Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:37 am Oggetto: Tempo previsto per le feste! |
|
|
Molto probabilmente sarà un natale bianco non solo in montagna, ma anche a quote più basse.
(Metto questa informazione perchè la ritengo utile).
Sono previste nevicate il pomeriggio di natale e il giorno di santo stefano su tutta la parte della fascia pedemontana lecchese-bergamasca-bresciana con limite rispettivamente che varierà dai 350-400 metri (a Lecco) ai 500-600 metri (a Brescia). Nelle valli più chiuse il limite potrà essere più basso. (potrebbe quindi nevicare a Zogno, per esempio, a Sedrina, in valle imagna ). A quote più basse piogge e possibili nevicate solo verso la mattinata di S.Stefano. Previsto un accumulo di neve dai 6 cm ai 10-12 cm. La previsione è certa al 55-60%.  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:39 am Oggetto: |
|
|
Evviva evviva la neve! Ma da dove prendi le tue informazioni?!?! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:40 am Oggetto: Re: Tempo previsto per le feste! |
|
|
Ryan ha scritto: | Nelle valli più chiuse il limite potrà essere più basso. (potrebbe quindi nevicare a Zogno, per esempio, a Sedrina, in valle imagna ).
[...]
La previsione è certa al 55-60%.  |
Che bella notizia Ryan.
Finalmente avremo un bianco Natale. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
E se nn dovesse nevicare... sicuramente ne arriverà un carico dalla Colombia...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:43 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Evviva evviva la neve! Ma da dove prendi le tue informazioni?!?! |
Mi spiace per te, ma a Seriate è prevista solo pioggia (anche battente) per tutto il pomeriggio di Natale e il giorno di Santo Stefano.
Le informazioni le prendo dal sito www.ilmeteo.it parzialmente e poi sono rielaborate da me seguendo la conformazione territoriale della provincia di Bergamo.  _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Andrea ha scritto: | Evviva evviva la neve! Ma da dove prendi le tue informazioni?!?! |
Mi spiace per te, ma a Seriate è prevista solo pioggia (anche battente) per tutto il pomeriggio di Natale e il giorno di Santo Stefano.
Le informazioni le prendo dal sito www.ilmeteo.it parzialmente e poi sono rielaborate da me seguendo la conformazione territoriale della provincia di Bergamo.  |
Ma è a pagamento! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Ma è a pagamento! |
Menù a sinistra, "previsioni a 7 giorni"... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Che Natale è senza neve!?
E se non è la neve che viene da noi siamo noi che andiamo dalla neve in montagna (vabè il discorso era con Maometto e la montagna cmq il senso è quello!) _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Dic 21, 2004 8:39 pm Oggetto: |
|
|
cazzarola ci vorrebbe troppo una bella nevicata di 30-50 cm... mi metterei a sciare in giardino, che figata dovrei solo stare attento a non beccare alberi e fermarmi prima dei muri per il terrazzamento non vorrei fare voli da 1 a 3 m....
che storia matta sarebbe pero'... NEVICA CAZZUS! |
|
Top |
|
 |
peterpan Utente bambino

Registrato: 04/06/04 15:05 Messaggi: 112 Residenza: Urgnano (capitaledellabassa)
|
Inviato: Mer Dic 22, 2004 8:55 am Oggetto: |
|
|
basta che non piova la vigilia...
..altrimenti oltre a prendere il gelo prendo la pioggia e non è bello.. le caramelle si bagnan tutte... non va bene...
[la vigilia divento Santa Claus...] _________________ marchino |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Mer Dic 22, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
peterpan ha scritto: | la vigilia divento Santa Claus... |
Wow che storia!!  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 22, 2004 11:48 am Oggetto: |
|
|
Basta che non nevichi la settimana dell'ultimo dell'anno...altrimenti ci serve l'elicottero per tornare a casa!
I Sampellegrinesi sanno bene dove sono i mulini!
 _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mer Dic 22, 2004 11:56 am Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | Basta che non nevichi la settimana dell'ultimo dell'anno...altrimenti ci serve l'elicottero per tornare a casa!
I Sampellegrinesi sanno bene dove sono i mulini!
 |
1) Sanpellegrinesi
2) Se intendi i mulini prima di Dossena mi sento moolto offeso e potrei toglierti il saluto.
I mulini sono a Dossena e Sanpe nn è Dossena, nn mischiare la mer*a con la Nutella...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 22, 2004 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: |
1) Sanpellegrinesi
2) Se intendi i mulini prima di Dossena mi sento moolto offeso e potrei toglierti il saluto.
I mulini sono a Dossena e Sanpe nn è Dossena, nn mischiare la mer*a con la Nutella...  |
Il solito campanilista!
Dai Ghisa che scherzo....lo sai che stanotte ho fatto un sogno...(devo raccontarlo anche a clarence) dove tu arrivavi con un BMW station wagon...il mazzo ti ha chiesto se poteva provarlo e tu con il tuo cuore grande gliel'hai lasciato...ovviemante il mazzo ha distrutto il tuo BMW!Lui l'ha parcheggiata lontano per non dirti niente....e poi....mi son svegliato!
P.S:(Lo so che ho dei seri problemi psichici...comprendimi!)
P.S2:(Vinz lo so che sto andando off.topic...perdono in anticipo!Però se non glielo dicevo adesso mi dimenticavo!)  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mer Dic 22, 2004 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Se avessi in mano un BMW e nn il mio ormai leggendario polo, penso che il Maaz nn lo vedrebbe proprio, mi schiafferei io al paravalanghe prima di arrivare a Zogno...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|