Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 10:52 pm Oggetto: Il tuo nome in cinese |
|
|
Siete curiosi di sapere come si scrive il vostro nome in cinese?
http://www.tuttocina.it/nomi/tuo_nome.htm
Ce ne sono più di 1500, sia quelli comuni che meno.
Io il mio l'ho trovato.
Certo, non so se abaddon o Endless saranno contenti uguale...
Però Francesco ha ben due possibilità chi troppo e chi niente!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Già che c'ero ho cercato anche il significato (http://gens.labo.net):
Continua il nome personale latino Vincentius, che deriva dal participio presente in -ius del verbo vincere, con il valore di "che vince, destinato a vincere", soprattutto nel senso cristiano di vincere il peccato.
L'onomastico cade il 22 gennaio in onore di s. Vincenzo levita, martirizzato nel 305.
Beh, se non altro è di buon augurio.
Sul sito trovate anche la possibilità di vedere sulla cartina italiana la distribuzione del proprio cognome.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 11:48 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho mica trovata la seconda possibilità, c'è solo una traduzione del mio nome  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | non l'ho mica trovata la seconda possibilità, c'è solo una traduzione del mio nome  |
Gianni...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 11:56 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia... quasi mi dimenticavo che ho un cognome-nome... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | mamma mia... quasi mi dimenticavo che ho un cognome-nome... |
Ricordando il buon Mascheretti:
"Come ti chiami?"
"Gianni."
"No, di cognome."
"Gianni!"
"Ah Gianni di cognome? Bello!"  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 12:40 am Oggetto: |
|
|
uhmm va beh non è che mi chiamo Abaddon o_O (che comunque ha un significato* come nome )
il mio vero nome (che a dir la verità manco mi piace molto...) significa questo:
Citazione: |
Deriva dal greco stephanos, "corona", riferito alla corona come ornamento e simbolo di vittoria, passata quindi ad indicare la corona del martirio; significa quindi "coronato".
L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 26 dicembre in onore di santo Stefano, protomartire e discepolo di Gesù. |
*
Citazione: |
Abaddon il "distruttore", re infernale dell'Apocalisse ed assimilato al dio Apollo. |
visto che roba o_O ocio a non farmi incacchiare ne  |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ehi.. che storia!! Sia il sito dei nomi cinesi sia quello delle cartine.. davvero interessanti!!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 10:11 am Oggetto: |
|
|
mamma mia, nel sito sulla densità dei cognomi provate a inserire "rossi"  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 2:13 pm Oggetto: |
|
|
che giapponegri...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|