Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

sfogliare e modificare chiavi di registro in vbs

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 7:52 pm    Oggetto: sfogliare e modificare chiavi di registro in vbs Rispondi citando

ciao... visto che lavoro in un azienda di Finestre mi servirebbe qualche dritta sulla modifica dei file di registro con vbs (visual basic script credo o_O)

il problema è questo:

devo modificare una chiave di registro, che chiameremo key1 per semplicità, che sta qua dentro(il link è cazzuto...):

\USER\account\0001\key1
\USER\account\0002\key1

allora quel 000x indica l'account di posta in outlook express se io ho memorizzato ad esempio 2 account di posta ho una situazione simile a sopra, se ne ho una ho un solo 000x, se ne ho 4 ho 4 000x. Per ogni account ho questa merda di chiave key1 da modificare.

Ho trovato un metodo per leggere e scrivere valori nel registro ma non ho trovato alcun metodo per sfogliarlo e qua nasce il problema. Io non posso sapere a priori quanti account ha l'utente e soprattutto il loro numero (non per forza iniziano da 1 e sono consecutivi) quindi l'unica soluzione sarebbe
leggere il contenuto in:

\USER\account\

per scoprire quanti e quali account ho.

Non sono riuscito in alcun modo a sapere le "dir" contenute in account.. voi sapere come fare?

spero d'essere stato chiaro


OFF-TOPIC

PS M$ FUCK

PPS
i server M$ li devono riavviare ogni giorno, l'unico server linux composto da un cluster di 3 nodi e che virtualizza 15 macchine M$ non lo riavviano mai.... W linux!

PPPS
le macchine M$ virualizzate sulla macchina linux le riavviano ogni sera...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it