Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Lug 29, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Le migliori balle si Silvio ha scritto: | Domani lo pubblico. |
_________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ago 02, 2005 8:32 am Oggetto: |
|
|
Me ne ero scordato, hai fatto bene a ricordarmelo: Eccolo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Mar Ago 02, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
stramittico!!!  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Ago 03, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Me ne ero scordato, hai fatto bene a ricordarmelo: Eccolo!  |
Ciao, del formulario che hai pubblicato Vinz ho visto che mancano le formule delle politropiche!
Sono queste:
n= (cx-cp)/(cx-cv)
W= N*R*(delta)T / (n-1)
(delta)S = N*cx*(delta)T |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Ago 03, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
lo so, mancano, ma quelle che hai scritto tu non servono a molto, i simboli cambiano a seconda dell'eserecizio e pure le formule vanno adattata al caso specifico...
quelle tre cose che hai postato sono quasi inservibili... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ago 03, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
S�, ha ragione Tomaux.
Io sono arrivato alle miscele bifase (titolo di vapore, entalpia di vaporizzazione, ecc...) e ho capito che per imparare, bisogna fare un sacco di esercizi, dopo aver letto la teoria, altrimenti non si capisce cosa si sta facendo.
Devo dire che le esercitazioni del Bomba saranno un po' rozze (scritte di pugno!) per� sono molto complete e chiare.
Ora che sto imparando un po', mi prende come materia. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Ago 05, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
scusate una domanda:
io ho il McGraw Hill (termodinamica e trasmissione del calore) e mi � stato detto che non � da studiare tutto. Sapreste indicarmi i capitoli richiesti? grazie mille!!! Flaz _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berr� una birra... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Ago 05, 2005 8:41 am Oggetto: |
|
|
Ho scritto una mail al professor Marengo, chiedendogli se � ancora possibile portare il formulario.
Questa � stata la sua risposta:
Il prof. Marengo ha scritto: | Si pu� portare il formulario.
Per quanto riguarda tabelle e grafici
noi li abbiamo, ma se se ne porta una copia
� meglio
Marengo |
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Dom Ago 07, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Il prof. Marengo ha scritto: | Si pu� portare il formulario.
Per quanto riguarda tabelle e grafici
noi li abbiamo, ma se se ne porta una copia
� meglio
Marengo |
| Ah bene!! Quindi le voci che giravano riguardo al fatto che l'esame era da fare senza formulario erano una bufala!
Chi di voi a tutte le esercitazioni del Bomba? _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ago 07, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Chi di voi a tutte le esercitazioni del Bomba? |
Io!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Ago 08, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Ah bene!! Quindi le voci che giravano riguardo al fatto che l'esame era da fare senza formulario erano una bufala! |
Non credo che fossero una bufala: questo � quanto mi ha scritto Cossali:
Il prof. Cossali, in una mail, ha scritto: | Si, per gli ultimi due appelli (agosto e settembre) � ancora consentito
l'uso del formulario. Potete portare i vostri diagrammi e tabelle, nel caso
non li abbiate vengono forniti da noi. |
_________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|