Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

VASCO O LIGABUE??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  

VASCO o LIGABUE??
VASCO ROSSI
57%
 57%  [ 16 ]
LUCIANO LIGABUE
42%
 42%  [ 12 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 5:01 pm    Oggetto: Re: Blasco.... Rispondi citando

Endless ha scritto:
Per quanto concerne invece il fatto che usi spesso delle "basi" musicalmente vicine trova facile spiegazione nel fatto che lui voglia mantere una continuità nel suo stile (cosa che ho già detto e ridetto ma che ripeto onde fugare anche gli ultimi dubbi, senza però per questo voler convincere nessuno di nulla ne tantomeno vedere alcunchè a chissàchi) e poi, un detto dice "Squadra che vince, non si cambia!" questo per dire che se ha venduto e dominato fin'ora con poche note sarebbe dissennatto mettersi a suonare su basi pop, new age o chessòio!

Stavo ascoltando una canzone di Guccini e sembra che anche lui la pensi come il Luciano:

"...Fatta con 7 note essenziali
e quattro accordi cuciti in croce
sopra chitarre più che normali
ed una voce che non è voce
ma con carambola lessicale
può essere prisma di rifrazione..."

Una canzone, F. Guccini
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2004 5:53 pm    Oggetto: Re: Blasco.... Rispondi citando

Endless ha scritto:
Per quanto concerne invece il fatto che usi spesso delle "basi" musicalmente vicine trova facile spiegazione nel fatto che lui voglia mantere una continuità nel suo stile (cosa che ho già detto e ridetto ma che ripeto onde fugare anche gli ultimi dubbi, senza però per questo voler convincere nessuno di nulla ne tantomeno vedere alcunchè a chissàchi) e poi, un detto dice "Squadra che vince, non si cambia!" questo per dire che se ha venduto e dominato fin'ora con poche note sarebbe dissennatto mettersi a suonare su basi pop, new age o chessòio!


Mercoledì 27 luglio, Trescore Balneario - concerto di Elio e le Storie tese
Dopo aver suonato le prime due o tre canzoni Elio fa: "Bene, dovreste essere felici, perchè già adesso avete sentito tutti i possibili accordi di un concerto di Ligabue" e tutti giù a ridere!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Stasero ero al King (pub a San Pellegrino) e c'era anche il Ghisa.
E' uscito il discorso www.vincenzomanzoni.com e il topic Vasco vs. Ligabue.

Ad un certo punto interviene un tipo e fa: "Ma poi dipende se si intende come cantante o come persona; come persona pota Vasco, ma come cantante... Vasco!"

Dovevate sentirlo... Very Happy
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
"Ma poi dipende se si intende come cantante o come persona; come persona pota Vasco, ma come cantante... Vasco!"

Era il contrario: Come cantante, pota, Vasco, ma come persona... Vasco!

vinz ha scritto:
Dovevate sentirlo... Very Happy

Eh si, purtroppo nn si capisce molto leggendo 2 righe, ti perdi la cadenza, l'espressione, il modo di fare, era tutto l'insieme di queste cose che rendeva 10 la cosa...

Vorrà dire che in uni darai sfogo alle tue doti di attore... Wink
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

concerto di bergamo,stesso giorno del concerto di vasco a Milano,sempre elio e le storie tese:

"a quest'ora VASCO avrà fatto i suoi 30 accordi facendoli pagare 50€,io ne ho fatti finora 123 e voi siete qui GRATIS!!ribadisco GRATIS...." Twisted Evil
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2004 6:14 pm    Oggetto: Re: Blasco.... Rispondi citando

Andrea ha scritto:
Mercoledì 27 luglio, Trescore Balneario - concerto di Elio e le Storie tese
Dopo aver suonato le prime due o tre canzoni Elio fa: "Bene, dovreste essere felici, perchè già adesso avete sentito tutti i possibili accordi di un concerto di Ligabue" e tutti giù a ridere!!! Very Happy Very Happy Very Happy

ringhio-kaka ha scritto:
concerto di bergamo,stesso giorno del concerto di vasco a Milano,sempre elio e le storie tese:

"a quest'ora VASCO avrà fatto i suoi 30 accordi facendoli pagare 50€,io ne ho fatti finora 123 e voi siete qui GRATIS!!ribadisco GRATIS...."

Beh dai, per lo meno Elio non patteggia nè per l'uno, nè per l'altro.. Very Happy
Lui tra Vasco e Ligabue avrebbe scelto... Elio.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BNZDVD
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 21/07/04 11:11
Messaggi: 3
Residenza: San Pellegrino

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me si sta parlando dei 2 cantanti più conosciuti e di successo che ci siano in Italia... Questo rende più entusiasmante il confronto, io sono un sostenitore del Liga che si è dimostrato a parer mio più chiaro e "serio" di Vasco che è stato conosciuto più per la sua vita privata che per quella musicale, ciò non toglie che Vasco sia un grande, unico nel suo stile e forse più vicino ai giovani di quanto lo sia Ligabue che però a scritto dei pezzi che ogni volta che li ascolto mi fanno riflettere e pensare moltissimo (ho perso le parole per esempio); cosa che con i brani di Vasco non mi è mai capitata malgrado anche i suoi testi siano impegnati.
Sotto il punto di vista di uomo poi non mi esprimo dico solo che Vasco è stato cambiato dal successo, il Liga no... è rimasto l'uomo che era agli inizi: uno che parlava solo attraverso i testi delle canzoni e poco di se stesso. In conclusione: Liga 2-1 Vasco Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 12:29 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

Credo che le sensazioni che ti danno le canzoni sia soggettivo...ci sono canzoni di Ligabue con testi davvero belli...Metti in circolo il tuo amore...Ho messo via...ma alla stregua di uno Stupido Hotel...di un Vivere...o di Angeli non riesco proprio a aparagonarle...certo che sono troppo di parte! Very Happy
Grazie a tutti quelli che hanno votato e che hanno animato questo topic...
[provocatorio] e come volevasi dimostrare sta vincendo il signor Rossi!![/provocatorio]

Ciao a tutti!
Gigi

P.S....nel mese di Agosto mi farò sentire sempre meno (non è che adesso mi faccia sentire molto) perchè a casa non riesco ad andare in internet e non scendo più in Università...cmq continuate a "provocare" che prima o poi rispondo!! Very Happy
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 1:22 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Blasco ha scritto:
continuate a "provocare" che prima o poi rispondo!! Very Happy

"..Sempre alla ricerca
DOV'E'??
Uhò dov'è? Fin là!!
Dov'è?...uhò! dov'è...
QUESTA FELICITA'!!.."

[provocatorio a mio volta]
Accorrete signori, accorrete!
Arance fresche, freschissime!
Cocco, coccobello!Cool
[/provocatorio a mio volta]
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma cos'ha di bello stupido hotel?
le altre che hai detto mi piacciono ma stupido hotel?!?!?
MODA,MODA e ANCORA E SOLAMENTE MODA!

Manca solo che lo mettano in discoteca tra "STASERA LA LUNA MI PORTERA..." e un "TUZ TUZ" di TEO D'AGOSTINO!
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringhio-kaka ha scritto:
ma cos'ha di bello stupido hotel?
le latre che hai detto mi piacciono ma stupido hotel?!?!?
MODA,MODA e ANCORA E SOLAMENTE MODA!ì

Per moltissimi è così purtroppo, a me personalmente scazza molto...
Cmq a Blasco piace sicuramente nn perchè va di moda...

ringhio-kaka ha scritto:
Manca solo che lo mettano in discoteca tra "STASERA LA LUNA MI PORTERA..." e un "TUZ TUZ"

Mi sembra l'abbiano già fatto... Crying or Very sad , nn c'è più religione...

ringhio-kaka ha scritto:
TEO D'AGOSTINO!

Laughing
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2004 11:02 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
ringhio-kaka ha scritto:
ma cos'ha di bello stupido hotel?
le latre che hai detto mi piacciono ma stupido hotel?!?!?
MODA,MODA e ANCORA E SOLAMENTE MODA!ì

Per moltissimi è così purtroppo, a me personalmente scazza molto...
Cmq a Blasco piace sicuramente nn perchè va di moda...

Grazie Ghisa...tu si che ne capisci qualcosa....
Ghisa ha scritto:
Mi sembra l'abbiano già fatto... , nn c'è più religione...
Tranquillo Ghisa non l'hanno ancora fatto con Stupido Hotel...(in compenso l'hanno fatto con Buoni o Cattivi...e con molte altre)...ma lameno Stupido Hotel l'hanno risparmiata...!!!

Stupido Hotel di bello ha non solo la musica ma anche le parole di tutta la canzone che esprime uno stato d'animo...una ricerca di una felicità forse troppo lontana...essere in uno Stupido Hotel che può essere qualsiasi luogo...soli...per gridare BASTA FARSI FOTTERE...sperare in un CIELO SENZA NUVOLE...per sfogarsi e urlare DOV'E'!!!!!!!!!!!
Certo io la sento forte questa canzone perchè ha rappresentato un periodo passato che purtroppo sta tornando...e non per moda...e poi attenzione che se si leggono le parole con indifferenza e senza un po' di sentimento, immaginazione o coinvolgimento anche "Vivere", "Senza Parole", "Un Senso" diventano MODA e SOLO MODA...ritornelli senza senso...oppure sono stupido io che in parole semplici o di "moda"...ci trovo cose molto più profonde...magari le voglio trovare per forza, chissà, però mi piace così...questo è il bello della musica...di Vasco...di Ligabue e di tantissimi altri artisti...vabbè...potrò sembrare pazzo ma io la vedo così!!
CIAO!!!!
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ringhio-kaka
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 18/02/04 19:55
Messaggi: 438
Residenza: Cologno al Serio

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

logico che non intendevo che a tutti piace vasco xkè va di moda!!
Gente come blasco e clarence e torri ad esempio,so che li che conoscono qualunque testo della discografia di vasco...Il mio moda era molto generalizzato...
_________________
Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 2:12 pm    Oggetto: !!!! Rispondi citando

http://www.agi.it/news.pl?doc=200409120958-1000-ROM-SPE-A-CRR&page=0&id=agionline.spettacolo

ACCIDENTI!!! Ho visto pure su Italia1 il promo che lo faranno vedere..(speriamo tutto e magari in diretta!)
Ciao
Gigi
_________________
Thanks unipv.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2004 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai... Ma a Catanzaro va a farlo... Sad
Ahi ahi ahi Vasco... Evil or Very Mad
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it