|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Lun Set 12, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Ritirato.
E' andata male anke sta volta. Questo appello era anche piu difficile di quello del 29 agosto.
Speriamo nella prossima, oramai in fisica tecnica bisogna ragionare cos�.
Comunque tutto ci� � assurdo: bloccato da fisica tecnica...mah  |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Set 12, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Francesco ha scritto: | bisognava usare l'equazione di Clausius-Clapeyron, ma non chiedetemi come  |
Nel formulario non ce l'avevo neanche...  |
no no, c'era sul tuo formulario vinz per� non sono riuscito a rampare fuori lo stesso, domani indagher� su come andava fatto....
per la difficolt�, io penso che questo ultimo appello, seppur non banale, era pi� facile, globalmente, di quello di agosto, il ciclo otto era un esercizio gi� fatto, in tutti i suoi punti, nei vecchi temi; quello sulla conduzione-convezione era anche quello gi� visto e rivisto per chi aveva fatto un po' di temi d'esame, l'unica difficolt� stava nel sapere che il vapore saturo a 1 atm � a 100 �C, visto che nel testo non era esplicitata la temperatura; per quanto riguarda l'ultimo (scambiatore), bisognava "ragionare" un pochino, visto che solitamente gli esercizi sugli scambiatori li risolvevamo per una strada leggermente diversa (niente grafico dell'efficienza, e passaggi un po diversi), ma le formule che girano sono sempre quelle, solo andavano usate diversamente, niente di impossibile se si ha capito il significato delle formule. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Set 12, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | no no, c'era sul tuo formulario vinz per� non sono riuscito a rampare fuori lo stesso, domani indagher� su come andava fatto.... |
Hai ragione ho visto ora che c'era; l'ho messa l� ma non l'ho mai usata. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|
|