Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Ott 30, 2004 4:50 pm Oggetto: [cucina] cioccolata all'uovo o_o |
|
|
Vogli orendervi partecipi di una mia nuova ricetta, il "Muflone"
Ingredienti per una dose:
-un uovo
-cacao in polvere (quello amaro)
-Nesquike (quello da mettere nel latte... il coniglio insomma..)
-2 dita di latte.
-micronde
Preparazione:
Prendere una tazza metterci le 2 dita di latte, rovesciarci dentro il nesquick fino a rendere il latte viscoso... a questo punto buttateci dentro il cacao amaro in modo che la pastura non sia troppo dolciastra, regolatevi voi poi...
pigliate l'uovo e buttatelo dentro la tazza, io qua volevo mettere solo il rosso... ma m'è scappato tutto dentro... vedete voi quindi... io ho usato tutto o_O a questo punto sbattete con forza quello che si è formato e quando si crea una cosa omogenea infilate nel micoronde, mettelo a chiodo e fatelo partire per circa 30 secondi e attendete che bollisca.
Consiglio, non allontanatevi dal micoronde se non volete sentir vostra madre che bestemia per aver sparso il "dolcetto" sulle pareti...
Alla fine dovreste ottenere una cosa semi dura, gommosa direi, tipo gommapiuma al gusto di cioccolata.
mo vi posto la foto se riesco...
Non sono responsabile di eventuali morti premature, intossicazioni, collassi e altri traumi di qualsiasi genere o_O
foto -> http://www.abaddon.promisestudios.net/gallery/36.jpg |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Ott 30, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
ahahah troppo ridere!! mi fai spaccare!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Sab Ott 30, 2004 7:25 pm Oggetto: Re: [cucina] cioccolata all'uovo o_o |
|
|
Io sinceramente sto.. morendo dal ridere! Mi piacciono gli esperimenti in cucina specialmente dai risultati strani!
Posso farti una domanda? Era buona?! _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Ott 30, 2004 8:03 pm Oggetto: Re: [cucina] cioccolata all'uovo o_o |
|
|
P@ ha scritto: | [..]
Posso farti una domanda? Era buona?! |
beh.. un pochino l'ho mangiata... ma poi mi faceva senso tenerla in bocca.... sai com'è se non l'avessi fatta io magari me la sarei anche mangiata tutta... ma sapendo come l'avevo fatta lo stomaco aveva chiuso la porta a doppia mandata...
comunque per me con la parte rossa dell'uovo esce meglio... |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ott 31, 2004 11:40 am Oggetto: Re: [cucina] cioccolata all'uovo o_o |
|
|
Non ti dico cosa mi sembra... ...  _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ott 31, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Abaddon sei un grande...tipo manda una mail alla prova del Cuoco per vedere se ti prendono così fai concorrenza a Vissani!Oppure ricorda che c'è sempre il caro Mengacci pronto a sperimentare il tuo super dolce!!!
P.S. Oggi ho dato un'occhiata al tuo sito...complimenti è fatto molto bene!
CIAO! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Ott 31, 2004 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Naa meglio di no... po idivento famoso, tutti mi cercano, tutti vogliono provare il Muflone e come faccio con l'uni poi...
Grazie per il sito, trovassi anche un grafico sarebbe pure multi tema
Ciao |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ott 31, 2004 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai preso ispirazione dalla risposta di saryna al topic "Dopo l'amore... o il sesso..."?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Dom Ott 31, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
preferisco il buon vecchio PA' E STRINU'!
però tonica la ricetta  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Nov 02, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
MMMM.... Sai che quasi quasi provo pure io... Ogni tanto mi diletto in cucina sperimentando nuove ricette, forse si spiega perchè a 21 anni ho il colesterolo troppo alto...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Lug 16, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Oggi altra grande performance dello chef abaddon, con il mio aiuto come fuochista: togo stracotti con caramello al latte.
A breve le foto. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Lug 16, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Ricettina
Occorrente:
- 4 togo al latte
- un po' di latte in scadenza
- zucchero q.b.
Mettete i togo in una tazza
Inseriteli nel microonde a potenza massima fino a che non sprigionano un fumo acre.
Aggiungete latte e zucchero
Dentro ancora al microonde fino a che il latte non sarà bollito del tutto
Lo chef controlla che la ricetta sia uscita bene:
Presentazione finale del piatto (perché l'occhio vuole la sua parte!)
 |
|
Top |
|
 |
Ste Utente adolescente

|
Inviato: Lun Lug 16, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Oddio... il ritorno del mufloneeeee o_O
Io scommetto problemini intestinali per 15giorni... chi offre di più?  _________________ Nella botte piccola c'è il vino buono...  |
|
Top |
|
 |
saryna Utente adolescente

Registrato: 03/03/04 20:19 Messaggi: 768 Residenza: san pellegrino terme
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 7:13 am Oggetto: |
|
|
MMMMMM!!!
Sembra davvero buonissimo!!!  _________________ L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
dalla prima lettera ai Corinzi |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
Ste ha scritto: | Io scommetto problemini intestinali per 15giorni... chi offre di più?  |
Andrea ha scritto: | Ricettina
Occorrente:
- 4 togo al latte
- un po' di latte in scadenza
- zucchero q.b.
|
Io!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|