Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Povera Spagna...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

tomaux ha scritto:
non è valida la tesi "lo fanno tutti da tanto, non uccide nessuno, allora legalizziamolo... e tanto lo lo fermeremo mai..."

Quello era _un_ punto della mia argomentazione; e anche riguardo a quello ribadisco la mia idea che "Proibire la legittimazione di tale innocua forma di amore è veramente crudele da parte di uno stato".
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
tomaux ha scritto:
non è valida la tesi "lo fanno tutti da tanto, non uccide nessuno, allora legalizziamolo... e tanto lo lo fermeremo mai..."

Quello era _un_ punto della mia argomentazione; e anche riguardo a quello ribadisco la mia idea che "Proibire la legittimazione di tale innocua forma di amore è veramente crudele da parte di uno stato".


Una tale forma di amore, per quanto assurda, può sussistere anche senza la legittimazione da parte dello stato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

la tua argomentazione non mi convince al cento per cento... legalizzare ciò che non fa male non mi sembra una soluzione.... se una cosa è sbagliata va combattuta non legalizzata... sarebbe segno di impotenza... e comunque le coppie omosessuali sono tollerate e non perseguitate.....

Tutti abbiamo diritti e doveri. Sono tutti bravi a manifestare per i propri diritti e questo mi sembra un caso eclatante..... ho visto una trasmissione in cui si parlava di questo...

1) l'orgoglio gay: che senso ha di essere orgogliosi di essere gay? non lo capisco.. è come essere orgoglioso di essere interista... no dai scherzi a parte sarebbe come essere orgoglioso di essere etero.... bo....
2) a) perchè il matrimonio: vogliono il matrimonio per avere i diritti quando muore il coniuge? ok faremo qualcosa di legale tipo unione di fatto firmando una carta davanti al notaio.... questi diritti non li ha chi convive e li vogliono loro? mi sembra che spetterebbero prima ad altri...
b) per vantarsi di essere riconosciuti? no ncapisco non hanno nient'altro a cui pensare? a me ha fatto profondamente schifo vedere due maschi ke si slimonavano in fianco a me in discoteca un paio di anni fa..... secondo me si sfiora la violazione di "atti osceni in luogo pubblico", però di fonte alla legge non è così e loro possono farlo... quindi io che sono intollerante mi sono alzato e me ne sono andato perchè mi dava fastidio (come a quelli che da fastidio quando mi fumo una sigaretta davanti a loro) senza dire niente perchè è loro diritto. Ma non allarghiamoci troppo...

Citazione:
Si costituisce una famiglia quando un uomo e una donna decidono di condividere un progetto di vita insieme per generare e crescere dei figli. La coppia genitoriale può generare o adottare dei figli, di cui si assume la responsabilità di provvedere ai loro bisogni morali e materiali, fino alla loro completa autonomia. Normalmente la costituzione di una famiglia implica la convivenza e può essere formalizzata legalmente, in Italia mediante matrimonio civile davanti al sindaco o religioso concordatario in chiesa.

_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Esporrò brevemente e civilmente la mia opinione, autocensurandomi fino al limite.
Vediamo se hai imparato qualcosa dall'ultima volta...

Tanto per rinfrescare la memoria (più la mia che le altre, si intenda!):
Omino Na in un suo post del 14 ottobre 2004 ha scritto:
Forse, dall'alto della Sua Sapienza, Lei non conosce alcune iniezie, una brevissima lista di nomi di personaggi dichiaratamente omosessuali. Voglia perdonare la mia presunzione se Le mostro alcuni esempi. Forse Lei non sa che la cultura Greca (e gran parte parte dell'eredità che ai Romani giunse - Graecia capta, Romani captivi) si basa sul rapporto OMOSESSUALE maestro-allievo (oh no, magari Lei pensava che l'omosessualità "andava di moda" solo oggi, oh, mi spiace demolirLe le Sue certezze). Non avremmo la filosofia di Platone, non avremmo Socrate, non avremmo la filosofia di Campanella. Non avremmo i quadri del Caravaggio, non avremmo PICO DELLA MIRANDOLA (E DICO PICO DELLA MIRANDOLA, santamiseria! PICO
DELLA MIRANDOLA, non un coglione qualsiasi che "Sceglie" - oh scelta sua... - di essere gay...) Non avremmo il Poliziano, il Cellini, non avremmo fior fiore di imperatori e PAPI (hai letto bene) dall'imperatore Domiziano al papa Leone X (hai letto proprio bene, documenti autografi del Guicciardini, non di un pirla a caso). NON AVREMMO MECENATE! Che forse tu nemmeno sai chi è, NON AVREMMO LEOPARDI. E DICO LEOPARDI - io quando mi dicono queste cose mi infurio come un matto - MA dico come si fa? E il Pontormo il Porcelio.. non avremmo SENECA! cristosanto! SENECA!!!!!!!! NON AVREMMO TORQUATO TASSO, per non parlare di decine di compositori, da Schubert a Caikovskij a Barber, passando per mille altri nomi... NON AVREMMO forse TENNYSOn. Non avremmo certamente OSCAR WILDE. E credimi, vale maggiormente la pena di leggere due righe di Oscar Wilde piuttosto che stare a discutere con te, qui. E infatti appena finito me ne andrò a letto a leggere qualcosa, per tirarmi un po' su il morale. BACON! Il buon BACONE!! Come faremmo senza la filosofia di Bacone? Ma forse non te ne rendi neppure conto. E ne ho dimenticati migliaia. appena trovo un sito con lista completa lo scrivo.
Ti stupirai, non preoccuparti.
Le hai poi lette? Rolling Eyes
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
la tua argomentazione non mi convince al cento per cento... legalizzare ciò che non fa male non mi sembra una soluzione.... se una cosa è sbagliata va combattuta non legalizzata... sarebbe segno di impotenza... e comunque le coppie omosessuali sono tollerate e non perseguitate.....

E' proprio questo il punto. Prima di tutto non è una cosa sbagliata. Seconda cosa già il fatto che tu le TOLLERI vuol dire che "mi stanno sulle scatole, ma chiudo la bocca perché è meglio così". Atteggiamento che non condivido.

Flaz ha scritto:
1) l'orgoglio gay: che senso ha di essere orgogliosi di essere gay? non lo capisco.. è come essere orgoglioso di essere interista... no dai scherzi a parte sarebbe come essere orgoglioso di essere etero.... bo....

Ma forse gli etero non stanno uscendo dalla fase di "persecuzione" in cui gli omosessuali EFFETTIVAMENTE (sottolineo l'effettivamente) erano.
E' logico essere orgogliosi di manifestare per la propria identità, quando questa era stata oscurata per tempo. Così come è stato logico l'orgoglio di essere Italiani subito dopo l'indipendenza, e così via.

Flaz ha scritto:
2) a) perchè il matrimonio: vogliono il matrimonio per avere i diritti quando muore il coniuge? ok faremo qualcosa di legale tipo unione di fatto firmando una carta davanti al notaio.... questi diritti non li ha chi convive e li vogliono loro? mi sembra che spetterebbero prima ad altri...

Ad altri? A chi spetterebbero scusa? Chi convive (e, si intenda, io sono per il trasferimento di un maggior numero di diritti anche alle coppie di fatto) ha l'opportunità di "legalizzare" la propria posizione e di sposarsi. Gli omosessuali NON possono legalizzare la propria posizione. Dici poco.

Flaz ha scritto:
secondo me si sfiora la violazione di "atti osceni in luogo pubblico"

Guarda, io vedo diverse altre coppie etero che ogni giorno in università e non solo la travalicano completamente, la linea degli "atti osceni in luogo pubblico".

Flaz ha scritto:
Si costituisce una famiglia quando un uomo e una donna decidono di condividere un progetto di vita insieme per generare e crescere dei figli.

Questa è una concezione "vecchia" di famiglia. Oggi - se vuoi chiamiamolo "nucleo familiare", se preferisci - di fatto buona parte di nuclei familiari NON sono composti come dici tu. E inoltre il concetto si va allargando.

Confesso che sul diritto di adozione dato alle coppie gay anche io ho qualche perplessità, e come ho già detto a moderator, preferirei pensarci un po' su. Ma sulla legalizzazione della loro unione non ho il benché minimo dubbio.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Una tale forma di amore, per quanto assurda, può sussistere anche senza la legittimazione da parte dello stato!

Ma che ragionamento è, Mau!?! Anche l'amore tra eterosessuali può sussistere senza la legittimazione da parte dello stato!

E non hai ancora risposto alla seguente fondamentale domanda: in che cosa quei poveri omosessuali, in minoranza statistica, sono errori della natura?

E non dire che è solo perché:
Mau ha scritto:
Se vi sono due sessi, ci sarà un motivo?

dal momento che mi rifiuto di credere che hai glissato apertamente sul mio primo punto che sanciva: "gender is not sex".

In effetti forse una spiegazione potresti averla già fornita:
Mau ha scritto:
Se per riprodursi (quinta caratteristica degli esseri umani) è necessario l'incontro dei due sessi, non vedo perchè si debba violare in un certo senso questo principio.

Per svariate ragioni. Inizio da un ragionamento popolazionale: nella maggior parte dei sistemi dinamici (gestione di popolazioni animali) l'equilibrio non viene trovato agli estremi: tutti devono riprodursi. Bensì , per farla breve, spesso al variare di un parametro l'equilibrio si trova in un dato punto. Chi ti dice che le coppie gay non contribuiscano a questo equilibrio?
Punto secondo, od anche estensione del principio di egoismo. Egoismo cosmico: la gente al mondo pensa prima a sé che ai suoi successori. Principio innegabile. Dunque tuteliamo innanzitutto le persone che ESISTONO prima di andare a tutelare quelle che NON ESISTONO ANCORA. Nel problema "ecologico", ad esempio, sarebbe bello riuscire a fare tutte e due le cose; ma quando bisogna scegliere, va tutelato il PRESENTE non il futuro.
Ora devo scappare a far ripetizioni, mi hanno suonato, avrei continuato volentieri...
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ice ha scritto:
Le hai poi lette? Rolling Eyes

Certo che le ho lette. Ho letto delle bellissime pagine scritte da un'errore della natura. E già che c'ero ci ho anche messo un errore di grammatica. Wink
Ora scappo davvero a far ripetizioni.
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

è vero.. il mio concetto di tolleranza è proprio come l'hai detto tu... li vedo, sono sdignato ma sto zitto.... basta che non ci provino perchè non so cosa succederebe.... liberissimo di non condividerlo, sono idee.....

il concetto di famiglia è quello che ho scritto io. Se lo vuoi allargare o lo si sta cercando di allargare per giustificare il motivo di questo topic è un altro discorso. Se vogliono essere coppie sono liberissimi di esserlo. Ma non sono famiglie e quindi non è giusto il matrimonio (sempre secondo me). Sarebbe solo l'inizio della fine.... tra la legalizzazione del matrimonio gay e l'adozione non intercorre molto...
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:02 pm    Oggetto: Mi presento: Davide20Mi Malato Rispondi citando

Ciao Ragazzi,
sono Davide, sono nuovo su quersto forum. Ho 20 anni, abito in provincia di Milano e sono Malato!! Shocked ahh scusate non sono solo malato, ma sono anche un errore della natura. Hai ancora altro da aggiungere Mau Question
Ho deciso di presentarmi tra queste pagine perché si parla della mia malattia.

Mau scrive "Se ci sono due sessi ci sará un motivo."

Con questo vorresti dire che essendoci due sessi diversi allora i maschietti devono essere attratti dalle femminucce Question Exclamation

La malattia non riguarda il cervello ma il cuore. Dentro noi Malati c´é qualcosa (sicuramente di marcio, penserai tu) che ci fa attrarre verso le persone del nostro stesso sesso. Non so come mai, ma é cosí.

Ti assicuro non si riesce a fare diversamente! Ho provato piú volte a fare diversamente perché la nostra societá non accetta che una persona possa amare una persona del suo stesso sesso.

Hai una cura da consigliarmi? Lo psicologo l´ho giá conosciuto m´ha detto che non c´é rimedio! resteró cosí! Embarassed

Premessa:io non credo nel matrimonio
Perché due persone omosessuali non potrebbero sposarsi se si amano? Lo sposalizio non danneggia nessuno, per cui non vedo che cosa possa esserci di male.

ok ciao a tutti e piacere di conoscervi!!!! Wink
Davide.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 06/02/04 20:29
Messaggi: 2588
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:06 pm    Oggetto: Re: Mi presento: Davide20Mi Malato Rispondi citando

Ciao Davide, welcome to the jungle! Very Happy
Sei troppo un grande, nn è da tutti esporsi così...
_________________
Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.



LucaGhisalberti.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao!! io avevo un amico gay...solo che poi ho scoperto che amava il mio tipo Embarassed per cui abbiamo un pò litigato, perchè faceva di tutto per dividerci.........
cmq pur non avendo nulla da dire sugli omosessuali, confermo quanto detto prima....
ciao! ca'
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 05/05/04 15:34
Messaggi: 661
Residenza: Pontirolo Nuovo

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

1. non credi al matrimonio. Allora perchè vuoi il diritto di sposarti?
2. Il matrimonio serve per creare una famiglia. La famiglia è una unione tra un uomo ed una donna che credono nel progetto di una vita comune e nella procreazione e nella crescita dei figli. Puoi ben capire che c'è un po' di incoerenza tra le due cose...
_________________
Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:17 pm    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Grazie per il Welcome!!
Hai ragione deve essere proprio una Giungla, ma purtroppo anche la vita lo é. Cosí bisogna lottare e lottare cercando di sopravvivere.
Trovo interessante scambiare le idee con altre persone, ti aiuta ad avere una certa elasticitá mentale.
E´ un po´come sprofondare in un libro che, non solo comunica qualcosa, ma é anche disposto ad ascoltarti!
Spero solo di non essere deluso da questa mi aspettativa Rolling Eyes

Davide Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
solo che poi ho scoperto che amava il mio tipo Embarassed

Ci tengo a precisare che non ero io il tipo amato dall'amico gay... Razz
E nemmeno il tipo gay! Laughing
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
1. non credi al matrimonio. Allora perchè vuoi il diritto di sposarti?
2. Il matrimonio serve per creare una famiglia. La famiglia è una unione tra un uomo ed una donna che credono nel progetto di una vita comune e nella procreazione e nella crescita dei figli. Puoi ben capire che c'è un po' di incoerenza tra le due cose...


1.io non credo al matrimonio ma c´é gente omosessuale che ci crede. Quindi perché negare a loro il diritto?


2. Il matrimonio é l´unione di due persone che sono pronte a giurare davanti a Dio il loro amore. Per credare una famiglia bastano due persone!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it