Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Ott 03, 2004 11:48 am Oggetto: li conoscete i Muse? |
|
|
come da topic che ne pensate?
il tirocinio me li ha fatti conoscere e alcune canzoni mi garbano parecchio, come Time is Running dell' album Absolution e un altro paio sempre di quest'album, appena becco i titoli ve lo dico.
Voi ne conoscete altre di carine?
ciao
EDIT:
ecco le altre che mi garbano:
-Stockholm Syndrome
-Hysteria
L'ultima modifica di abaddon il Dom Ott 03, 2004 1:36 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ott 03, 2004 12:40 pm Oggetto: Re: li conoscete i Muse? |
|
|
abaddon ha scritto: | come da topic che ne pensate? |
Mi scuso per la mia ignoranza, ma non li ho mai sentiti...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Ott 03, 2004 12:58 pm Oggetto: Re: li conoscete i Muse? |
|
|
Sì, ma li conosco troppo poco... Omino Na li conoscce già più di me, sicuramente ti dirà di più! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Ott 03, 2004 11:01 pm Oggetto: Re: li conoscete i Muse? |
|
|
Che sono bravi!
Ogni tanto si indirizzano verso una direzione che io definirei "casinistica", ma, in generale:
a) sono dei musicisti con i controc**i;
b) il cantante ha un'agilità e una spontaneità favolosa;
c) riescono a fare "tanto" in pochi (mentre ci sono altri gruppi che, nonostante siano composti da una sfracca di persone, non cavano un ragno dal buco - musicalmente parlando);
d) come utilizzano l'armonia è davvero bello e direi quasi "colto", quantomeno si sente un certo influsso della musica più "colta"; e ne hanno fatto anche un idioma, una cifra ormai riconoscibile; certi passaggi armonici (da New born a Butterflies and hurricanes) sono ormai riconoscibili - li senti e dici: "Muse";
f) Showbiz e Origin of symmetry sono davvero belli, ma Absolution non è da meno;
e) quasi mai banali, molto lirici, sono probabilmente la direzione più interessante verso cui può evolvere un certo tipo di rock. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Dom Ott 03, 2004 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ah, magari le conosci già, comunque, se hai voglia, ascoltati:
Muscle museum (da Showbiz)
New born e Bliss (da Oigin of Symmetry)
e Butterflies and Hurricanes (ma anche Interlude), oltre a quelle che hai già citato, dall'ultimo (absolution) _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Ott 04, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
New born è molto bella come canzone! Io li ascolto poco, ma per quelle canzoni che conosco devo dire che sono un buon gruppo! _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ott 04, 2004 1:34 pm Oggetto: Re: li conoscete i Muse? |
|
|
Omino Na ha scritto: | Che sono bravi!
Ogni tanto si indirizzano verso una direzione che io definirei "casinistica", ma, in generale:
a) sono dei musicisti con i controc**i;
b) il cantante ha un'agilità e una spontaneità favolosa;
c) riescono a fare "tanto" in pochi (mentre ci sono altri gruppi che, nonostante siano composti da una sfracca di persone, non cavano un ragno dal buco - musicalmente parlando);
d) come utilizzano l'armonia è davvero bello e direi quasi "colto", quantomeno si sente un certo influsso della musica più "colta"; e ne hanno fatto anche un idioma, una cifra ormai riconoscibile; certi passaggi armonici (da New born a Butterflies and hurricanes) sono ormai riconoscibili - li senti e dici: "Muse";
f) Showbiz e Origin of symmetry sono davvero belli, ma Absolution non è da meno;
e) quasi mai banali, molto lirici, sono probabilmente la direzione più interessante verso cui può evolvere un certo tipo di rock. |
Mi hai tolto le parole di bocca...
Soprattutto questo: Omino Na ha scritto: | quasi mai banali, molto lirici, sono probabilmente la direzione più interessante verso cui può evolvere un certo tipo di rock. | non ho altro da aggiungere. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|