Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sicurezza made in BG.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Nov 17, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pel de poia! Shocked
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Csazar ha scritto:
Non basta mica sventolare una bandiera della pace. Hai sentito ultimamente le rapine in villa? sai che c'è il rischio che non si limitino solo a prendere i tuoi averi...


Quello è un problema abbastanza sentito nella mia zona (Ponteranica), fortunatamente non ancora giunto alle mie altitudini (presumo per motivi "logistici") ma giusto un centinaio di metri più in basso..prova invece a chiedere a Paola come si sente in estate, quando rimane a casa da sola (anche se ammetto questo è un ottimo alibi Wink Wink )...

Il fatto è che, una volta entrati in casa, se ti va bene ti derubano, se ti va male (cioè se non trovano nulla da depredare) ti devastano l'abitazione (fatti realmente accaduti a conoscenti in Valtesse, con tanto di urina sui tendaggi...)...e se trovano qualcuno in casa non oso immaginare..

Come difendersi? Un'arma non la possiedo e non saprei neppure usare, la prestanza fisica è quel che è, il cane me lo possono avvelenare...
Si possono solo incrociare le dita...
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Csazar ha scritto:
Personalmente preferisco la mazza ferrata.
Potrei anche usare una spada, una lancia però sono meno d'impatto.


Preferisco i vecchi metodi: scappare o cagarmi addosso.. Sad Sad Sad
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
tuff gong
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 05/05/04 09:42
Messaggi: 143
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:

Io fossi in te mi scuserei.


no scusa ma vorrei sapere per cosa....

e poi come fai ad avere la facciatosta di dire che non centra nulla... i tuoi discorsi come anche quelli di qualcun'altro ruotano attorno a due parole che a te devono stare molto care: Silvio e comunisti...
Se ti vai a riguardare i tuoi interventi mi sa che te ne convinci pure tu...
e poi scusa ma secondo me,ripeto,se vi cancellano la parola comunismo dal dizionario voi non andate più da nessuna parte... perchè ne fate sempre una questione di anticomunismo, di qualsiasi cosa si stia parlando...
_________________
I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...

Pink Floyd. Confortably numb
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rasta
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 08/03/04 18:05
Messaggi: 176
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sono intervenuto fino adesso ma non riesco più a starmene zitto.
Quello che mi fa più male è constatare quanto odio avete dentro sopratutto perchè stiamo parlando di persone...uomini,donne bambini...NON FECCIA!!!
Purtroppo riusciamo a prendercela sempre con i più deboli...gente che scappa dal proprio Paese in cerca di una speranza,gente che scappa da guerre,povertà,fame,sete e di tutto questo ognuno di noi ha colpa.(non mi dilungo)
Arrivano e sono i bersagli più facili per la malavita(Grandi signori bianchi che si sporcano le mani con i loro grandi traffici di droga,prostituzione,mafia ecc che rimangono sempre impuniti).
Dui tutto questo loro sono vittime.
A me non interessa il colore della pelle di chi comkmette crimini...forse a Novi ligurer sono stati albanesi o a Parma o le violenze sul ragazzo down o gli abusi sulle ragazzine...oppure questi vanno bene perchè commessi da bianchi?!!!
Da bambini,Alle scuole elementari riuscivamo ancora a sognare un mondo migliore, fatto di pace,solidarietà,uguaglianza...ora non sognamo più,sappiamo solo odiare.
_________________
"Non possiamo vendere la birra,è illegale.Ma ormai il 90% delle cose che facciamo sono illegali" -Un mio caro amico- L.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Csazar
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 07/11/06 13:47
Messaggi: 52
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rasta ha scritto:

Da bambini,Alle scuole elementari riuscivamo ancora a sognare un mondo migliore, fatto di pace,solidarietà,uguaglianza...ora non sognamo più,sappiamo solo odiare.


già... da bambini sognavamo... evidentemente eravamo ancora estranei alla vita reale o troppo giovani per capire...

p.s. cmq conosco qualcuno che da piccolo lanciava pietre contro le roulotte degli zingari di fine via Rovelli... Very Happy qualcuno tra di noi Wink
_________________
''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rasta ha scritto:

Purtroppo riusciamo a prendercela sempre con i più deboli...gente che scappa dal proprio Paese in cerca di una speranza,gente che scappa da guerre,povertà,fame,sete e di tutto questo ognuno di noi ha colpa.(non mi dilungo)
Arrivano e sono i bersagli più facili per la malavita(Grandi signori bianchi che si sporcano le mani con i loro grandi traffici di droga,prostituzione,mafia ecc che rimangono sempre impuniti).
Dui tutto questo loro sono vittime.
A me non interessa il colore della pelle di chi comkmette crimini...forse a Novi ligurer sono stati albanesi o a Parma o le violenze sul ragazzo down o gli abusi sulle ragazzine...oppure questi vanno bene perchè commessi da bianchi?!!!
Da bambini,Alle scuole elementari riuscivamo ancora a sognare un mondo migliore, fatto di pace,solidarietà,uguaglianza...ora non sognamo più,sappiamo solo odiare.


Quoto in pieno, perchè accanirsi in questo modo ... chi non è lontano dalla propria terra e dalla propria famiglia nn può capire la sofferenza e la rabbia che queste persone hanno. Noi cosa facciamo? Li emarginiamo ulteriormente, abbiamo paura di loro, li sfruttiamo e se nn ci fossero leggi gli faremmo tutto quello che ci viene in mente... ma in che cacchio di società civile siamo?!??! Pensiamo ancora di essere noi occidentali quelli buoni?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rasta ha scritto:
non sono intervenuto fino adesso ma non riesco più a starmene zitto.
Quello che mi fa più male è constatare quanto odio avete dentro sopratutto perchè stiamo parlando di persone...uomini,donne bambini...NON FECCIA!!!
Purtroppo riusciamo a prendercela sempre con i più deboli...gente che scappa dal proprio Paese in cerca di una speranza,gente che scappa da guerre,povertà,fame,sete e di tutto questo ognuno di noi ha colpa.(non mi dilungo)
Arrivano e sono i bersagli più facili per la malavita(Grandi signori bianchi che si sporcano le mani con i loro grandi traffici di droga,prostituzione,mafia ecc che rimangono sempre impuniti).
Dui tutto questo loro sono vittime.
A me non interessa il colore della pelle di chi comkmette crimini...forse a Novi ligurer sono stati albanesi o a Parma o le violenze sul ragazzo down o gli abusi sulle ragazzine...oppure questi vanno bene perchè commessi da bianchi?!!!
Da bambini,Alle scuole elementari riuscivamo ancora a sognare un mondo migliore, fatto di pace,solidarietà,uguaglianza...ora non sognamo più,sappiamo solo odiare.


Guarda che penso che qui tutti condannano gli episodi di violenza commessi da persone bianche che hai riportato..
E' solo che in questo topic si sta parlando di un'altra cosa..
Parlo per me, ma penso che anche gli altri "razzisti Confused " (come di definisce qualcuno) possano trovarsi d'accordo:
qui non stiamo accusando il più debole, stiamo condannando i tragressori.
Credo che se, da un lato, è una bella cosa da parte tua preoccuparti per i meno fortunati, è sbagliato dall'altro graziare quella parte di queste persone che ricorrono al crimine per migliorare la propria posizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Csazar
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 07/11/06 13:47
Messaggi: 52
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:

Guarda che penso che qui tutti condannano gli episodi di violenza commessi da persone bianche che hai riportato..
E' solo che in questo topic si sta parlando di un'altra cosa..
Parlo per me, ma penso che anche gli altri "razzisti Confused " (come di definisce qualcuno) possano trovarsi d'accordo:
qui non stiamo accusando il più debole, stiamo condannando i tragressori.
Credo che se, da un lato, è una bella cosa da parte tua preoccuparti per i meno fortunati, è sbagliato dall'altro graziare quella parte di queste persone che ricorrono al crimine per migliorare la propria posizione.


Pienamente d'accordo. Speravo che arrivasse a capirlo da solo, invece c'è voluta la spiegazione...
Vorrei aggiungere che i trasgressori italiani ,se presi dalla polizia, vanno quasi tutti in carcere. Mentre gli immigrati escono dopo qualche ora...
_________________
''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
concorde27
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 06/09/05 14:39
Messaggi: 352
Residenza: Ponteranica

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Csazar ha scritto:
Pienamente d'accordo. Speravo che arrivasse a capirlo da solo, invece c'è voluta la spiegazione...
Vorrei aggiungere che i trasgressori italiani ,se presi dalla polizia, vanno quasi tutti in carcere. Mentre gli immigrati escono dopo qualche ora...


Ma guarda che nessuno è a favore della criminalità... Rasta compreso... voleva sottolineare il fatto che alla fine vi scagliate contro chi è l'anello più debole della catena, tutto qui. Entrando nei particolari degli episodi credo che l'autodifesa alla fine sia istintiva, di tutti. Ma quello su cui volevamo riflettere sono le ripercussioni sulla vostra mentalità che vi porta all'odio contro gli immigrati in generale, non più solo contro i criminali.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Csazar
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 07/11/06 13:47
Messaggi: 52
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
Csazar ha scritto:
Pienamente d'accordo. Speravo che arrivasse a capirlo da solo, invece c'è voluta la spiegazione...
Vorrei aggiungere che i trasgressori italiani ,se presi dalla polizia, vanno quasi tutti in carcere. Mentre gli immigrati escono dopo qualche ora...


Ma guarda che nessuno è a favore della criminalità... Rasta compreso... voleva sottolineare il fatto che alla fine vi scagliate contro chi è l'anello più debole della catena, tutto qui. Entrando nei particolari degli episodi credo che l'autodifesa alla fine sia istintiva, di tutti. Ma quello su cui volevamo riflettere sono le ripercussioni sulla vostra mentalità che vi porta all'odio contro gli immigrati in generale, non più solo contro i criminali.


ah, la pensi così? per quanto mi riguarda ti stai sbagliando.
Tutti, penso, possono dire che i neri lavorano molto e fanno lavori anche molto umili. Tanto di cappello. Se vedi nei miei post precedenti ho citato solo Albanesi, Zingari.
_________________
''E' l'aratro che traccia il solco, ma e' la spada che lo difende.''
B.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il clima non è adatto perché esprima il mio pensiero in materia; dico solo che è più facile (e si fa più bella figura) essere solidali con extracomunitari che NON conosciamo, che NON abitano in un rudere davanti a casa nostra, che NON ci chiedono i soldi rispetto ad essere solidali con il nostro prossimo.

L'osservazione non è rivolta a nessun utente in particolare.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

concorde27 ha scritto:
Csazar ha scritto:
Pienamente d'accordo. Speravo che arrivasse a capirlo da solo, invece c'è voluta la spiegazione...
Vorrei aggiungere che i trasgressori italiani ,se presi dalla polizia, vanno quasi tutti in carcere. Mentre gli immigrati escono dopo qualche ora...


Ma guarda che nessuno è a favore della criminalità... Rasta compreso... voleva sottolineare il fatto che alla fine vi scagliate contro chi è l'anello più debole della catena, tutto qui. Entrando nei particolari degli episodi credo che l'autodifesa alla fine sia istintiva, di tutti. Ma quello su cui volevamo riflettere sono le ripercussioni sulla vostra mentalità che vi porta all'odio contro gli immigrati in generale, non più solo contro i criminali.


Beppe, non è vero e nella mia risposta ho proprio ribadito il contrario.
E' putroppo vero che poi, come conseguenza di ripetuti episodi, diventa semplice generalizzare e creare stereotipi del tipo:
meridionali fannulloni
extracomunitari criminali
zingari ladri
persone di destra razziste
italiani mafiosi (all'estero ci identificano così)
gobbi ladri Laughing
milanesi cicianebbia Twisted Evil
ecc..

Secondo me è sbagliato catalogare con dei pregiudizi un determinato gruppo di persone e infatti, in questo contesto, nessuno sta facendo una critica agli extracomunitari in quanto tali, ma a quella porzione di immigrati che non si sta comportando a modo nella vostra provincia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Csazar ha scritto:
p.s. cmq conosco qualcuno che da piccolo lanciava pietre contro le roulotte degli zingari di fine via Rovelli... Very Happy qualcuno tra di noi Wink


Mi sa tanto che lo conosco pure io...
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Nov 18, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rasta ha scritto:
Quello che mi fa più male è constatare quanto odio avete dentro sopratutto perchè stiamo parlando di persone...uomini,donne bambini...NON FECCIA!!!


No,qui si sta parlando di ladri, spacciatori e violenti, visto che il topic è sulla sicurezza...e non è neppure una questione di odio, ma solo di pazienza: quella che di giorno in giorno ci viene abusata...

Rasta ha scritto:
Purtroppo riusciamo a prendercela sempre con i più deboli...gente che scappa dal proprio Paese in cerca di una speranza,gente che scappa da guerre,povertà,fame,sete e di tutto questo ognuno di noi ha colpa.(non mi dilungo)


A parte il concetto su cui preferisco non esprimermi, dimostri di essere talmente accecato dalla "furia caritatevole" (espressione perfetta, graze Luca!!) da non distinguere neppure quale sia il debole e l'oppressore, l'aggredito e l'aggressore, la vittima e il carnefice...per giustificare quello che non può essere giustificato (il reato) non riesci a trovare altro di meglio che tirare in ballo i problemi del terzomondo e l'egoismo della gente (senza peraltro risultare molto convincente, perlomeno ai miei occhi)...Alimentare il senso di colpa di tutti per coprire gli errori di alcuni: spero non la ritenga una soluzione al problema...

Rasta ha scritto:
Di tutto questo loro sono vittime.


Altra frase trita e ritrita...(peraltro "vittime" spesso già ben predisposte, mi sembra, visto che si dimostrano essere tutt'altro che sprovveduti nell'esercizio delle loro "attività" e conoscono alla perfezione i loro diritti, oppure i cattivoni -rigorosamente- bianchi li sottopongono a corsi d'aggiornamento?)
All'inizio del topic avevo scritto qualcosa riguardo al "razzismo alla rovescia", di cui a mio parere ti sei dimostrato valido rappresentante: non c'è nulla di offensivo, credimi, semplicemente non condivido praticamente nulla di ciò che hai scritto...

Rasta ha scritto:
A me non interessa il colore della pelle di chi comkmette crimini...forse a Novi ligurer sono stati albanesi o a Parma o le violenze sul ragazzo down o gli abusi sulle ragazzine...oppure questi vanno bene perchè commessi da bianchi?!!!


Bianchi che infatti meritano di essere esclusi dalla società o essere duramente puniti, ma nessuno di noi ha affermato il contrario.

Rasta ha scritto:
Da bambini,Alle scuole elementari riuscivamo ancora a sognare un mondo migliore, fatto di pace,solidarietà,uguaglianza...ora non sognamo più,sappiamo solo odiare.


Le esigenze delle persone cambiano durante gli anni, da bambini sognavamo tutti i prati in fiore, il girotondo con gli amici, le fiabe raccontate dai nonni...ora a molti di noi basterebbe vivere tranquilli a casa propria...
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 5 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it