?
-Che risoluzione di mappa mi serve per il lavoro che sto facendo?
-Mi conviene usare mappa ad alta risoluzione si? no? forse? perchè?
ecc...

sono tutte domande che per me vi hanno penalizzato molto a mio parere sommate poi ai dubbi riguardanti sistemi di riferimento ecc...

il caso del tommy è un pochetto diverso... perchè ti sei presentato dicendo: "a breve mi seghi il progetto te lo porto la prossima volta..." sei stato un bigolo è come avergli detto "guarda che non ho studiato speriamo in bene.." poi ti ha voluto punire con i sistemi di riferimento anche se te la sei cavata alla grande, a mio avviso hai perso qualche punto alla fine quando hai dovuto fare la progettazione e ti sei incartato sui database e sui carichi a seconda degli utenti l' per un 5-10 min sei andato a viole Sad

Poi boh.. questo è il mio parare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:08 pm    Oggetto: Re: [SI per il Territorio] Domande dell'orale di oggi Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Sperando che possano servire a qualcuno, allego qui le domande

Grazie, molto utile!
Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Big respect ad Abaddon e al suo lavoro, il 30 te lo sei strameritato! Qualche impressione dopo i primi orali: mi sembra che il target dell'esame si sia spostato un po' troppo in alto rispetto al corso.

Per carità, giustissime le domande di ragionamento, giustissimo avere la padronanza di scale, tolleranze e delle principali nomenclature, però onestamente andare a chiedere un paragrafetto o una tabellina del libro sul geoide mi sembra eccessivo, tutto qui! O almeno, mi sembra eccessivo in confronto al profilo del corso, tutto praticamente basato sulla pratica (pratica che per altro si è vista poco nelle quattro interrogazioni che ho seguito).

Anche io pensavo che fosse molto più easy come esame, non oso pensare che ranzate hanno preso gli edili e mi gira tremendamente le balle vedermi la media abbassata da un esame a scelta come GIS.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Io gli orali di Mau e Avoi non li ho sentiti. Quello di Tommy è partito male ma per quanto ha studiato penso proprio che se l'è cavata più che bene.
Quando poi ha dimostrato che le due formule erano uguali è stato veramente divertente... Laughing Grande Tommy! Smile

Neanche Abaddon ho visto però mi han detto che ha fatto un bel lavoro, complimenti!! Gran bel voto! Very Happy
Secondo me ha fatto bene a presentare un argomento informatico, che il profe non conosceva e che quindi l'ha incuriosito...
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abby... ti ho battuto!!! Wink Ho preso la lode uuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Yeah Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi

Tommy vai con il topic "andrea rota fai schifo 2"!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bubu
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 24/03/06 20:57
Messaggi: 529
Residenza: Serina

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimentisssssssssssssssssssssssssssssssssssimi Andre Wink Wink Wink
_________________
I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.

MyBlog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Andrew!
Cosa ti ha chiesto???
E Giorgio???
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Abby... ti ho battuto!!! Wink Ho preso la lode uuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Yeah Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi Tupitupi

Tommy vai con il topic "andrea rota fai schifo 2"!!!


strunz... va beh dai... si sarà addolcito.... Very Happy a parte tutto complimentoni! io e la ste siamo scappati poco prima che finissi perchè avevamo paura di dover fare i testimoni o_O

mi hai messo paura quando alla domanda sui domini gli fai con tranquillità: "francamente non so manco cosa sono" brivido
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Rota, un 30 e lode più che meritato! Con Giussani poi non mi sembra semplicissimo prendere voti così alti. mi sa che sei stato il primo a cui da la lode...

Endless ha scritto:
Grande Andrew!
Cosa ti ha chiesto???
E Giorgio???
Io 26!! Bello, sono soddisfatt odio come mi è andato l'orale. Non male...
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it