Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Michael Jackson

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tomaux
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 12/08/04 17:56
Messaggi: 2494
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 2:09 am    Oggetto: Michael Jackson Rispondi citando

Come penso tutti sappiate è da poco deceduto Michael Jackson. Ricordiamolo con questo topic.

MESSAGGIO EDITATO DA VINZ.
_________________
A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte il sondaggio un po' di cattivo gusto, vorrei ricordarti che la corte ha assolto Michael Jackson: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/13/jacko.shtml

Poi, che sia stato un personaggio decisamente particolare ti do pienamente ragione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Giu 27, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la sua vita privata è passata non senza qualche ombra, musicalmente e artisticamente ha sicuramente scritto una pagina della storia con i suoi 750.000.000 di album venduti.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 08/01/04 19:19
Messaggi: 1793
Residenza: Sedrina (Bergamo)

MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre bisogna distinguere l'uomo dall'artista: in questo caso un grandissimo cantante e showman, mentre più che criticabile il resto della sua vita privata...
_________________
Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"

-- My site
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono d'accordo con chi critica la sua vita. Ho visto e letto parecchio riguardo a Michael Jackson e come sempre un sacco di cose sono state montate e strumentalizzate dalla stampa.

Tanto per cominciare non ha avuto un'infanzia facile, non ha mai giocato con i suoi coetanei perché ha iniziato a esibirsi e lavorare a 5 anni... a 12 prendeva un assegno mensile di 200.000 $ che però non sapeva come spendere, non avendo amici. Il padre era molto rigido e lui e i suoi fratelli venivano presi a cinghiate ogni volta che sbagliavano qualcosa durante le prove. Non erano nemmeno autorizzati a chiamarlo "papà".

Aggiungete a questo un carattere molto timido e riservato e il quadro che si delinea è di un uomo che non è sicuro di se e del suo aspetto (vedi operazioni chirurgiche), senza la cognizione del denaro e che mette al primo posto i bambini e la generosità, memore della sua infanzia difficile e violenta.
Ovviamente la stampa ci va a nozze e lo classifica come pedofilo.
C'è stata una denuncia è vero, ma non è cosa infrequente negli stati uniti denunciare persone ricche e famose per crimini sessuali allo scopo di estorcere denaro, vi potrei citare Kobe Briant (ha rischiato fortemente di chiudere la sua carriera in NBA a 26 anni e passarsi 20 anni in carcere per una falsa accusa di stupro), Mike Tyson (la prima volta è stato incriminato a ragione, ma è stato successivamente ridenunciato per crimini sessuali non commessi).

E' stato accusato di spese folli, e questo è vero, ma ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, c'è chi spende di più ma nessuno dice niente, e sicuramente non fa del bene quanto ne ha fatto lui.
Invitava regolarmente al suo ex ranch-parco di divertimenti gruppi di bambini provenienti da comunità bisognose. Aveva sempre tempo per i suo fan, per una foto, un autografo o un abbraccio, nonostante fosse continuamente assillato dalla gente, praticamente già dall'età di 5 anni.

Mi spiace che l'idea che traspare dalla stampa sia di un pedofilo, ricco folle e strafottente. In realtà basta documentarsi un po' e ascoltare chi lo conosceva di persona, per capire che era si "inusuale", ma sicuramente una brava persona in fondo.

Tutto questo a prescindere da una carriera che non ha e non avrà eguali, può essere l'unico nella storia a riuscire ad avvicinarsi al traguardo di un miliardo di dischi venduti, che è una cifra che non riesco nemmeno ad immaginare. Ha il record per l'album più venduto di sempre (Thriller) e non penso che nessuno mai lo supererà.
Anche con chi lo defisce "re del pop" non sono d'accordo, per me ha fatto un genere a se, ogni sua esibizione era uno spettacolo unico con uno stile, una voce e una musica che non si avvicinano a nessun genere a mio parere.

Mi spiace davvero che non ci sia più, abbiamo perso un grande artista e un grande uomo.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver visto il (tendenzioso) documentario su Michael Jackson - Living with Michael Jackson - mi sono profondamente vergognato di non aver rimosso prima il sondaggio.

Le accuse di pedofilia gli sono state mosse perché durante il documentario dice di aver dormito spesso con bambini. Il fatto che un uomo dorma con bambini è stato interpretato in modo malizioso dalla stampa e da chi ha mosso accuse contro di lui.

In realtà l'immagine che traspare da tutto il documentario è di un uomo "Peter Pan", rimasto per certe cose fermo all'adolescenza (molto toccante quando dice di aver portato a casa suo figlio appena nato per paura che i medici gli dicessero che c'era qualcosa che non andava), che ha realmente cura in modo disinteressato dei bambini.

Il documentario me lo ha fatto rivalutare come uomo, il concerto di Bucarest come artista.
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesco
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 15:24
Messaggi: 2113
Residenza: Busnago (MI)

MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto tutto vinz, nonostante il documentario sia stato strumentalizzato non sono riusciti comunque a farlo apparire quale il mostro che molti dicono essere stato. La sua vera, e buona, natura emerge nettamente e questo mi ha molto colpito.

Recentemento ho sentito che ha addirittura donato l'incasso di un intero tour per aiutare una comunità di bambini in africa. Si parla di centinaia di milioni di dollari, non sono cifre da ridere nemmeno per Michael Jackson...

Sono capaci tutti di donare qualche decina di migliaia di dollari quando ne guadagni ogni giorno molti di più, ma donare l'incasso di mesi di lavoro vuol dire credere veramente in quello che si sta facendo a differenza di chi fa il minimo sindacale tanto per zittire la stampa o mettersi a posto con la coscienza.
_________________
God is real........... unless declared integer or long
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it