Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scalini della vita
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 11:39 pm    Oggetto: Scalini della vita Rispondi citando

Scusate se mi permetto di postare qui questo messaggio, ma vedo che moltissime volte ragionare in gruppo aiuta, specie per problemi personali Embarassed :

Tutto è iniziato circa due settimane fa, quando ad una festa, grazie ad un'amica, ho conosciuto una ragazza molto simpatica di Telgate, magari qualcuno di voi seriatesi la conosce, si chiama Helena Laplas, tanto non è reato scrivere un nome no... Wink Wink

Come avrete capito non è di origini italiane (e già qui i più tradizionalisti potrebbero dire "mogli e buoi dei paesi tuoi", penso potrebbero dirlo anche i miei genitori), ma il problema non è questo...

Lei è davvero una persona fantastica ed abbiamo iniziato a vederci con maggior frequenza, mi sento molto trasformato da quando ho cominciato, ma ho molta paura che il suo interesse possa non avere delle radici reali, temo che il suo sentimento sia immaginario e non vorrei che la cosa pian piano si smorzasse lì... è come se non avesse il mio substrato, infatti lei è cresciuta da sola, lontano dal classico sistema di riferimento occidentale, ha un pensiero molto lontano dal mio, quasi avesse dei valori costruiti sulla sua esperienza: se i miei sono basati sull'Educazione, i suoi potrei definirli quasi auto-valori, una sorta di auto-morale.

Mi piacerebbe molto se la cosa andasse, lei mi da davvero zero problemi e pian piano sta diventando il mio polo di riferimento... che dite, se le regalassi un anello?

Voi che pensate il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi", in questa era globalizzata, valga ancora?


L'ultima modifica di Andrea il Gio Ott 21, 2004 12:19 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 12:00 am    Oggetto: Consiglio da amico... Rispondi citando

Il mio consiglio, nonostante non la conosca e non abbia ancora parlato faccia a faccia con te di questa nuova "avventura", è quello di cominciare ad integrarla un po' di più con il tuo ambiente, farle conoscere i tuoi amici e la tua famiglia.
Poi tutto deriverà da lì, dalla fiducia che riuscirà a guadagnarsi.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo su quello che ha detto il vinz, se ti interessa è una cosa positiva integrarla nel tuo mondo, per farti conoscere anche un pò "per quello che sei nel tuo contesto"...
credo sia una cosa molto importante...
ecco...nn so che rapporto avete e nn so da quanto vi vedete e con che frequenza...però...l'anello mi sembra un pò troppo.
forse per il fatto che essendo di "origini-abitudini" diverse dalle tue,nn sai come potrebbe prendere la cosa...
cavoli, se io ricevessi un anello, penserei "questo mi vuol sposare!"....
cmq dipende da come le presenti la cosa..... se lo fai in modo simpatico ci potrebbe stare... però nn so, magari opta per un braccialetto, una catenina.................. l'anello io lo vedo troppo "impegnativo".
però come dicevo, dipende dalla relazione che hai instaurato con lei...
un altro consiglio, "da donna"... cerca di interessarti anche del suo di mondo, in fondo anche tu devi conoscerla, nn solo lei deve conoscere te...
nn rifiutarti, se ci tieni, di capire e vivere di persona il suo contesto, capiresti a mio avviso, anche tante cose di lei che magari in lei da sola nn noti...
in bocca al lupo!! e... se sono rose, vai tranquillo, fioriranno!!! Wink
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggrego a Vinz e Karla... Anello troppo impegnativo, secondo me dovresti andare per gradi... Ovvio che se vuoi regalarle qualcosa nn devi andare sul banale, ma qualcosa che le faccia piacere ma che nello stesso tempo nn sia tropp impegnativo... In questo ultimo caso infatti potrebbe succedere che lei si allontani proprio perchè magari hai "allungato il passo"...
Ad ogni modo, i consigli di Vinz e Karla secondo me calzano a pennello... Wink
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sul fatto che, se questa persona è davvero importante, tu le faccia conoscere il tuo mondo ed, ovviamente, tu devi conoscere il suo per poterne far parte!!!
Trovo che l'anello sia una cosa impegnativa, ma non voglio certo suggerirti quale potrebbe essere il "regalo" giusto per questa occasione... Certo sono convinta che qualunque pensiero tu decida di farle non sarà mai una cosa banale se fatta con il cuore!
Anche un piccolo fiore acquista una valore immenso se regalato con il cuore!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Un anello di botto, come dice la clara, può far paura.. offrile una bella cenetta e conoscila meglio davanti ad bel piatto di polenta e coniglio, in questo modo capirà anche una parte della tua vita: cosa mangi! Wink
Nn essere troppo assillante e appiccicoso...
Step by step, a belase, una cosa alla volta... usa questa filosofia.
Nn farle mille squillini al giorno, uno basta, due son troppi, al terzo pensa "uffa questo tipo mi ha già rotto le palle"...
Nn cercare di fartela subito, se ci tieni e vuoi fare qlc di importante.
Ah, già, la cosa più importante, devi essere originale... nn arrivarle con una rosa, portale un tulipano... nn portarla in un ristorante da mille e una notte, portala in qualcosa di rustico ma tenero...
Poi questo è quello che farei io... se le piace vuol dire che ha i miei gusti e si può andare avanti, altrimenti nn è quella giusta...
Tu avrai i tuoi gusti, nn vuol dire molto andarci d'accordo quando chiacchieri, guarda se avete gusti in comune... se si inizia adesso Lei:"io voglio andare in discoteca" e Lui:"io voglio andare al pub", quando sarete sposati, in vacanza uno andrà in montagna e l'altro al mare..
Ah, posta una foto dai... sono curioso... Very Happy Wink Very Happy
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
Ah, già, la cosa più importante, devi essere originale... nn arrivarle con una rosa, portale un tulipano... nn portarla in un ristorante da mille e una notte, portala in qualcosa di rustico ma tenero...


E bravo Ghisa!!!
Spesso sono proprio le cose semplici ed originali quelle che rendono tutto più magico!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Luke ha scritto:
Mi aggrego a Vinz e Karla... Anello troppo impegnativo, secondo me dovresti andare per gradi...

Hai ragione, prima bisogna superare una certa fase critica... certo, bisogna dare anche un'occhiata al passato, per vedere le proprie retroazioni e vedere che effetto hanno avuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Luke ha scritto:
Mi aggrego a Vinz e Karla... Anello troppo impegnativo, secondo me dovresti andare per gradi...

Hai ragione, prima bisogna superare una certa fase critica... certo, bisogna dare anche un'occhiata al passato, per vedere le proprie retroazioni e vedere che effetto hanno avuto!


Guarda al passato per non commettere gli errori fatti in precedenza, ma...Non è detto che azioni fatte in passato abbiano gli stessi effetti con lei!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque il problema non era anello o no (dopo un rapido controllo numerico alle mie tasche è no!), era solo se valeva ancora il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi"!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Chicca ha scritto:
Guarda al passato per non commettere gli errori fatti in precedenza, ma...Non è detto che azioni fatte in passato abbiano gli stessi effetti con lei!!!

Quindi tu dici di dimenticare la dinamica delle cose? Di guardare una pulsazione più in là? Per me potrei trarre guadagno dal passato!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Chicca ha scritto:
Guarda al passato per non commettere gli errori fatti in precedenza, ma...Non è detto che azioni fatte in passato abbiano gli stessi effetti con lei!!!

Quindi tu dici di dimenticare la dinamica delle cose? Di guardare una pulsazione più in là? Per me potrei trarre guadagno dal passato!


Dico che devi tener conto degli errori commessi, ma fino ad un certo punto!
Cerco di spiegarti meglio con un esempio reale: dunque un'amica ha cercato di non commettere l'errore di essere "troppo appiccicosa" come lo era stata con il suo ex ed ha ottenuto l'effetto contrario!
Era poco presente per il ragazzo attuale e metteva ogni cosa prima di lui!
Convinta di essere nel giusto, pensando all'esperienze passate, ha rovinato il loro rapporto!
Si imparare dai propri errori e stare attenti a non commetterli di nuovo, ma non generalizzare la situazione passata a tutte quelle che ci saranno in futuro!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con i pareri dati finora in linea di massima, in particolare con quelli del Ghisa Wink

Aggiungerei che per come la vedo io "moglie e buoi meglio se NON dei paesi tuoi" e questo te lo dico per esperienza, fidati. Poi non so se uniformare tutti i "non paesi tuoi" sia legittimo, ma in prima approssimazione direi che potrebbe andare. Questo riferito alla particolare situazione presente nei nostri "paesi", che non mi piace neanche un po' anzi mi da decisamente sui nervi...

Inoltre ti illustro una simpatica legge matematica che mi ritrovo, volente o nolente, a soddisfare ogni volta che c'è una "storia" in ballo, magari vale anche per te, io che lo voglia o meno va sempre a finire che la soddisfo...

Codice:
[Tempo entro il quale "combini" qualcosa]= K x [Importanza della storia]

con K relativamente piccolo


e non pensate sia solo un male, ci sono anche molti aspetti positivi!
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Aggiungerei che per come la vedo io "moglie e buoi meglio se NON dei paesi tuoi" e questo te lo dico per esperienza, fidati. Poi non so se uniformare tutti i "non paesi tuoi" sia legittimo, ma in prima approssimazione direi che potrebbe andare.

Beh lei è originaria del Bol Zérn, uno staterello del Brasile nordmeridionale. Che dici è uniformabile? Quello che più mi spaventa è che spesso non ottengo risposte lineari, non raggiungiamo un equilibrio di vedute... boh è una situazione un po' instabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi cogli alla sprovvista... puoi scoprirlo da solo cmq... Wink Very Happy e poi il fatto che non sia originaria di qua implica che non si comporta di conseguenza, il che è solo un bene a mio parere.

Il fatto di raggiungere un equilibrio non è da tutti, anche se è instabile è una cosa molto costruttiva.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it