Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Estevan Utente adolescente
Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
|
Top |
|
|
Pastacolpesto Utente adolescente
Registrato: 19/05/04 18:47 Messaggi: 730 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Mer Gen 30, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che con le basi di programmazione non siamo solo noi ad essere messi male....io in questi anni di università non mi sono sentito preparato per niente ad avere un po' di manualità: la nostra università ha veramente poca informatica! Infatti chi sà programmare con più manualità di altri è perchè viene da un istituto tecnico o perchè si è fatto un po' di programmazione per suo conto....
Se fossi il direttore metterei un esame di programmazione pure in ogni semestre e toglierei invece molti esami che non servono a niente o che sono stati resi troppo pesanti. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
|
abaddon Utente adulto
Registrato: 05/04/04 16:32 Messaggi: 2033
|
Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
beh si sa che l'università ti da le conoscenze e sta poi a te applicarle.
Indubbiamente fare più pratica risulta più comodo nell'immediato... ma credo che sia meglio avere vedute maggiori e sbattersi per conto proprio ad applicarle... (ovviamente a patto che i corsi siano fatti con certi criteri... e non così tanto per.... P(x\y) che roba è? o_O)
alla fin fine la pratica se si hanno le basi la si impara abbastanza velocemente... la teoria non è detto che sia così scontata da imparare... |
|
Top |
|
|
vinz Amministratore
Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 01, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Un altro articolo/riflessione sull'argomento:
Sui curriculum scolastici e universitari _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
|
|