Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Nov 11, 2004 9:02 pm Oggetto: Rincaro degli SMS |
|
|
Il governo vuole rincarare di 2 cents il costo di un SMS, per aiutare la manovra finanziaria a raccogliere soldi per la ricerca.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50385
Come citato nell'articolo, AltroConsumo aveva già sollevato la questione che:
a) 15 cents a SMS per le nuove tariffe è un prezzo eccessivo, il 50% maggiore di quello che aveva 4 anni fa.
b) le compagnie telefoniche, uniformate nei costi, devono sostenere un costo minimo per la gestione del traffico degli sms.
Saranno quindi i consumatori o gli operatori a pagare questa nuova "eventuale" sovratassa? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 12:50 am Oggetto: Re: Rincaro degli SMS |
|
|
vinz ha scritto: | Saranno quindi i consumatori o gli operatori a pagare questa nuova "eventuale" sovratassa? | E c'è da chiederselo anche??? Vinz fidati che la prenderemo ancora nel didietro!
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 9:37 am Oggetto: Re: Rincaro degli SMS |
|
|
vinz ha scritto: | Saranno quindi i consumatori o gli operatori a pagare questa nuova "eventuale" sovratassa? |
E chi vuoi che sia?!? Tanto per cambiare..
ice ha scritto: | E c'è da chiederselo anche??? Vinz fidati che la prenderemo ancora nel didietro!
 |
Al giorno d'oggi ci siamo abituati.. Provare invece a pagare meno i signori ministri, i parlamentari e tutta quella gente lì e poi vediamo come va.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 1:25 pm Oggetto: Re: Rincaro degli SMS |
|
|
ice ha scritto: | vinz ha scritto: | Saranno quindi i consumatori o gli operatori a pagare questa nuova "eventuale" sovratassa? | E c'è da chiederselo anche??? Vinz fidati che la prenderemo ancora nel didietro!
 |
Tanto se li alzano si continua ad usarli lo stesso, è come le sigarette.
Comunque non sarà fatta questa legge, anche Gasparri ha commentato con qualcosa del tipo: "Dovrebbero invece tassare ogni parola che dicono i politici!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 1:56 pm Oggetto: Re: Rincaro degli SMS |
|
|
Andrea ha scritto: | Comunque non sarà fatta questa legge, anche Gasparri ha commentato con qualcosa del tipo: "Dovrebbero invece tassare ogni parola che dicono i politici!" | Pensate se guadagnassimo un cent di euro per ogni parola spesa da un politico... solo con le fiabe della Flavia Vento faremmo una fortuna...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Nov 12, 2004 10:23 pm Oggetto: |
|
|
qui in Germania gli sms costano 19 cent!!!!!
ed è così per tutte le compagnie credo..
quindi non lamentatevi perchè c'è chi sta peggio!  _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Nov 13, 2004 2:34 am Oggetto: |
|
|
19 cent???
E le telefonate? _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
peterpan Utente bambino

Registrato: 04/06/04 15:05 Messaggi: 112 Residenza: Urgnano (capitaledellabassa)
|
Inviato: Sab Nov 13, 2004 12:53 pm Oggetto: Re: Rincaro degli SMS |
|
|
Andrea ha scritto: | Tanto se li alzano si continua ad usarli lo stesso, è come le sigarette.
|
credo che in questo caso sia più difficile.. aumentando il prezzo delle sigarette per lo meno la gente cerca di diminuire.. ma gli sms ormai fanno parte della comunicazione.. è come aumentare la tariffa per internet.. sono cose che, in fondo in fondo, le paghiamo fin troppo..
e dopo non venga la telecom a farmi le pubblicità utilizzando un simbolo di pace come gandhi che è la prima a non voler perdere il suo monopolio.. questo skizzo di sabato ci voleva..  _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Nov 13, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | 19 cent???
E le telefonate? |
non saprei dirti con certezza ma sono molto + care che in Italia..
So che per pochi secondi verso un cell della stessa compagnia (o la Vodafone anche qui) ho speso 1 euro e qlc!!!
io chiamo solo nel weekend dal fisso perchè sono gratis (verso tutti i fissi in ogni parte della Germania)!! _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Nov 13, 2004 2:00 pm Oggetto: |
|
|
eleo ha scritto: | io chiamo solo nel weekend dal fisso perchè sono gratis (verso tutti i fissi in ogni parte della Germania)!! | Bella sta cosa, anche io in italia voglio le telefonate gratis nel w-e...
Telecoooommm... mi sentiiiiii??? _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Nov 13, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Bella sta cosa, anche io in italia voglio le telefonate gratis nel w-e...
Telecoooommm... mi sentiiiiii??? |
Io ho attivato l'opzione Hello sempre che, a fronte di 5 € a bolletta, mi fa chiamare verso tutti i telefoni fissi al solo costo dello scatto alla risposta.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 4:32 pm Oggetto: Le associazioni di consumatori si ribellano |
|
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50886
Le associazioni di consumatori si ribellano al costo degli SMS. Secondo fonti affidabili, il costo di un SMS per un operatore è intorno al centesimo di €, e per grosse compagnie che possono sfruttare economie di scala, intorno a 0.30 centesimi.
Tutto perchè non c'è nemmeno nella telefonia mobile, una reale concorrenza. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 4:43 pm Oggetto: |
|
|
verissimo, non capisco come mai l'antitrust su queste cose non intervenga però... ha dato multe milionarie per molto meno, si vede che il mercato telefonia mobile è "protetto" d'altronde s'era capito, vedi la storia delle licenze umts _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Eh si vede che non bastano i milioni che stanno rubando alla povera gente che crede nel lotto a cui stanno spillando fino all'ultimo centesimo per giocarsi il 53 su Venezia!!! E non ditemi che ci sono i controlli perchè se nn mi sbaglio chi controlla (GUARDIA DI FINANZA) sono lautamente retribuiti dallo stato!!!Poi chissà perchè in Tv fanno vedere solo la ruota di Roma e nn quella di Venezia che è quella su cui tutti gli occhi sono puntanti!!!
Mio papà dopo 3 volte che lo giocavo (25,25agosto e 1 settembre) mi fa non giocarlo più...prima di Natale non esce...
LO STATO E' SENZA SOLDI E DOVE VOLETE CHE VADANO A PRENDERLI!!?!
ciao a tocc
maaz _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 7:52 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Eh si vede che non bastano i milioni che stanno rubando alla povera gente che crede nel lotto a cui stanno spillando fino all'ultimo centesimo per giocarsi il 53 su Venezia!!! |
No, scusami, ma non l'ho capita. Lo stato non ti spilla soldi, mi pare, ma sei tu a giocare di tua deliberata volontà. Se non vuoi puntare sul 53, non puntarci, tanto la probabilità è sempre quella, che sia il 53 o l'82 - (e tra l'altro finiamola con sta baggianata dei numeri ritardatari dunque più facili a uscire). _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|