Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 3:39 pm Oggetto: PEACE & LOVE |
|
|
Visto che ognuno ha le proprie idee vorrei proporre di abolire i topic a scopo politico. La mia motivazione è che ho come la convinzione che taluni si divertano ad utilizzare la propria conoscenza come mezzo per discutere troppo accanitamente su fatti che sono talmente più grandi di loro che anche se si scrive e si scrive e ci si arrabbia nessun obiettivo viene raggiunto. L'unica cosa a cui si è arrivati è un forte clima di tensione nel forum...
PEACE & LOVE
...& BIFFS!
 _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:06 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
clarence ha scritto: | La mia motivazione è che ho come la convinzione che taluni si divertano ad utilizzare la propria conoscienza come mezzo per discutere troppo accanitamente su fatti | Quoto _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
?
? _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:08 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
clarence ha scritto: | La mia motivazione è che ho come la convinzione che taluni si divertano ad utilizzare la propria conoscienza come mezzo per discutere troppo accanitamente su fatti che sono talmente più grandi di loro che anche se si scrive e si scrive e ci si arrabbia nessun obiettivo viene raggiunto. |
La nosta forsa l'è l'ignoransa, alè 'gnoransa alè alè...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:13 pm Oggetto: |
|
|
+ =  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:25 pm Oggetto: |
|
|
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:31 pm Oggetto: |
|
|
SIA LODATO GESU' CRESPO...
CRESPO GOL...CRESPO GOL...CRESPO GOL...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | SIA LODATO GESU' CRESPO...
CRESPO GOL...CRESPO GOL...CRESPO GOL... |
 _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
io credo che chi discuta lo faccia perchè è interessato all'argomento, che poi abbia un modo provocatorio piu o meno serio di altri, dipende dal carattere...
"lo scontro genera incontro"secondo me ed è un generare cultura e conoscenza in modo continuo...certo, il top sarebbe farlo vis a vis...
credo che anche se si tolgono i topic di carattere politico la discussione possa emergere in altri., di altre tematiche... credo che limitarci alle cose di carattere tecnico/informatico o musicale non sia equo per chi è interessato anche ad altri argomenti..certo, sono ognuno di noi dovrebbe fare i conti con chi ha "di fronte" e quindi magari limitare la propria propensione alla provocazione, appunto perchè via internet è limitativo anche controbattere...
io credo che sta alla maturità degli utenti quindi e.... se il topic diventa solo "provocatorio" allora questo è compito dell'amministratore, se gli utenti non sanno regolarsi... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Certo, aboliamo i topic politici, e viva viva i topic pieni di faccine!!!! _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 6:43 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
clarence ha scritto: | ci si arrabbia nessun obiettivo viene raggiunto. |
Concordo pienamente, penso che politica, religione e valori morali sono temi su cui è meglio che persone di maturità e sensibilità eterogenea, come quelle che frequentano questo forum, non discutano.
Non perché ci si debba limitare ad argomenti per forza frivoli per mettere tutti d'accordo e farsi la risatina, ma perché la scarsa maturità di alcuni porta solo a fiammoni che le persone realmente interessate cercano di evitare, in quanto sterili.
Io inviterei coloro che vogliono partecipare in modo critico, ma educato, ad evitare di raccogliere provocazioni, altrimenti capita che si debbano prendere provvedimenti "talebani", tipo chiudere topic che hanno anche il minimo sentore di essere provocatori.
I commenti stupidi/inutili non hanno bisogno di essere quotati e apostrofati; se con i vostri messaggi vi rivolgete a persone intelligenti, non preoccupatevi che queste sapranno notare i commenti stupidi da sole e ne trarranno le dovute conclusioni su chi gli ha scritti.
Io per esempio sarei stato interessato al topic del caso SME, perché non ho seguito la cosa e mi sarebbe piaciuto avere se non altro un'introduzione. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 9:09 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Andrea ha scritto: | Io inviterei coloro che vogliono partecipare in modo critico, ma educato, ad evitare di raccogliere provocazioni, altrimenti capita che si debbano prendere provvedimenti "talebani", tipo chiudere topic che hanno anche il minimo sentore di essere provocatori. |
Sono pienamente d'accordo su questo, non lo sono affatto invece sulla decisione di abolire/evitare/chiudere i topic politici e/o sarcastici/satirici infatti credo sia un massacro della libertà espressiva che dovete avere la superiorità, visto i ruoli che ricoprite nel forum, di evitare. Assolutamente.
Ove la libertà e la dignità di qualunque individuo venga limitata/negata con dichiarazioni di qualunque tipo è giusto e doveroso da parte vostra intervenire richiamando l'utente del caso all'ordine o, al più, chiudendo definitivamente il topic; ma in assenza di queste condizioni, vedi topic sulla psicologia del contrario, mi sembra quantomeno fuori luogo optare per una soluzione claustrofobica come quella presa dall'amministratore, il quale come ha fatto moderator Andrea, ci dovrebbe/dovrebbe a chi ci stava scrivendo in quel topic, almeno una nota esplicativa in merito.
Grazie. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 9:50 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Endless ha scritto: | Sono pienamente d'accordo su questo, non lo sono affatto invece sulla decisione di abolire/evitare/chiudere i topic politici e/o sarcastici/satirici infatti credo sia un massacro della libertà espressiva che dovete avere la superiorità, visto i ruoli che ricoprite nel forum, di evitare. Assolutamente. |
Chiedo scusa se la mia frase
Citazione: | penso che politica, religione e valori morali sono temi su cui è meglio che persone di maturità e sensibilità eterogenea, come quelle che frequentano questo forum, non discutano |
sia suonata come un diktat imposto dal moderatore, me ne accorgo ora che me lo fate notare, volevo semplicemente esporre una riflessione personale, oltre il mio ruolo qui.
Credo che se si vuole superare la banalità degli argomenti che ultimamente passano sul forum serva un impegno che va ben oltre quello di proporli.
Appoggio il comportamento di Vinz a riguardo del post sul processo SME, visto frasi come:
Citazione: | vuol dire di non sfondare le palle con le vostre cazzate ma pensare a fare un'opposizione seria... so che sto dicendo una cosa impossibile perchè non ne sareste mai in grado, quindi non rompete con le vostre persecuzioni e fate lavorare la gente. |
o
Citazione: | Renditi conto. Sei come quelli che si lamentano perché "l'opposizione in aula sovente si oppone" (cit.). Renditi conto. Se l'accusa non accusa, che diavolo deve fare????
Ah perdonami, non capivo la vostra mentalità: ...E poi, al prossimo giro, tutti a spostare il processo a Parco delle Vittorie. Un due tre, tana per te. Dai un bacio a chi vuoi tu. |
a mio parere, suonano più di presa per il culo/offesa che di "discussione civile".
Posso anche capire il motivo che abbia portato Vinz a chiudere il sondaggio sul processo SME, perché anche a me è sembrata una presa per il culo verso chi non condivideva le opinioni di Omino Na sull'argomento SME nel topic precedente.
Se non è così, io sono pronto a riaprirlo, vorrei sentire quali erano le intenzioni di Omino Na.
Allo stesso modo ho interpretato l'apertura del topic "NON LEGGETE", ma rileggendo tutti i contributi degli utenti mi pare di capire che la cosa abbia sollevato comunque degli spunti interessanti, e quindi il mio timore che potesse essere un topic puramente a sfondo provocatorio/dimostrativo si è rivelato infondato.
Per questo l'ho riaperto.
L'ultima modifica di Andrea il Lun Dic 13, 2004 10:01 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Dic 13, 2004 11:05 pm Oggetto: Re: PEACE & LOVE |
|
|
Discutere di come si discute è una delle cose più strane che mi siano capitate.
Citazione: | Se non è così, io sono pronto a riaprirlo, vorrei sentire quali erano le intenzioni di Omino Na. |
Non si fanno "processi" alle intenzioni, non potete agire in base alle intenzioni; dovreste avere dei vostri criteri più o meno indipendenti dalle intenzioni, ma basati sui risultati. Nulla da obiettare sulla chiusura di quel topic.
Citazione: | Allo stesso modo ho interpretato l'apertura del topic "NON LEGGETE", ma rileggendo tutti i contributi degli utenti mi pare di capire che la cosa abbia sollevato comunque degli spunti interessanti, |
In tutta questa frase non vedo il senso di quel comunque. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|