Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Set 28, 2004 11:39 pm Oggetto: Paranormali |
|
|
Se qualcuno di voi ha visto la puntata di Voyager (ancora in corso), cinque minuti fa hanno fatto un esperimento con una persona che sosteneva di possedere poteri paranormali.
Con l'aiuto di un pendolino questo tizio (peraltor un medico...) doveva indovin... oops! trovare le risposte via via a diverse domande (una decina in totale); le risposte possibili erano: SI', NO.
Il colmo dello sganasciamento, che mi ha fatto spegnere la televisione, è che, ad un certo punto il conduttore chiede al tizio qual era la percentuale di riuscita delle sue risposte, e questo bellamente gli risponde - cito a memoria, testuali parole:
"Il cinquanta percento, più o meno; quando mi va male di meno, quando mi va bene di più"
Abbèh! Bel paranormale della madonna!!! E, colmo di beffa, il conduttore, serissimo e composto, risponde qualcosa come: "Ah, cinquanta per cento, bene! Vediamo cosa riesce a fare questa volta".
Il tipo qui voleva usare i suoi poteri PER AIUTARE L'UMANITA'!!!!! Ma aiuto meglio io il prossimo giocando a testa o croce!!!! Per la cronaca, delle domande, alla fine ne ha azzeccate TRE su NOVE: circa il 33%. Direi che anche la sorte gli ha voltato le spalle...
Ma chi è il PIRLA che, **conscio** di SPARARE A CASO (o quantomeno, il risultato tale è...), va a fare una tale figura in televisione? O è che il calcolo delle probabilità, improvvisamente m'è divenuto oscuro? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 29, 2004 9:08 am Oggetto: Re: Paranormali |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ma aiuto meglio io il prossimo giocando a testa o croce!!!! |
Mah... dipende... più o meno; quando ti va male di meno, quando ti va bene di più...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Set 29, 2004 12:49 pm Oggetto: |
|
|
beh non per niente l'hanno mandato a notte tarda in settimana, cmq qualche idiota che ci crede c'è sempre, non preoccuparti.
Io avevo visto uno che sosteneva di riuscire a sorreggere gli oggetti contro la forza di gravità, a un certo punto c'era sto ciccione a torso nudo (e già lì bollino rosso) con una 30ina tra cucchiai e forchette appoggiati sulla pancia e sulla schiena sudaticcia, che ovviamente per definizione di ciccione non sono perpendicolari al terreno, spergiurava che stavano attaccate per chissà quale meccanismo soprannaturale, anche se l'effetto è spiegabile con un po' di fisica 1 e neanche tanta _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 29, 2004 5:34 pm Oggetto: |
|
|
La scorsa puntata di Voyager volevano dimostrare che una donna in studio, di origine rumena, era in grando di descrivere una persona presente nella stanza accanto.
Ebbene, questa aveva probabilmente intuito (o l'aveva detto direttamente il conduttore, ora non ricordo) che era un membro dello staff, così ha descritto una persona "media", ovvero tra i 38 e i 41 anni, alto da 1.68 a 1.73, maschio, non sovrappeso (così prendeva dentro i sottopeso e i normali, non male!), sposato (e chi non è sposato a 38-41 anni) con uno o due figli (e di questo non era sicura) e una moglie bionda con i capelli tagliati sulla spalla.
Quando entra l'uomo (e uno!) ha veramente quell'età (due!), quell'altezza (tre!) e quella corporatura (quattro!), ma... scapolo!
(Il conduttore: "Ma è sicuro di non esserlo mai stato? Di non avere figli in giro?" )
Ha tirato quindi fuori la scusa che in studio ci doveva essere un'altra persona che corrispondeva in modo parziale alla sua descrizione, e che le due immagini le si erano sovrapposte nella mente.
Ma per favore! Ecco perchè sono contrario a pagare il canone alla RAI...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Set 29, 2004 6:38 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ma per favore! Ecco perchè sono contrario a pagare il canone alla RAI...  |
Consolati, su Mediaset c'è il Tg4, condotto dall'antricritstico Emilio Fido, ed è pure gratis!!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 29, 2004 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | vinz ha scritto: | Ma per favore! Ecco perchè sono contrario a pagare il canone alla RAI...  |
Consolati, su Mediaset c'è il Tg4, condotto dall'antricritstico Emilio Fido, ed è pure gratis!!  |
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 29, 2004 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Consolati, su Mediaset c'è il Tg4, condotto dall'antricritstico Emilio Fido, ed è pure gratis!!  |
Ma mica dovevano mandarlo sul satellite? Aspettavo solo quello!... Mah... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Set 29, 2004 9:06 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ma per favore! Ecco perchè sono contrario a pagare il canone alla RAI...  |
Per la verità sulle altre reti non va meglio. E, devo dire, che è la Rai che trasmette i pochissimi programmi interessanti cui qualche volta riesco a dare un'occhiata. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Set 29, 2004 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: |
Ma mica dovevano mandarlo sul satellite?... |
si, con un razzo però...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Set 29, 2004 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | si, con un razzo però...  |
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Gio Set 30, 2004 10:45 am Oggetto: Re: Paranormali |
|
|
Io Voyager non lo vedo mai e quindi non so.. Quel che posso dire è che io ai fenomeni paranormali credo poco (molto poco) specialmente se vengono presentati in televisione.. servono solo per fare spettacolo e nient'altro! Il brutto è che c'è gente che.. guarda e ammira!!
Omino Na ha scritto: | Ma aiuto meglio io il prossimo giocando a testa o croce!!!! |
Visto che ci sono.. a proposito del dubbio di sabato sera sulla traduzione di "dado" in inglese ho controllato:
dado: sm (da gioco) dice o die; (CUC) stock (BRIT) o bouillon (US) cube; (TECN) (screw)nut; giocare ai -i to play dice _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Set 30, 2004 3:43 pm Oggetto: Re: Paranormali |
|
|
P@ ha scritto: | dado: sm (da gioco) dice o die; (CUC) stock (BRIT) o bouillon (US) cube; (TECN) (screw)nut; giocare ai -i to play dice |
dice! ecco quale era, che non mi veniva. Mi veniva qualcosa come "dew", ma un dado rugiadoso mi pareva già di per sé strano!
Danke, P@! _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|