Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ringhio-kaka Utente adolescente
Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Giu 16, 2007 12:31 pm Oggetto: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
Ciao sapientoni,ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo mesi di trattative telefoniche con Tin.it e Alice,sono riuscito a passare alla seconda (o almeno spero perchè tutto ciò dovrebbe accadere nei 5 giorni successivi al 17 giugno),ho deciso di dotare anche casa mia di una connessione wi-fi. Ho una serie di domande:
1)le radiazioni sono ancora pericolose o come mi han detto "non sono nulla se paragonate a quelle dei celluari"?
2)cosa mi serve? router wi-fi e scheda di rete e basta?cosa consigliate? il centralinista tin.it mi ha vivamente sconsigliato di prendere il modem a noleggio di alice:semplice sgarbo o realtà?
3)altre info utili da darmi?
GRASSIE _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
|
Ghisa Utente adulto
Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Sab Giu 16, 2007 12:39 pm Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | Ciao sapientoni |
Che partenza da stron*o...
Io lo affiderei alla protezione del santo protettore del wi-fi... a voi l'onore di urlare ad alta voce chi è!! _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Sab Giu 16, 2007 12:50 pm Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | 1)le radiazioni sono ancora pericolose o come mi han detto "non sono nulla se paragonate a quelle dei celluari"? |
Che io sappia non dovrebbero essere pericolose, o almeno non quanto quelle dei cellulari. Io ho la rete attiva da qualche anno, che sappia per ora niente mutazioni, per la fertilità meglio aspettare un po' per controllare
Citazione: | 2)cosa mi serve? router wi-fi e scheda di rete e basta?cosa consigliate? il centralinista tin.it mi ha vivamente sconsigliato di prendere il modem a noleggio di alice:semplice sgarbo o realtà?
|
Serve un router wireless ADSL (mi raccomando che faccia anche la parte modem), una scheda wireless per ogni nodo che vuoi collegare senza fili (ma ormai su tutti i portatili c'è) e una scheda di rete ethernet per ogni nodo che vuoi collegare col filo, e relativo filo.
Se sei ardito puoi anche prendere un router cablato e un access point o un modem cablato e un router wireless senza modem, ma sconsiglio.
Per il router consiglio Belkin e 3Com, evita i Dlink come la peste. Se vuoi risparmiare senti xjp può darti interessanti dritte
Come tecnologia ovviamente ti consiglio un router 11g, la versione n non so quanto sia ancora standardizzata e utilizzabile ai fini pratici.
Citazione: | 3)altre info utili da darmi? |
Leggi in giro qualche tutorial su come rendere sicura la tua rete wireless, è molto importante! |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Giu 16, 2007 1:59 pm Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
Andrea ha scritto: | Per il router consiglio Belkin e 3Com, evita i Dlink come la peste. Se vuoi risparmiare senti xjp può darti interessanti dritte |
Andrea ti ha detto praticamente tutto. Confermo questo consiglio: io ho tutto DLink, modem e router, e non mi trovo molto bene. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
Endless Utente adulto
Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Giu 16, 2007 3:22 pm Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
Ghisa ha scritto: | ringhio-kaka ha scritto: | Ciao sapientoni |
Che partenza da stron*o...
Io lo affiderei alla protezione del santo protettore del wi-fi... a voi l'onore di urlare ad alta voce chi è!! |
SAN CÜLE!!!
(Non prendertela bresciano, ma quando il Ghisa chiama, chiama!)
Top |
|
|
abaddon Utente adulto
|
Inviato: Dom Giu 17, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
io ho una schedina wifi belkin e ha la gittata di uno sputo... poi non so se sono idriver linux o che... fatto sta che già a qualche metro inizia a tirare bombe...
router e dispositivi belli pare siano i Linksys famiglia entry level della cisco anche se non ne ho mai avuti purtroppo. |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mar Giu 19, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
cacchio rota,hai preso un master in wi fi?
Devo superare mercoledi,arriverà fastweb a farmi una proposta in cui dovrebbero anche regalarmi un modem...al massimo lo rivendo _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 5:58 pm Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
Andrea ha scritto: |
Serve un router wireless ADSL (mi raccomando che faccia anche la parte modem) |
Come faccio a sapere se fa anche da modem?è chiaramente indicato? _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
|
Andrea Moderatore
|
Inviato: Mer Giu 20, 2007 6:31 pm Oggetto: Re: Help aggiornamento informatico (wifi) |
|
|
ringhio-kaka ha scritto: | Andrea ha scritto: |
Serve un router wireless ADSL (mi raccomando che faccia anche la parte modem) |
Come faccio a sapere se fa anche da modem?è chiaramente indicato? |
C'è scritto ADSL e nelle connessioni c'è scritto rj-11 |
|
Top |
|
|
|