Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TUNING
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dario
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 28/01/04 19:04
Messaggi: 20
Residenza: Ponte San Pietro

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok Ok Ok... allora, diciamo pure che ho esagerato, staccandomi un attimo dal vostro linguaggio così altero! Perdonate la mia irruenza. Vi Posso semplicemente dire allora, che parlare in questo modo di un argomento a me tanto caro è come affermare che un Pc sia solamente una macchina per fare conti e scrivere lettere in bella grafia. Già... perchè no? un potente elaboratore di dati numerici che vi permette di fare proprio tutto... e già... poi staccate la spina e che succede? puff... portati bruscamente nella vita reale... brrrr che brivido... la luce del sole.... ahhhh i miei poveri occhi.
Dai ragazzi, capisco che non possiate essere sostenitori delle idee altrui, ma dire addirittura che il tuning sia una cosa infantile... no no, proprio non ci siamo. Dite tanto di rimanere su un livello uniforme cercando di non sovrastare gli altri... bè, fatelo anche voi. Mi riferisco soprattutto al commento di Andrea, mi ha deluso, pensavo che una persona come lui potesse essere anche di mente più "aperta".
Voi la prendete dal lato sbagliato. Il tuning è arte... vi potrei proporre mille siti in cui figurano immagini di auto che potrebbero essere paragonate ad una scultura di Michelangelo! Volevo aggiungere, sempre riferendomi al discorso di Andrea, che molto spesso le auto estreme non circolano nemmeno, vengono create per partecipare solo ai concorsi, ai raduni, fatti in tutto il MONDO. Il tuning è mondiale, è bello, è utile, si imparano un sacco di cose. Certo, capisco che a voi informatici possa interessare relativamente... ma a me meccanico....
Che male c'è a personalizzare un'automobile? Potevano fare tutte Panda allora!
Fior fior di carrozzieri e di gente piena di fantasia al lavoro per creare, spesso da auto totalmente anonime, dei veri mostri di bellezza!
Chi ama il tuning poi molto spesso non è solo lo sbruffoncello che fa il figo a partire in sgommata. Chi ama il tuning sa che non vale la pena rischiare il sequestro di un libretto per fare il cretinetto per strada. Allora va in pista dove fa mostra di se e del suo gioiello. Un auto è come una donna.. con la differenza che se le dai amore non ti lascerà mai!!!
Quando ero piccolo il mio sogno più grande era possedere un'automobile... e ora che finalmente il mio sogno è realizzato voi venite a farmi certi discorsi.
Grazie Vinz, ho approvato la tua dissociazione vista la tua ignoranza in materia!
a voi
_________________
Chi va con lo zoppo...
... è gay
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
audia31
Ospite





MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 6:27 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

ciao dario ho seguito la discussione posso dirti che anche x me il tuning e vita ,io ho avuto 2 uno turbo ie e adesso ho un audi a3 sono tutte state omologate con vari nulla osta dalla casa come unica esemplare ,x es la mia a3 ha i cerchi 8x17 in italia erano omologati 7x17 max comunque arrivando dalla germania la ho omologata lo stesso . Ti saluto e ti mando la mia e-mail cosi se vuoi ti porto io a fino maggio a vedere il più grande raduno d'europa , lo fanno in austria sul lago di klaghenfurt(spero si scriva cosi) mandami una e-mail che ti mando le foto della mia : pavan.christian@libero.it ciao stammi bene
Top
Dario
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 28/01/04 19:04
Messaggi: 20
Residenza: Ponte San Pietro

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

finalmente qualcuno mi sostiene!!!
Grande Christian... spero di poter venire in Austria!!
_________________
Chi va con lo zoppo...
... è gay
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
djflex
Ospite





MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2004 9:56 pm    Oggetto: TUNING IS NOT A CRIME Rispondi citando

IL TUNING E' PASSIONE, NON UN CRIMINE...!

Tutte le notti passate a far funzionare un motoraccio rimediato dal carrozziere e cercare di farlo entrare in quel cofano.... CERTE COSE TI RIMANGONO NEL CUORE!
Non c'è gusto a comprarsi una macchina, quello lo sanno fare tutti...
Il Bello E' farsela la macchina. E' far diventare la macchina parte di te.
In fondo passi più tempo in macchina che in casa. Penso che si meriti la mia attenzione...
Top
Dan
Ospite





MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 2:22 am    Oggetto: Se non vi piace il tuning Rispondi citando

MA SE NON VI PIACE IL TUNING CHE C@&%%0 CI VENITE A FARE NEL FORUM? COLTIVATE LE VOSTRE PASSIONI, NE AVRETE QUALCUNA! INTERNET E' GRANDE, FATECI UN GIRO...
W IL TUNING, W LA PERSONALIZZAZIONE, W LA PASSIONE E LA FANTASIA! MAGARI NON AVREMO MAI UNA FERRARI MA... LE NOSTRE AUTO, MESSE GIù COME VOGLIAMO NOI CI DANNO BELLE SODDISFAZIONI LO STESSO. E NON PARLO DI GARE CLANDESTINE ET SIMILIA; QUELLA E' ROBA DA DEMENTI. LA NOSTRA E' UNA SANA PASSIONE, NIENTE PIU'. CIAO A TUTTI.
Top
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 3:22 am    Oggetto: Re: Se non vi piace il tuning Rispondi citando

Dan ha scritto:
MA SE NON VI PIACE IL TUNING CHE C@&%%0 CI VENITE A FARE NEL FORUM?


Ci stai pigliando per il c**o vero? Concordo pienamente con Overflow. Se non mi piace il tuning vengo nel forum PER DIRE CHE NON MI PIACE IL TUNING, dato che mi sono stati chiesti pareri.

Omino Na

PS. E poi non urlare sempre. un po' di netiquette.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dario
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 28/01/04 19:04
Messaggi: 20
Residenza: Ponte San Pietro

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

oh oh oh... il mondo tuning finalmente si fa sentire! bene bene! forza ragazzi... qua c'è l'onore da difendere!
_________________
Chi va con lo zoppo...
... è gay
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 11:53 am    Oggetto: Re: Se non vi piace il tuning Rispondi citando

Dan ha scritto:
MA SE NON VI PIACE IL TUNING CHE C@&%%0 CI VENITE A FARE NEL FORUM?


Guarda che questo forum:

1. Non è un forum "Tuning Only"! Il tuning è uno dei tanti argomenti "off topic" (fuori tema) di cui si può parlare (e non URLARE!).

2. E' un forum privato. La figura dell'ospite non serve per lanciare provocazioni in modo anonimo, ma per dare modo a chi non si è ancora iscritto di provare a dire la sua, fermo restando il rispetto.

Nota generale:
Ad ogni modo ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, nel rispetto della democrazia, delle regole convenzionali e dell'educazione. Sono bene accetto a discutere e rivedere il mio pensiero con persone che mi danno dei perché (cosa che Dario aveva iniziato a dare) invece di insultare.

Nel frattempo datti un'occhiata a Netiquette
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dario
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 28/01/04 19:04
Messaggi: 20
Residenza: Ponte San Pietro

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ma che fantasia perversa! IO STAREI URLANDO COSì? VI POSSO ASSICURARE CHE SONO TRANQUILLISSIMO!
Vabbè... cmq Andrea, io non me ne intendo molto, ma che vuol dire che questo forum non è Only Tuning? Mi sembra che il titolo sia proprio TUNING (nemmeno adesso sto urlando, al massimo lo metto in evidenza). Grazie per aver precisato la figura dell'ospite... ma mi pare che non ci siano state provocazioni pesanti! E poi è divertente vedere come si scontrano i due mondi a quanto pare opposti. Ti dirò di più, il linguaggio "scurrile" o meglio volgare (del volgo, del popolo) è così bello e colorito, perchè reprimerlo? insomma, siamo tutti (?) adulti e vaccinati, tutti (?) sappiamo come gira il mondo quindi che male c'è? Sono contro ogni censura del genere, bada, non è anarchia, tu sei sempre il nostro moderatore e fai bene il tuo compito... ma devi essere, e non mi rivolgo solo a te, di manica più larga! Il volgare è una lingua, e come apprezziamo oggi testi scritti per l'appunto in volgare da gente che ne sapeva molto più di noi, chissà che un giorno non diranno lo stesso del nostro linguaccio così tanto criticato!
E poi hai visto come viaggia questa discussione? Non stiamo litigando... è sana goliardia e poi "dal vivo" amici come prima o anche di più!
_________________
Chi va con lo zoppo...
... è gay
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda il discorso "Only Tuning", credo che Andrea si riferisse al fatto che il forum in se nn parla solo ed esclusivamente di quello, ma ci sono tanti altri topic (Tuning è un topic, nn il forum stesso!) che riguardano tante altre cose su cui discutere. Andrea penso facesse riferimento ad un ospite che chiede la motivazione per cui si visita il forum se non si è interessati al tuning.
Condivido la disapprovazione di Andrea, e mi aggrego a lui per quanto concerne la scurrilità del linguaggio: ben venga lo scambio di idee, ma da quando è nato questo forum (e qui c'è da lodare il grande Vinz!) tale scambio è sempre stato civile ed amichevole (quasi sempre), mentre esclusivamente in questo topic il linguaggio nn è stato molto moderato.
Ben venga lo scambio di idee, ma nn si può pensare di mettere la propria idea e poi nn ascoltare il parere degli altri, anche perchè il forum in se è proprio basato su questa idea!
Poi vedetela come volete... Luke
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario ha scritto:
Ragazzi ma che fantasia perversa! IO STAREI URLANDO COSì? VI POSSO ASSICURARE CHE SONO TRANQUILLISSIMO!

Caro Dario, un problema del linguaggio scritto è che spesso manca di colore. Colore che invece presenta il linguaggio orale. Lo sappiamo benissimo che una stessa frase può assumere significati diversi a secondo di come viene pronunciata, no?
Quindi, per ovviare al problema, è stata inventata la Netetiquette.
Anche nella vita di tutti i giorni c'è un'etichetta: se mentre stiamo parlando tu sputi in terra, io penso che sei un maleducato. Magari non lo sei, ma l'"etichetta" assunta da tutti dice questo.
E per questo che alla vostra sinistra, quando rispondete ad un topic, avete le faccine: per far capire se siete arrabbiati oppure se quello che dite è in tono scherzoso.
Io non posso capire se quando parli stai urlando oppure ti si è inceppato il CAPS LOCK...
Facendo un po' di attenzione saremo sicuri che il nostro messaggio venga recepito con il giusto senso.

Dario ha scritto:
Vabbè... cmq Andrea, io non me ne intendo molto, ma che vuol dire che questo forum non è Only Tuning? Mi sembra che il titolo sia proprio TUNING (nemmeno adesso sto urlando, al massimo lo metto in evidenza).

Il forum è "Off Topic", ovvero qui si può parlare di ogni cosa. E' il Topic che è TUNING. Uno se vuole lo può leggere e visto che tu hai chiesto il pareri, può dare il suo.
Ora Dan mi rivolgo a te: visto che la maggior parte dei frequentatori di questo forum (primo fra tutti, io) non conosce il TUNING, mi sembra che quelli che dovrebbero fare un giro da qualche parte siate voi.

E poi, come dice Andrea, la figura dell'Ospite è per lasciare un parere saltuario. Se pensate che questo forum possa darvi qualcosa... registratevi! Cool

Dario ha scritto:
Ti dirò di più, il linguaggio "scurrile" o meglio volgare (del volgo, del popolo) è così bello e colorito, perchè reprimerlo?

Questa tralascio di commentarla: è come se quando ti vedo in giro ti saluto dicendoti: "Ciao stronzo!". In fondo, visto che è bello, perchè reprimerlo? Rolling Eyes
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Flavio delta integrale
Ospite





MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 7:25 pm    Oggetto: tuning???? Rispondi citando

ma perchè la gente che critica il tuning viene in un forum per appassionati di tuning?? è come se uno della roma va a vedere il derby in curva nord con i laziali o uno dell' inter vede il derby con i milanisti.... cioè se non condividete le cose non parlate.....

secondo quelli che vedi con gli adesivi e gli scarichi finti sono truzzi, o tamarri o zingari, non appassionati di tuning e rischiano la paletta per uno scarico finto

terzo non è vero che l'estetica costa di meno... anzi ultimamente costa di più... io sinceramente l'apprezzo ma non la pratico perchè la macchina da troppo nell'occhio (premetto che sono una guardia giurata quindi vado tranquillo ai posti di blocco)

il mio migliore amico ha una delta integrale bianca... 450-500 cavalli.... estetica zero e la tiene anche sporca... non ci hanno mai fermato....!!

un altro amico ha una 206 con le minigonne a 3 cm da terra, neon griglie 2 alettoni e super impianto hi fi senza nessuna modifica...... lo fermano di continuo e la vuole vendere per disperazione

tuning non vuol dire corse clandestine anzi frequento l'obelisco (vedi il film velocità massima) da una vita e nessuno ha mai fatto corse pericolose o in mezzo alla gente il caos è successo dopo che è uscito il film che si è riempito di coglioni che andavano a 160 in mezzo a due colonne di persone (IL VENERDì ERAVAMO TIPO 2000-1500 PERSONE)

gli incidenti brutti se ci fate caso non vedi mai macchine elaborate non che siamo tutti piloti ma se notate sono sempre mercedes bmw audi e macchine grosse e costose che uno se le compra e pensa che visto che costa la macchina non sbanda o può fare curve A 300 ORARI... peggio se la macchina grossa è data a un 18 enne dal papino con i soldi (comprata o prestata) quando uno se la suda la macchina e se la paga non ci fa lo stronzo tanto da mettere a repentaglio la sua e altrui sicurezza/vita e la sua macchina

dopo questo supermonologo vi lascio.... vi ho fatto la predica solo perchè ho letto la richiesta di aiuto su tuningvideo..... un bacio a tutti Flavio

flavioaltobelli@email.it Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario ha scritto:
(nemmeno adesso sto urlando, al massimo lo metto in evidenza)

Per mettere in evidenza puoi ricorrere a diverse cose, ad esempio voglio mettere in evidenza *questa* parola, oppure _questa_ parola, o ancora questa parola, ma anche QUESTA parola. In effetti puoi mettere in evidenza qualcosa scrivendolo in maiuscolo, ma l'utilizzo sistematico del maiuscolo in rete significa una sola cosa: URLARE.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 7:48 pm    Oggetto: Re: tuning???? Rispondi citando

Era un pomeriggio d'inverno e un tal Flavio, mentre gli uccellini cinguettavano al sole caldo della sera, ha scritto:
ma perchè la gente che critica il tuning viene in un forum per appassionati di tuning?? è come se uno della roma va a vedere il derby in curva nord con i laziali o uno dell' inter vede il derby con i milanisti.... cioè se non condividete le cose non parlate.....

Io spero che tu stia fondamentalmente scherzando. Non sprecherò un minuto in più del mio tempo prezioso per rispondere a cavolate colossali come queste. Sempre IMHO, e sempre rispettando la tua idea.

Omino Na.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 8:07 pm    Oggetto: Re: tuning???? Rispondi citando

Grazie Flavio, almeno tu hai espresso le tue idee in modo educato e costruttivo... discutere con persone come te sarebbe sicuramente un piacere. Comunque questo è un topic riguardante il Tuning, dove si cercava di discuterne tra persone che possono avere pareri diversi, non è che tutto il forum sia dedicato al Tuning... questo è un argomento fra tutti.

Flavio delta integrale ha scritto:
dopo questo supermonologo vi lascio.... vi ho fatto la predica solo perchè ho letto la richiesta di aiuto su tuningvideo..... un bacio a tutti


Exclamation Exclamation Exclamation

Dario (ibiza 1.4) dal forum www.tuningvideo.com ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di voi!! sul sito www.vincenzomanzoni.com ho aperto un forum sul tuning e gente "guasta mentalmente" me ne sta dando dietro di ogni dicendo che il tuning è roba infantile e inutile... Ho bisogno di una mano a schiacciarli!! Dai ragazzi aiutatemi, dite anche voi la vostra!!!


no comment... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it