Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il mistero del volo Air France 447

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 12:59 pm    Oggetto: Il mistero del volo Air France 447 Rispondi citando

Un'interessante analisi tecnica di cosa potrebbe essere successo al volo 447 di Air France, precipitato misteriosamente al largo delle coste brasiliane mentre era diretto a Parigi.

http://trueslant.com/milesobrien/2009/06/08/the-coffin-corner-and-a-mesoscale-maw/

Mi sembra pazzesco che un aereo in crociera abbia uno spazio di manovra di soli 45 km/h prima che le ali si disfino o vada in stallo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me sembra una cagata... anche se mi sembra di aver capito che le ali si disfano quando raggiunge la velocità del suono, quindi il limite superiore sarebbe la potenza dei motori, almeno in volo livellato.

La cosa che mi lascia perplesso è che secondo l'articolo un aereo del genere a quelle altitudini potrebbe andare in stallo a 600 km/h! (sparo un numero, comunque sarebbe 45 km/h in meno della velocità di crocera... pazzesco)
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/06 12:07
Messaggi: 396

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

non l'ho letto l'articolo... ma nel cercare mi è capitato questo:

http://www.volovirtuale.com/forum/aviazione-reale/10759-lo-stallo-ad-alta-quota.html
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it