Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Purtroppo o per fortuna...
Vai a Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
per esperienza personale occhio adividere il forum in tanti sotto forum, siamo in pochi e alla fine si avrebbero un sacco di forum poco frequentati, disperdendo troppo

Suddividere le cose è un bene ma solo se c'è molto "traffico" cosa che qui per il momento non c'è.

Sì hai ragione! Su www.paolacardullo.net è finita così, troppi argomenti e non sapevo cosa seguire/dove postare
Io direi che sicuramente i forum dell'uni potrebbero sparire per molti utenti, così uno non si trova davanti un sacco di forum da seguire e che magari non gliene frega niente.

L'ideale poi, dimmi Vinz se sbaglio, sarebbe spostare la possibilità di fare i download in un'area più sicura separata dal forum (dove invece andrebbero le segnalazioni di nuovi file), sto cercando se esiste uno script php già fatto e collaudato, così argineremmo anche il fenomeno dello scrocco e avremmo i contenuti meglio organizzati.

Inzomma una roba del tipo:
Off topics
Scienza
Umanistico

Università 1 (*)
Università 2 (*)

(*) visibili solo ad alcuni utenti


L'ultima modifica di Andrea il Lun Lug 05, 2004 8:36 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

se volete ho uno script fatto da me che permette di uppare file catalogandoli per gruppi e inserendo commenti a piacere inviabili poi per e.mail a quelli iscritti alla mailinglist o scaricandoli dal sito per quelli non iscritti o_O

era un modulo per un portale che mi hanno commissionato e in teoria chiuso... ma me ne sbatto Razz W l'open Very Happy


unico neo è che è tutto agganciato al resto del portale
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
unico neo è che è tutto agganciato al resto del portale

Azz...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Inzomma una roba del tipo:
Off topics
Scienza
Umanistico

Università 1 (*)
Università 2 (*)

(*) visibili solo ad alcuni utenti

Si, non dobbiamo esagerare con il numero di forum, altrimenti gli argomenti si disperdono troppo.
E' proprio per questo motivo che all'inizio ne avevo previsti solo 2 (Off Topics e Università - Discussioni generali), aggiungendo il terzo in seguito, quando ho visto che la mole di materiale didattico stava aumentando.

La questione download l'avevo già pensata: ho trovato qualche giorno fa un mod per phpBB che permette l'upload di file nel forum, con l'aggiunta del collegamento nel post. Non sarebbe male, vero?
Accanto poi ad una vera sezione di download, magari con il conteggio dei click ecc...

Per citare IBM: "Perchè riinventare la ruota: miglioriamola" (Andrea, l'hai messa nel compito? Wink ) cercherò se su sourceforge.net c'è qualcosa di adatto.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi io sono stra favorevole all'umanistico letterario... nonostante i miei brevi interventi sporadici, trovo che sarebbe un'iniziativa decisamente interessante e capace di stimolare nuovi partecipanti, ovviamente interessati... grazie per le vostre splendide idee
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it