Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sicurezza made in BG.
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la segnalazione Tuff Gong.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...


L'ultima modifica di Luca il Lun Giu 11, 2007 7:14 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

tuff gong ha scritto:
é da parecchio che non commento più i topic su questo forum, ma leggendo le ultime battute mi è tornata la voglia di farlo


Bentornato! Wink

tuff gong ha scritto:
Io da un anno a questa parte lavoro in DHL e mi capita di avere a che fare con ragazzi stranieri, la maggior parte dei quali vive appunto nella zona di via Quarenghi; ora non dico che non abbiano difetti e colpe, ma è anche vero che sono trattati da tutti come spazzatura; questi disgraziati lavorano 16 ore al giorno, ripeto 16!!! per portare a casa 1000 euro al mese...non so se vi rendete conto cosa vuol dire... ci credo che dopo il degrado galoppa.


Esatto! Hai proprio centrato l'argomento. Sono perfettamente daccordo con te.
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque rimane il fatto che molti immigrati, clandestini e non, la nostra bella Bergamo la stanno facendo proprio diventere un wc all'aria aperta, e molto persone si sentono, purtroppo indifese davanti a questi "gruppi solidali" che fanno di molte, le loro Zone Franche.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Comunque rimane il fatto che molti immigrati, clandestini e non, la nostra bella Bergamo la stanno facendo proprio diventere un wc all'aria aperta, e molto persone si sentono, purtroppo indifese davanti a questi "gruppi solidali" che fanno di molte, le loro Zone Franche.


Semplificazioni, semplificazioni e ancora semplificazioni. Partiamo da un fatto: gli "immigrati, i clandestini e non" non si svegliano la mattina pensando "oh, che bello, andiamo a insozzare un po' la città"....
Il fatto che la stazione, via quarenghi, etc siano nello stato in cui sono non è dovuto solo al fatto che i migranti sono cattivi e sporcano, ma anche a determinate scelte urbanistiche e politiche che ne hanno portato prima all'isolamento e poi alla ghettizzazione.
Poi, se vogliamo completare il quando degli insozzatori della "bella bergamo", perchè non parlare dei tifosi calcistici che periodicamente "insozzano" (termine in prestito) Borgo Santa Caterina e dintorni?! Forse perchè sono di pura et incontaminata stirpe italica?!
Questa mania dello straniero ladro, delinquente e insozzatore l'ho sentita troppe volte. Tutte le volte ignorando bellamente i nessi causali e locali dei singoli eventi e tutte le volte ignorando bellamente quando le stesse cose venivano compiute da giovani virgulti italici. Perchè questa selettività?
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh da uno che difende chi imbratta i muri di città alta con le manette rosse non si ci si può che aspettare una simile, a mio parere, piena di cecità, risposta.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Beh da uno che difende chi imbratta i muri di città alta con le manette rosse non si ci si può che aspettare una simile, a mio parere, piena di cecità, risposta.


beh a me non sembra una risposta tanto vuota, mi sembra molto più vuota la tua come affermazione.. comunque in questo caso ha ragione, se ti va bene ti riempiono di schifo le strade... se va mediamente bene scrivono sui muri "atalanta sei figa" o "Atalanta sei una merda" e se ti va male fanno risse con demolizioni varie... e lì di extracomunitari ce ne sono pochi... ci sono molti deficienti nostrani però... che probabilmente sono anche i primi a dare addosso agli extracomunitari perché dicono che sporcano e rovinano... che simpatico quadretto...

ah considero anche dei gran coglioni chi ha tappezzato di manine rosse Bergamo ovviamente...

Ormai la città è diventato il luogo preferito su cui sfogare rabbia, frustrazioni e qualsiasi altro problema, sei nervoso? sfascia una macchina... la tua tipa ti ha lasciato scrivi sul muro che è una troia ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh quindi penso che concordi con il fatto che servano regole e presenza sul campo maggiori di quelle attuali.
Chiaro che anche io la penso così sul fattore stadio, ma i tifosi, in pieno torto ovvio, si macchiano di 1/1000 di quello che si sente in giro, e che si vede quotidianamente.
Tu che proponi???

Io ieri ho fatto in auto il pezzo di strada che va da via fantoni alla rambla, alle 12 di mattina.
Ebbene, mi hanno tirato le storie 2 zingare x l'elemonisina, quando ho detto di no e ho alzato il vetro mi hanno mandato a cagare, in una cabina del tel c'era un pettone che litigava con un africano x chissà quali eruditi motivi.
E sono scene che si vedono purtoppo sempre con più freqenza.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:

Io ieri ho fatto in auto il pezzo di strada che va da via fantoni alla rambla, alle 12 di mattina.
Ebbene, mi hanno tirato le storie 2 zingare x l'elemonisina, quando ho detto di no e ho alzato il vetro mi hanno mandato a cagare


Mi sorprendo che tu non li abbia tirati sotto... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tinùviel
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 10/03/07 11:48
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Chiaro che anche io la penso così sul fattore stadio, ma i tifosi, in pieno torto ovvio, si macchiano di 1/1000 di quello che si sente in giro, e che si vede quotidianamente.


Sai cos'è che io sento in giro, e vedo quotidianamente ?

Due amabili nonnette bergamaschissime in pulman che,
osservando con disprezzo due giovani nere, commentano
'psss! almeno un tempo avevano il pudore di sedersi dietro'

Bellissime immigrate per la strada la notte in attesa
di uomini bianchi che vengano a comprare il loro corpo
( perchè scoparle si, ma poi 'che se ne tornino a casa loro' )

Madri sfatte, che hanno 35 anni e ne dimostrano 55,
e non vedono i figli da un lustro o da un decennio
ma gli mandano tutti i giorni il poco che hanno

Laureate e laureati che puliscono il culo ai nosri figli o ai nostri padri,
che ci rassettano la casa di giorno e le strade della città di notte !!!

Bisogna avere l'onestà intellettuale di guardare oltre la superficie delle cose ...
_________________
Being a woman is a terribly difficult task,
since it consists principally in dealing with men.

Joseph Conrad (1857 - 1924), novelist
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione Luca quando denuncia il problema dell'immigrazione, ma ha altrettanto ragione Tinuviel quando afferma che non tutto il "mondo" extracomunitario è marcio!

Sapete quale è secondo me la soluzione a tutti questi problemi? Il pieno rispetto della Bossi-Fini, una delle migliori leggi sull'immigrazione che siano state fatte. Che ha permesso, tra l'altro, la regolarizzazione di 600.000 badandi, e che consente di venire in Italia solo in presenza di giuste garanzie di una decorosa permanenza per l'extracomunitario, quali la possibilità di studiare, di avere un lavoro e una casa.

Questi sono i giusti requisiti per poter accettare un extracomunitario. Se si rispettasse questa legge, non ci sarebbe più il problema "extracomunitari".

Se invece, come vuole la sinistra, si aprono le porte a tutti indipendentemente che abbiano un lavoro o almeno uno scopo per venire in Italia, ecco che ci saranno problemi! Perchè se l'Italia può ospitare 10 immigrati e ne arrivano 15, è ovvio che per 5 persone la vita si fa più difficile, e per campare sono costretti a delinquere. E sono poi questi i motivi per cui ci sono risse fra extracomunitari, ci sono bilocali che ospitano 20 persone, ci sono vagabondi nei quartieri periferici e così via...

A sinistra ci sono due tipi di pensieri riguardo all'immigrazione: uno buonista, che non pensa a come l'immigrato possa vivere in Italia, basta soltanto che ci venga per poter dire che siamo ospitali, e l'altro opportunista, dove consedera l'immigrato una scheda elettorale che in un futuro non troppo lontano potrà votare. In quest'ultima categoria rientra per esempio il peggior ministro di questo Governo, Ferrero, in cui in una intervista di quelche tempo fà ha dichiarato che l'unico modo per battere sempre le destre è di far votare gli extracomunitari, e che cosi facendo province come Bergamo sarebbero sempre loro.

In conclusione, speriamo che questo Governo cada in fretta così da non lasciargli la possibilità di fare ulteriori danni in questo settore. Perchè anche se una petizione popolare promossa da Forza Italia sembrerebbe aver bloccato l'infausta proposta di dare la cittadinanza dopo 5 anni rispetto ai 10 attuali, le frontiere sono già state aperte...
_________________
www.forza-italia-caravaggio.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto Maurì, bel discorso. Quoto.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Ha ragione Luca quando denuncia il problema dell'immigrazione, ma ha altrettanto ragione Tinuviel quando afferma che non tutto il "mondo" extracomunitario è marcio!

Sapete quale è secondo me la soluzione a tutti questi problemi? Il pieno rispetto della Bossi-Fini, una delle migliori leggi sull'immigrazione che siano state fatte. Che ha permesso, tra l'altro, la regolarizzazione di 600.000 badandi, e che consente di venire in Italia solo in presenza di giuste garanzie di una decorosa permanenza per l'extracomunitario, quali la possibilità di studiare, di avere un lavoro e una casa.

Questi sono i giusti requisiti per poter accettare un extracomunitario. Se si rispettasse questa legge, non ci sarebbe più il problema "extracomunitari".

Se invece, come vuole la sinistra, si aprono le porte a tutti indipendentemente che abbiano un lavoro o almeno uno scopo per venire in Italia, ecco che ci saranno problemi! Perchè se l'Italia può ospitare 10 immigrati e ne arrivano 15, è ovvio che per 5 persone la vita si fa più difficile, e per campare sono costretti a delinquere. E sono poi questi i motivi per cui ci sono risse fra extracomunitari, ci sono bilocali che ospitano 20 persone, ci sono vagabondi nei quartieri periferici e così via...

A sinistra ci sono due tipi di pensieri riguardo all'immigrazione: uno buonista, che non pensa a come l'immigrato possa vivere in Italia, basta soltanto che ci venga per poter dire che siamo ospitali, e l'altro opportunista, dove consedera l'immigrato una scheda elettorale che in un futuro non troppo lontano potrà votare. In quest'ultima categoria rientra per esempio il peggior ministro di questo Governo, Ferrero, in cui in una intervista di quelche tempo fà ha dichiarato che l'unico modo per battere sempre le destre è di far votare gli extracomunitari, e che cosi facendo province come Bergamo sarebbero sempre loro.

In conclusione, speriamo che questo Governo cada in fretta così da non lasciargli la possibilità di fare ulteriori danni in questo settore. Perchè anche se una petizione popolare promossa da Forza Italia sembrerebbe aver bloccato l'infausta proposta di dare la cittadinanza dopo 5 anni rispetto ai 10 attuali, le frontiere sono già state aperte...


La campagna di Luca non è di denuncia ma di odio, mettiamo le cose in chiaro. In più non è sicuramente l'unico a pensarla così a destra, anzi. La legge Bossi-Fini impedisce di entrare in Italia, lo so non per sentito dire ma per esperienze personali. Va superata, in 3 anni di applicazione non ha risolto alcun problema.
Sul disegno di legge dell'ottimo Ferrero mi piace il punto inerente alle liste di collocamento all'estero, poi il punto che valorizza la professionalità di coloro che vogliono lavorare nel nostro Paese canalizzando le competenze dei migranti stessi (e anche il ritorno dello sponsor), è giusto poi assicurare la continuità degli effetti del soggiorno regolare per quanto riguarda il rinnovo (più flessibile) e il soggiorno in cerca di lavoro.
Ho duramente criticato poi la procedura di rinnovo alle poste (introdotta dalla B-F), una vera e propria rapina.

Non è buonismo, è dare diritti e doveri a coloro che meritano di entrare nel nostro Paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La campagna di Luca non è di denuncia ma di odio, mettiamo le cose in chiaro.


Ecco mettiamo le cose in chiaro:

EVITA, in futuro di appiopparmi titoli e supposizioni che non hanno alcun fondamento.

Se ti è sfuggito qualcosa rileggiti le mie argomentazioni riguardanti i fatti, oppure controlla un vocabolario e noterai che esiste una bella differenza tra l'odio che mi additi tu e il voler vivere civilmente che desidero io.
GRAZIE.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 17/02/06 10:35
Messaggi: 358
Residenza: Cenate Sopra

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Citazione:
La campagna di Luca non è di denuncia ma di odio, mettiamo le cose in chiaro.


Ecco mettiamo le cose in chiaro:

EVITA, in futuro di appiopparmi titoli e supposizioni che non hanno alcun fondamento.


Povero....
Ce l'hanno tutti con te.... Rolling Eyes
_________________

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Povero....
Ce l'hanno tutti con te....


Faccio per l'ennesima volta finta di non aver letto l'ennesimo sfottò.
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 12 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it