Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 11:02 am Oggetto: Una bandiera non può morire... |
|
|
Ieri, ore 16.30, la televisione di stato israeliana ha comunicato, (con malcelato gaudio), la morte celebrale del "presidente" palestinese Yasser Arafat; una figura storica, passata per luci e ombre, accusato (forse a ragione) di attività terroristica e con un nobel per la pace nel cassetto...
Non lo so... La mia riflessione non vuole avere carattere politico, ma vuole essere un omaggio ad una persona che per 30 anni ha cercato (spesso sbagliando) di garantire una dignità ad un popolo, quello palestinese, che ogni giorno è costretto a subire vessazioni e umiliazioni,da parte di chi negli ultimi 50 anni s'è lamentato (a ragione) di aver subito le stesse pene...
NON MOLLATE!
 _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
Pink Floyd. Confortably numb |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 05, 2004 11:04 am Oggetto: |
|
|
Grande Djemba Djemba...concordo con il tuo messaggio!
Belle parole per una persona che (nel bene e nel male) è stato protagonista della storia moderna!
cmq...MOLI' MIA!!! _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
tuff gong ha scritto: |
un omaggio ad una persona che per 30 anni ha cercato (spesso sbagliando) di garantire una dignità ad un popolo, quello palestinese, che ogni giorno è costretto a subire vessazioni e umiliazioni,da parte di chi negli ultimi 50 anni s'è lamentato (a ragione) di aver subito le stesse pene...
|
Bravo Giambi ottima riflessione...nulla da aggiungere! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Come mai in questo topic non risponde nessuno,,,? e perchè in quello sulle elezioni americane ci sono 5 pagine di messaggi?
...non siamo mica gli americani...che loro possono sparare agli indiani...
VACCA GLI INDIANI _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Come mai in questo topic non risponde nessuno,,,? e perchè in quello sulle elezioni americane ci sono 5 pagine di messaggi?
|
Perchè stiamo aspettando di sapere qualcosa di certo anzichè tirare conclusioni affrettate...
e poi nn sono molto preparato su questo argomento..
clarence ha scritto: | ...non siamo mica gli americani...che loro possono sparare agli indiani...
VACCA GLI INDIANI |
Mitticco!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | clarence ha scritto: | Come mai in questo topic non risponde nessuno,,,? e perchè in quello sulle elezioni americane ci sono 5 pagine di messaggi?
|
Perchè stiamo aspettando di sapere qualcosa di certo anzichè tirare conclusioni affrettate...
e poi nn sono molto preparato su questo argomento..
clarence ha scritto: | ...non siamo mica gli americani...che loro possono sparare agli indiani...
VACCA GLI INDIANI |
Mitticco!  |
tu...e gli altri???
Io invece penso che stiano tutti dalla parte degli "ebrei"...e non dalla parte degli "Indiani"...
questa è una provocazione,,,x' non vorrei che il topic finisse in fondo a tutti gli altri e che poi nessuno dicesse la sua!
 _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Chicca Utente bambino

Registrato: 16/05/04 20:29 Messaggi: 194 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | clarence ha scritto: | Come mai in questo topic non risponde nessuno,,,? e perchè in quello sulle elezioni americane ci sono 5 pagine di messaggi?
|
e poi nn sono molto preparato su questo argomento.. |
Anch'io, come Ghisa, non sono molto afferrata su questo argomento e ho preferito non scrivere nulla fin'ora per il semplice fatto che non volevo scrivere "stupidate" senza senso!!! _________________ "...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 4:31 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Come mai in questo topic non risponde nessuno,,,? e perchè in quello sulle elezioni americane ci sono 5 pagine di messaggi?
|
perchè la notizia della morte di Arafat non è ancora certa e non mi sembra carino fargli l'elogio funebre intanto che è ancora vivo... _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 4:59 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | clarence ha scritto: | Come mai in questo topic non risponde nessuno,,,? e perchè in quello sulle elezioni americane ci sono 5 pagine di messaggi?
|
perchè la notizia della morte di Arafat non è ancora certa e non mi sembra carino fargli l'elogio funebre intanto che è ancora vivo... |
...aaaah!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 6:19 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | perchè la notizia della morte di Arafat non è ancora certa e non mi sembra carino fargli l'elogio funebre intanto che è ancora vivo... |
Idem e poi anch'io non so molto sulla faccenda e piuttosto che scrivere banalità ho preferito aspettare.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

|
Inviato: Mar Nov 09, 2004 8:33 pm Oggetto: |
|
|
visto che non sono molto gli esperti di politica mediorientale perchè chi ha messo il post non ci fa un breve riassunto di ciò che Arafat ha fatto? morto oppure no un ripasso di storia non farebbe male a nessuno...
e visto che anche io so proprio pochino passo la parola ad i + esperti.. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Nov 10, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: |
perchè la notizia della morte di Arafat non è ancora certa e non mi sembra carino fargli l'elogio funebre intanto che è ancora vivo...
|
eleo ha scritto: |
visto che non sono molto gli esperti di politica mediorientale perchè chi ha messo il post non ci fa un breve riassunto di ciò che Arafat ha fatto? morto oppure no un ripasso di storia non farebbe male a nessuno...
e visto che anche io so proprio pochino passo la parola ad i + esperti..
|
Più che giusto...ottima idea! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 1:13 pm Oggetto: |
|
|
La notizia della morte di Arafat è ora ufficiale.
Ho anche trovato una biografia credo abbastanza completa per chi fosse interessato (come me) a saperno di +:
http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=255&biografia=Yasser+Arafat _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 1:58 pm Oggetto: |
|
|
...efficiente ed efficace...nonchè di parola  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
|