Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come vi organizzate?

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2003 4:38 pm    Oggetto: Come vi organizzate? Rispondi citando

Qua piove... Sad

Di uscire non mi va, al pomeriggio non si ha mai niente da fare e volevo cominciare a preparare qualcosa.

Voi come avete intenzione di prepararvi?
Mi rivolgo soprattutto a Andrea e a Gianni che come me hanno passato i due esami-mezzi.
Non so se stare sopra un po' ad automatica, ad elettrotecnica o iniziare a preparare economia, visto che sono quasi a zero.

Probabilmente dovrei puntare a finire bene almeno quello che ho iniziato.. Comunque ogni consiglio è gradito! Cool [/b]
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2003 7:29 pm    Oggetto: Re: Come vi organizzate? Rispondi citando

vinz ha scritto:
Probabilmente dovrei puntare a finire bene almeno quello che ho iniziato.. Comunque ogni consiglio è gradito! Cool


Io seguirò questa filosofia "del batti finch'è caldo"... punto a manetta su Auto (tento il compitino, ne parlo con Previdi e poi decido se recupero il primo o faccio l'esame)

Elettrotecnica la faccio.

Economia è pronta ad entrare non appena si libera uno dei due posti (vado al secondo appello della sessione di gennaio, in modo da distanziarla da un eventuale Automatica)

Fisica Tecnica.... mmmmmhhhh Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2003 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se facciamo tre esami nella sessione di gennaio, lasciamo indietro Fisica Tecnica (1).
Se facciamo lo stesso con le sessione di luglio, lasciamo indietro 2 esami.

Totale: 3 Exclamation
Su 9 Exclamation
33% Exclamation

Sempre che gli altri 6 vadano bene al primo colpo... Confused
Sono preoccupato Crying or Very sad!

Però penso ci penserò l'anno prossimo...
Andrea, quando parti?
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2003 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

esattamente la stessa filosofia di Andrea, specialmente elettrotecnica voglio finirla bene, automatica basta che mi da un buon voto finale, poi lo registro quando/se riterrò di non fare l'appello per puntare a qualcosa di +.
Ricordiamoci che automatica è 10 CFU e ti da la possibilità di rifarlo quante volte vuoi e che la media dei voti non è una media semplice ma una media PESATA quindi un'esame da 10 CFU è molto importante ai fini della stessa!

economia penso di farlo quando libero 1 o tutti i compitini, mi faccio la tirata in quei giorni magari per andare anche al primo appello, se va male si va al secondo, se va bene mi faccio un po' di fisica t. per andare al secondo appello, scrivere qualcosa, vedere l'ambiente, la gente, che aria si respira.... fine delle pretese.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2003 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Se facciamo tre esami nella sessione di gennaio, lasciamo indietro Fisica Tecnica (1).
Se facciamo lo stesso con le sessione di luglio, lasciamo indietro 2 esami.

Totale: 3 Exclamation
Su 9 Exclamation
33% Exclamation


Dai non fare le medie del pollo... lo sappiamo tutti che quest'anno è praticamante impossibile, o comunque non auspicabile (vuoi per i risultati, vuoi per la salute) fare tutto in due sessioni... è meglio distribuire bene anche su quest'estate.

Vedila in questo modo...

Se lasciamo indietro un esame a sessione (e penso sarà così...), arriviamo a fare a settembre 2 esami cioè il 22% del programma annuale in numero di esami. Nel caso peggiore, banalizzando, sono entrambi da 7,5 cfu (cioè i più pesanti dopo auto), che corrispondono al 25% del programma in cfu. Lo scenario più credibile è però 7,5+5 = 12,5 cfu che sono il 20% in cfu del programma...

Insomma... basta farli!!! Exclamation

Sono molto fiducioso sul II semestre, perché, complice l'arrivo del tepore primaverile, noto che rendo molto di più sul settore studio... basta vedere info II + calcolatori + fisica II in circa due 2 mesi con 30 e lode...

Ha ragione anche Francesco... è meglio chiudere ala svelta quelli con più cfu... automatica è l'ultimo da 10 cfu... In generale io mi butto prima su quelli che mi appassionano di più, il cui studio mi viene più facile...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it