Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Egregi signori della Compagnia del Boa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
"Come diavolo può una persona intelligente sopportare quaranta pagine di squallidi e logori doppisensi?"


scusa una cosa, ma stai dando dei cretini a tutti quelli che leggono e scrivono in quel topic ti rendi conto?
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' giusto che scriva come la penso io in merito, ma ora non riesco proprio, tra poco devo uscire per la partita di basket.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non so se il sito sia il luogo adatto (c'è davvero un luogo adatto per ogni cosa?) per quel topic ...piu che altro dipende dalla linea che l'amministratore vuole dare ai topic del forum del suo sito...
si tratta di chiarire con l'amministratore, a mio parere, se ha voglia di allargare il forum anche a questo topic o se non lo prevede.
alla fine il sito è "suo", per cui mi sembra corretto che la decisione spetti a lui.
è come se nella mia cameretta dessi l'opportunità a tutti di entrarci e di appenderci qualcosa di loro, solo che se cominciano ad esempio ad occuparmi una parete di foto dell'inter (io sono milanista), ovvio che direi che non era prevista e voluta la cosa, e chiedo di attenersi nei limiti alla mia volontà...
tutto qui, per il resto, a me come utente il topic non desta alcun fastidio, visto che nn ci sono quasi mai entrata.
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
clarence
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 10/01/04 12:59
Messaggi: 1997
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
io non so se il sito sia il luogo adatto (c'è davvero un luogo adatto per ogni cosa?) per quel topic ...piu che altro dipende dalla linea che l'amministratore vuole dare ai topic del forum del suo sito...
si tratta di chiarire con l'amministratore, a mio parere, se ha voglia di allargare il forum anche a questo topic o se non lo prevede.
alla fine il sito è "suo", per cui mi sembra corretto che la decisione spetti a lui.
è come se nella mia cameretta dessi l'opportunità a tutti di entrarci e di appenderci qualcosa di loro, solo che se cominciano ad esempio ad occuparmi una parete di foto dell'inter (io sono milanista), ovvio che direi che non era prevista e voluta la cosa, e chiedo di attenersi nei limiti alla mia volontà...
tutto qui, per il resto, a me come utente il topic non desta alcun fastidio, visto che nn ci sono quasi mai entrata.


allora perchè sta ad Omino Na giudicare?
_________________
unibg...i miss you!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande maaaaz!! se il vinz avesse crticato il post non avrei avuto nulla da dire, ma se Omino Na da a chi scrive in quel post delle persone non intelligenti non mi sta proprio bene....
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
E' inutile, inconsciamente ci sei dentro anche tu fino al collo.. Very Happy

E' un'altro doppio senso? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Francamente non posso confutare nulla di ciò che dice Ice, ha ragione sul fatto che è tutto raccolto lì...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
ma se Omino Na da a chi scrive in quel post delle persone non intelligenti non mi sta proprio bene....

MA CRISTOSANTO sapete leggere??? NON HO MAI DETTO QUESTO!
HO SOLO CHIESTO:
"Come diavolo può una persona intelligente sopportare quaranta pagine di squallidi e logori doppisensi?"
Vi chiedo: COME FATE? Io al solo pensiero NON CI RIUSCIREI.
La mia è una provocazione, è ovvio che non decido io (ci mancherebbe) la chiusura dei topic o i loro limiti. Non voglio nemmeno. La mia è una provocazione. Quaranta pagine di doppi sensi, a mio avviso, sono veramente pesanti.
Gradirei sentire come la pensa vinz.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
"Come diavolo può una persona intelligente sopportare quaranta pagine di squallidi e logori doppisensi?"


una persona intelligente non può sopportare 40 pagine di squallidi (e poi chi l'ha detto che lo sono, te?!?! questa sezione si chiama off topic..) e logori doppiosensi. Quindi chi scrive in quel topic e sopporta 40 pagine di squallisi e logori doppiosensi non è intelligente.

Io non saprò leggere, ma te non è che scrivi poi così chiaramente....

Gli unici che si possono permettere di giudicare i post sono gli amministratori, il vinz in particolar modo. Non capisco chi sei te per dire che gli altri scrivono squallidi e logori doppiosensi.. il senso è sempre quello: ti permetti di giudicare gli altri. Visto che tu sei un normale utente del forum, e probabilmente uno dei più piccoli, non puoi permetterti di giudicare gli altri. non credo di dire niente di particolarmente difficile da capire.... e come puoi vedere negli altri post in diversi mi hanno dato ragione su questo....
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
Gli unici che si possono permettere di giudicare i post sono gli amministratori, il vinz in particolar modo. Non capisco chi sei te per dire che gli altri scrivono squallidi e logori doppiosensi.. il senso è sempre quello: ti permetti di giudicare gli altri.

Vero, siamo d'accordo. Anche tu stai giudicando i miei post, ed è naturale. Chiunque può giudicare i post. La cosa peculiare degli amministratori è che oltre a giudicare i post hanno (giustamente) anche la possibilità di intervenire su di essi.
Giudicare è un atto legittimo, necessario.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ghep
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 14/01/05 17:06
Messaggi: 475
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non mi sono mai interessato al contenuto del post di 40 pagine in questione ma penso che se a qualcuno crea problemi dovrebbe semplicemente ignorarlo e far finta di nulla, nessuno è obbligato a leggere nulla...... e cm giustamente dicono i miei compagni la gestione del forum spetta a pochi "eletti" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
è come se nella mia cameretta dessi l'opportunità a tutti di entrarci e di appenderci qualcosa di loro, solo che se cominciano ad esempio ad occuparmi una parete di foto dell'inter (io sono milanista), ovvio che direi che non era prevista e voluta la cosa, e chiedo di attenersi nei limiti alla mia volontà...
No Karla, permettimi: credo che l'esempio sia azzeccato ma solo in parte.
Non si tratta infatti di entrare in camera tua e "invadere" un intera parete, ma solo di riempire una piccola cornice dedicata a questo. Non trovi? Wink


karla ha scritto:
tutto qui, per il resto, a me come utente il topic non desta alcun fastidio, visto che nn ci sono quasi mai entrata.
Touchè...


Andrea ha scritto:
Francamente non posso confutare nulla di ciò che dice Ice, ha ragione sul fatto che è tutto raccolto lì...
Grazie, sono sollevato dal fatto che sono riuscito a spiegarmi.

Vorrei aggiungere solo una piccola precisazione:
Posso capire un'ipotetica chiusura del thread nel caso che...
1) il vinz si sia stufato o la "direzione" contenutistica del forum voglia percorrere ben altre strade con altri obiettivi, in questo caso - giustamente - ognuno a casa sua fa ciò che vuole (Karla docet Wink)
2) per motivi tecnici (lentezza, dispersività, eccessivo sovraccarico del database o inutile sperpero di record nelle tabelle di quest'ultimo)
Altre motivazioni mi spiace ma non le vedo... se vi sono sarò ben lieto di ascoltarvi e accettare di buon grado.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
2) per motivi tecnici (lentezza, dispersività, eccessivo sovraccarico del database o inutile sperpero di record nelle tabelle di quest'ultimo)

Urco, a questo non ci avevo nemmeno pensato! Rolling Eyes
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io direi che mi unisco a Dario, Fashina, Giorgio, Ghisa, etc...
Come dice Ice, un conto è se il topic arreca problemi al server o cose del genere, ma cmq non capisco perchè dovrebbe essere chiuso, visto che nn rompe le balle a voi... Ci sono tanti topic, caro Omino Na, che tu metti e io nn leggo proprio perchè nn ne ho voglia... Esempi? Le poesie... Puoi dire benissimo che facendo in questo modo nn capisco niente, che nn capisco la bellezza della letteratura e tutto il resto, ma io queste cose proprio nn le digerisco... Quello che dico io è: cavolo, nel nostro topic non facciamo altro che divertirci e scherzare sui doppi sensi, senza offendere nessuno, senza stravolgere altri topic, senza rompere proprio le balle ad altri, e adesso mi venite a dire che vi rompe solo vedere che, dopo MILLLLLLE thread, vederne uno intitolato "La compagnia del Boa" vi da fastidio?? Io proprio nn capisco...
LA COMPAGNIA DEL BOA NN MORIRA' MAI.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Omino Na, se te mi dici dove ti ho giudicato posso darti ragione. Ho solo detto che non ti ritengo nella posizione per giudicare i post degli altri. punto. Non ho detto che il tuo post è squallido e inutile ecc....

Io ti ho solo chiesto quale facoltà hai per giudicare gli altri, non ho detto nè che sei inutile, nè ignorante nè alcuna altra cosa....

Io. come Luke, non sono attratto dalla poesie, eppure tu ne ne hai scritte diverse, in italiano, inglese e mi pare pure in tedesco, ma non mi sono mai permesso di giudicarle.... e credo che il mio comportamento sia corretto perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole senza offendere gli altri... e non credo che a quelli che scrivono nel post "la compagnia del boa" abbia fatto piacere ciò che hai scritto....
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Apr 02, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
ice ha scritto:
2) per motivi tecnici (lentezza, dispersività, eccessivo sovraccarico del database o inutile sperpero di record nelle tabelle di quest'ultimo)

Urco, a questo non ci avevo nemmeno pensato! Rolling Eyes

Credo che per ora, motivi tecnici non ce sarebbero, almeno parlando di spazio disponibile: mi pare che una volta parlando con l'admin m'avesse detto che ad oggi stiamo occupando circa il 30% scarso di quanto gli era stato assegnato (credo 50 mb), quindi per ora nulla di che crucciarsi.
Io invece vorrei infilare una _polemica_ (piccola per carità! Però a mio avviso curiosa e fors'anche interessante) nella "polemica" (sempre se si possa definire tale un topic che esordisce con un appello alla decenza...), per non farla lunga vi dirò subito a cosa pensavo, e cioè, se Andrea non si fosse schierato da subito con Omino Na pensate che le vostre risposte a questo thread sarebbero state le stesse? O forse sarebbero stato meno ragionate e tessute di fili meno pregiati magari con attacchi all'autore del topic più o meno calcati di quello che, in effetti, sono ora? Non c'è nessunissimo bisogno che mi si risponda, c'è invece necessità che quanti trovano plausibile il mio appunto abbiano il coraggio di ammetterlo.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"


L'ultima modifica di Endless il Sab Apr 02, 2005 1:22 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it