Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Lug 04, 2007 9:04 pm Oggetto: Server SVN |
|
|
Ciao, in vista del tirocinio che si avvicina, mi piacerebbe usare SVN per tenere il mio codice sincronizzato e al sicuro.
Ho pensato di farmi un serverino in casa sul pc fisso, ma poi sarei poco sicuro a farlo funzionare: mancanza di raid, connessione traballante...
Sto cercando un servizio SVN a pagamento abbastanza economico, ma serio, voi avete qualcosa da consigliare? Non credo che mi serviranno più di 200 mega.
GoogleCode e simili ovviamente scartati, mi serve qualcosa che mi dia la (ragionevole) certezza che il mio codice resti privato. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 1:38 am Oggetto: |
|
|
ci stavo pensando oggi... per fare un server svn basta gran poco... una connessione ssh sarebbe sufficente, sai che m'è venuta in mente la fonerina? per me è fattibile per l'uso che devi farne, bisogna vedere a che punto sono con il supporto delle sd. Se funziona avresti solo vantaggi, consumo limitato, spazio limitato dall'SD che useresti e dati certamente privati. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | una connessione ssh sarebbe sufficente, sai che m'è venuta in mente la fonerina? |
Ma Andrea non aveva chiesto qualcosa di serio, con lo storage ridondato? Scherzo!
In passato avevo trovato alcuni server SVN a pagamento, ora cerco un attimo tra i miei bookmark.
Comunque, secondo me, anche la soluzione su pc fisso va bene. Al limite, ogni tot giorni, ti fai un backup su CD. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
Questo , questo e questo mi sanno un po' di cari.
Se vuoi usare CVS, questo sembra free. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Comunque, secondo me, anche la soluzione su pc fisso va bene. Al limite, ogni tot giorni, ti fai un backup su CD. |
Non hai idea di cosa succeda al mio computer di casa...
Citazione: | Questo , questo e questo mi sanno un po' di cari. |
Da una rapida ricerca che ho fatto ieri sembrano essere quelli più citati in giro per la rete.
Ne avevo trovato uno a 5$ al mese, spero di ritrovarlo in cronologia.
Per utenti mac: http://www.faqintosh.com/4 |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Questa propone SVN 500 Mb a 3.95$ al mese, non mi sembra male |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Questa propone SVN 500 Mb a 3.95$ al mese, non mi sembra male |
E' vero, quest'ultimo sembra proprio buono: ipotizzando un tirocinio di 6 mesi sono 23.7$, che al cambio attuale sono 17.40 €. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Questa propone SVN 500 Mb a 3.95$ al mese, non mi sembra male |
E' vero, quest'ultimo sembra proprio buono: ipotizzando un tirocinio di 6 mesi sono 23.7$, che al cambio attuale sono 17.40 €. |
Che per la sicurezza di avere il codice al sicuro mi sembrano un buon compromesso...
Colpa tua Vinz che mi hai fatto conoscere SVN -_- |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
guardati il pacchetto developer http://unbit.it/listino.rhtml
oppure se conti di tenerlo per un po' di anni puoi pensare a una cosa di questo tipo: http://www.iomega.com/direct/products/detail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=36890121
ce l'ho da 2 settimane, è molto carino, raid, ftp, samba...
una chicca che forse non conoscete... non serve un serve svn per usare svn:
con una stinga di connessione del tipo svn+ssh://... si usa una qualsiasi connessione scp mentre con file:///... si può puntare ad un repository direttamente dal filesystem; di per se quindi basta avere una qualsiasi cartella montata in qualche modo per poterlo usare... avevo provato con ftp montato con FUSE e sembrava andare (molto male ma andava) |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
si, per far andare svn basta avere accesso di lettura e scrittura ad una cartella, ssh è a mio avviso il canale più rapido, veloce da attivare e sicuro che c'è.... volendo c'è pure LDAP con apache.. ma ci ho sempre litigato  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | volendo c'è pure LDAP con apache.. ma ci ho sempre litigato  |
WebDAV volevi dire?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
antonio ha scritto: | http://www.iomega.com/direct/products/detail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=36890121
ce l'ho da 2 settimane, è molto carino, raid, ftp, samba... |
Gran bell'aggeggio, complimenti! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Lug 05, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | abaddon ha scritto: | volendo c'è pure LDAP con apache.. ma ci ho sempre litigato  |
WebDAV volevi dire?  |
si bravo... infatti non mi suonava molto bene.... sai com'è... i nomi...  |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |