Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

caro Papa
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 8:38 am    Oggetto: caro Papa Rispondi citando

Forza, io Ti sono vicino.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 8:58 am    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

ice ha scritto:
Forza, io Ti sono vicino.

Io sinceramente no...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
free me 83
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 17/01/05 15:54
Messaggi: 166
Residenza: Neverland

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 9:58 am    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

ice ha scritto:
Forza, io Ti sono vicino.


Scusami, non avevo visto il tuo topic e ne ho inserito uno anche io.

Ma il messaggio voleva essere lo stesso.

Anche io Ti sono vicino.
_________________
How does it feel to be on your own....just like a rolling stone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido il messaggio e l'invito fatto da free me 83 nel topic che ha aperto!
Preghiamo per lui...In questo momento è il modo in cui possiamo stargli vicino!
Credo che sia una dimostrazione d'enorme e sentito affetto nulla in confronto all'affetto che ha donato al mondo e che ci accompagna da ben 27 anni!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 12:29 pm    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
ice ha scritto:
Forza, io Ti sono vicino.

Io sinceramente no...


Penso che questo messaggio era meglio se te lo tenevi x te.

Speriamo bene per il Papa, anche se media e web continuano a ribadire le sue condizioni disperate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma personalmente la penso come Gisa... non penso che il Papa sia molto felice di vivere con un sondino su per il naso, collassare ogni 3x2, non riuscire a parlare, ecc...

quello che doveva fare l'ha fatto, è considerato da tutti un ottimo Papa ed è amato da cristiani e non, sicuramente non ha alcun rimorso in quest'ambito, pregare perchè rimanga in vita è piu' una cosa egoistica che altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 1:27 pm    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

Mau ha scritto:
Ghisa ha scritto:
ice ha scritto:
Forza, io Ti sono vicino.

Io sinceramente no...


Penso che questo messaggio era meglio se te lo tenevi x te.

Speriamo bene per il Papa, anche se media e web continuano a ribadire le sue condizioni disperate.

Non vedo perchè avrei dovuto tenerlo per me questo commento, sicuramente non manca di rispetto a nessuno e non è detto nè con bastardaggine nè tantomeno con superficialità.
Torniamo a parlare di eutanasia allora... il papa purtroppo (questo purtroppo è detto da un non credente) è più di là che di qua, non credo possa tornare quello di prima... è più o meno lo stesso discorso fatto per Terry, con la differenza che il papa ha 80' anni suonati e la sua vita l'ha sfruttata alla grande.
Se dovesse mancare non dico che non mi dispiaccia, anzi, però non si può pretendere che torni ad essere *il papa*.
*Ammesso* che le vostre preghiere funzionino, a cosa servirebbero, a prolungare la sua agonia? Qui torniamo al commento di abaddon, un pò egoistica come cosa...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, io posso capire che i modi di pensare di ciascuno possono discordare, però riusciamo a creare un thread il cui scopo era la solidarietà umana (non cristiana o che altro e soprattutto verso una persona prima che verso il Papa) senza farlo sprofondare nell'ennesima bisticciata virtuale???

Ogniuno è libero di "dichiararsi" d'accordo con me o meno senza ricevere le critiche o le "paternali" da altri utenti.
Per una volta (forse la prima) prendete questa discussione come fosse una stredda di mano, e non mettetevi a discutere sul perchè uno stringa la mano più forte di un altro...

Grazie ragazzi.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ice ha scritto:
Ragazzi, io posso capire che i modi di pensare di ciascuno possono discordare, però riusciamo a creare un thread il cui scopo era la solidarietà umana (non cristiana o che altro e soprattutto verso una persona prima che verso il Papa) senza farlo sprofondare nell'ennesima bisticciata virtuale???

Ogniuno è libero di "dichiararsi" d'accordo con me o meno senza ricevere le critiche o le "paternali" da altri utenti.
Per una volta (forse la prima) prendete questa discussione come fosse una stredda di mano, e non mettetevi a discutere sul perchè uno stringa la mano più forte di un altro...

Grazie ragazzi.
No, sciallo ice, nn era assolutamente una litigata, alla fine il mio messaggio poteva essere interpretato come una presa per il culo o una sorta di menefreghismo. Anche se in modo sbagliato Rolling Eyes , mi è stato fatto notare e ho precisato meglio qual'era la mia posizione. Infatti mi sembra che per il momento si sia risolto tutto più o meno civilmente.
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Ice, mi hai risparmiato un bel discorsetto dei miei!
Anche con Ghisa sono d'accordo, nessuno vive in eterno ed è senza dubbio inutile pregare per cercare di sottrarre una persona al proprio destino.
Giovanni Paolo II è, e sono ancora contento di poter usare il presente, un papa buono che lascerà un'impronta significativa nella storia.
Io mi sono sempre stupito di come abbia cercato di trasmettere all'umanità, in ogni situazione critica, i valori del cristianesimo, gli appelli per la pace e i messagi di solidarietà.
Credo quindi che chiunque, cristiano o meno, debba vivere con solidarietà queste tristi ore di agonia perchè a lasciarci non sarà solo il più alto rappresentante della religione cristiana, ma un uomo che ha dedicato la propria vita agli altri e alla diffusione dei valori nel mondo intero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 3:49 pm    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

ice ha scritto:
Forza, io Ti sono vicino.

Ghisa ha scritto:
Io sinceramente no...

Purtroppo Ghisa questa volta sono daccordo con Mau, la tua uscita non è stata felicissima.

ice non ha scritto che lui era vicino al Papa perché guarisse dalla sua malattia, ma solamente che "era vicino al Papa, nella sua malattia".

L'agonia di quell'uomo in questo momento è guardata da milioni (miliardi?) di persone in tutto il mondo, perché non è solo il massimo rappresentante del mondo cristiano, ma anche del mondo politico degli ultimi vent'anni.
Sono cambiati i presidenti e i governi dei paesi coinvolti nella Guerra Fredda, nella Guerra del Golfo e in tutti gli altri conflitti a cui abbiamo assistito negli ultimi venti anni... ma lui è sempre stato un protagonista.

Il mondo come lo vediamo oggi, è anche merito suo. Gli stessi ebrei oggi l'hanno ringraziato, gli ebrei che fino a lui non hanno permesso ad un Papa di entrare nelle loro sinagoghe.

Dopo che per anni è stato vicino a noi, ora è giusto che noi siamo vicini a lui.
Nulla di più.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, prendo e porto a casa...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

CLAP(r)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 26/12/03 14:24
Messaggi: 1432
Residenza: Zogno (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 3:55 pm    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

ice ha scritto:
Forza, io Ti sono vicino.

vinz ha scritto:
Dopo che per anni è stato vicino a noi, ora è giusto che noi siamo vicini a lui.

Concordo in pieno....la sofferenza della malattia è bruttissima ma lui la sta vivendo con grande forza come ha sempre fatto.
Ci ha insegnato e ci sta insegnando tutt'ora anche in questi momente la forza della fede.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 4:11 pm    Oggetto: Re: caro Papa Rispondi citando

Blasco ha scritto:
Ci ha insegnato e ci sta insegnando tutt'ora anche in questi momente la forza della fede.
E' proprio vero. Ci sta insegnando come la fede aiuti a non arrendersi, a non mollare.

Credo sia importante essergli vicini.
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it