Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Windows XP e riavvio *n! (pereENNE!)

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2004 12:58 pm    Oggetto: Windows XP e riavvio *n! (pereENNE!) Rispondi citando

Ascolta ice, ora ho io una domanda tecnica da farti.

L'ultima volta che mia sorella ha usato il mio computer (Win XP Professional), finito di navigare in Internet, ha disconnesso il suo utente (limitato).

Ora il mio pc, finita la fase di caricamente, appena prima di arrivare alla schermata di login, si riavvia all'infinito.
(Naturalmente ora sto frequentando il forum via portatile)

Hai avuto casi analoghi? Question

Fedora Linux e Windows XP in modalità provvisoria funzionano, quindi escludo un guasto hardware.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Estevan
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 28/12/03 21:12
Messaggi: 310
Residenza: Sant'imbù Al d'emagna

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 8:24 pm    Oggetto: 2 soluzioni Rispondi citando

DRASTICA
Fatti un backup e... FORMAT C:


MENO DRASTICA
Passagli sopra con il CD e poi con l'acqua santa


ciao Cive
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 8:30 pm    Oggetto: Re: 2 soluzioni Rispondi citando

Penso che farò così: domani mi faccio un backup, gli passo sopra con Windows XP (e con l'acqua santa Laughing ) e vedo cosa esce.

Al limite:
1. format c:\
2. fdisk -> Elimina partizione NTFS
3. installazione di Linux

(ovviamente sugli ultimi due punti... scherzo!) Wink
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 9:16 pm    Oggetto: 90 MB di patch x Longhorn! Rispondi citando

Scusate la luuuuunga assenza dal forum ma in effetti almeno oggi dovevo fare una capatina o la mia crisi da postaggio si sarebbe accentuata... Very Happy

In ogni caso anche io sono per l'idea della bella passatina con il cd di xp!
Poco tempo fa c'era in circolazione un worm (Blaster) che attraverso un buco nell'RCP faceva riavviare il pc.

Lascia perdere l'fdisk e rassegnati a wxpproita!

ciaoooo, ice.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 10:43 pm    Oggetto: Re: 90 MB di patch x Longhorn! Rispondi citando

ice ha scritto:
Poco tempo fa c'era in circolazione un worm (Blaster) che attraverso un buco nell'RCP faceva riavviare il pc.

Non credo sia lui. A me il pc si riavvia poco prima della finestra di login, mentre Blaster ti dava 60 secondi, prima di riavviare il pc. E poi credo bisognasse essere online...

ice ha scritto:
Lascia perdere l'fdisk e rassegnati a wxpproita!

Volevi dire Linux? Laughing
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 10:50 pm    Oggetto: Re: 90 MB di patch x Longhorn! Rispondi citando

vinz ha scritto:
Non credo sia lui. A me il pc si riavvia poco prima della finestra di login, mentre Blaster ti dava 60 secondi, prima di riavviare il pc. E poi credo bisognasse essere online...


Esatto, dovevi essere on-line
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma dai! ma cosa ci fai pitturato di verde!!!
ti metti a moderare? ma dai, mica ci scanniamo!!

.....ok, torno a studiare..... mi mancano 4 pag . e poi sono a metà libro...

ciao endless!! è da un pò che non ci sentiamo..... ciao!ca'
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
ma dai! ma cosa ci fai pitturato di verde!!!
ti metti a moderare? ma dai, mica ci scanniamo!!


Attenta perché ti censuro Very Happy Very Happy Very Happy ... visto che vinz sarà "assente" per motivi tecnici, mi ha chiesto di sistemare i vari errorini dei messaggi...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che estremisti! Shocked
Se a 1 fa male la testa gliela tagliate subito?!? Confused
Io prima tenterei con una compressa di acido acetilsalicilico! Wink

Entra in modalità provvisoria, elimina tutti gli utenti e lascia solo l'amministratore, se c'è una voce del tipo "ripristina la configurazione di default dei diritti dell'utente" usala!

Facci sapere com'è andata..! Cool

ps to Ka:

hai ragione ultimamente sono un po' più silenzioso, (la mia cara maestra di italiano-storia-geografia-ginnastica e VITA delle scuole elementari sarebbe fiera di me dato che ha tentato di insegnarmelo per un lustro intero! Twisted Evil ) cmq non c'è una ragione particolare solo un po' troppe cose a cui pensare e meno tempo per le altre.. la vita è fatta di priorità e di scelte degli altri. Può non piacerci, ma è così, ed un pochino tutto più complicato quando inizi a renderti conto che per quante dita tu abbia per tappare i buchi, ogni volta che piove ti accorgi che sul tuo tetto c'è sempre un buco di troppo...però "Tutto è possibile per chi ha fede." (Marco, 9, 23.)
Grazie di sentire il mio silenzio... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
ma dai! ma cosa ci fai pitturato di verde!!!
ti metti a moderare? ma dai, mica ci scanniamo!!

Confermo quello che ha detto Andrea: non sarebbe la prima volta che su un mio forum, qualcuno (si intende ospiti, non certo gli assidui frequentatori Wink ) dice la sua in modo un po' sgarbato (ricordi Carla l'anno scorso il sito del ValBrembanaBasket? Rolling Eyes )
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
la vita è fatta di priorità e di scelte degli altri. Può non piacerci, ma è così, ed un pochino tutto più complicato quando inizi a renderti conto che per quante dita tu abbia per tappare i buchi, ogni volta che piove ti accorgi che sul tuo tetto c'è sempre un buco di troppo...però "Tutto è possibile per chi ha fede." (Marco, 9, 23.)

Il Luciano ha sempre qualcosa da dire:

Quando tiri in mezzo Dio
o il destino o chissà che
che nessuno te lo spiega
perchè sia successo a te.

Quando tira un po' di vento
che ci si rialza un po'
e la vita è un po' più forte
del tuo dirle "grazie no"
quando sembra tutto fermo
la tua ruota girerà
Sopra il giorno di dolore che uno ha.


E anche Baricco: riprendo una frase messa in homepage qualche giorno fa, tratta da Oceano Mare:

Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Può non piacerci, ma è così, ed un pochino tutto più complicato quando inizi a renderti conto che per quante dita tu abbia per tappare i buchi, ogni volta che piove ti accorgi che sul tuo tetto c'è sempre un buco di troppo...


Dunque, date le ipotesi, la tesi; data per scontata una teoria assiomatica alla base, deduco logicamente che i buchi sul tetto sono un numero n>=11. Laughing

Non ti dico gli integraloni che ho dovuto calcolare per arrivare a questo numero... Very Happy

Scherzi a parte. La migliore cosa da dire, in questo caso è non dire nulla. Ciao Endless, stammi bene, anche se non ti conosco.

Omino Na
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 9:36 am    Oggetto: Detto popolare... Rispondi citando

Siamo tutti nella stessa barca...

Questo "detto popolare" si pronuncia sempre per dare conforto ad una persona e per far capire che gli/le siamo vicini. Lo si dice quando non si ha la possibilità di poter dimostrare il nostro conforto in altri modi, per esempio con un abbraccio, con una pacca sulla spalla, con un gesto d'affetto. Il fatto che si dica "Siamo tutti nella stessa barca" è per sottolineare o per mettere in evidenza che stiamo tutti andando a fondo. Se - come dice Omino Na - i buchi sul tetto sono sempre in un numero n con n>=11 ne deduco (per similitudine) che i buchi sul fondo della barca sono k dove k=n. (Ovvimente data come tesi valida quella sostenuta da Omino Na per un semplice motivo: non ho voglia di rifarmi tutti quegli integraloni!). Se pensiamo che a tappare i buchi del tetto siamo da soli, troviamo conforto nel tappare quelli del fondo della barca poichè (applicando una FFT trasposta a t-1 dove t è unità temporale) non siamo soli.

Tutto questo per dimostrare che il suono delle parole non dette è mille volte più amplificato di quello delle parole spese (bene o male).

Ciao Endless...
ice.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it