Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Povera Spagna...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
karla ha scritto:
solo che poi ho scoperto che amava il mio tipo Embarassed

Ci tengo a precisare che non ero io il tipo amato dall'amico gay... Razz
E nemmeno il tipo gay! Laughing


che scemo!! Laughing
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ilox2005
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/04/05 15:16
Messaggi: 8
Residenza: Milano (ora fuori Mi)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
ciao!! io avevo un amico gay...solo che poi ho scoperto che amava il mio tipo Embarassed per cui abbiamo un pò litigato, perchè faceva di tutto per dividerci.........
cmq pur non avendo nulla da dire sugli omosessuali, confermo quanto detto prima....
ciao! ca'


Ciao Carla,

Mi dispiace per quello che ti é successo, ma questo poteva capitare anche con la tua migliore amica.
Stai allerta!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilox2005 ha scritto:
2. Il matrimonio é l´unione di due persone che sono pronte a giurare davanti a Dio il loro amore. Per credare una famiglia bastano due persone!

Non è proprio così.
Soprattutto con il nuovo papa, non è che ci spererei molto nei matrimoni gay riconosciuti dalla Chiesa...
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eleo
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 15/01/04 22:05
Messaggi: 185
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto benvenuto Davide! Very Happy e complimenti per il coraggio..

Seconda cosa, cercherò di moderarmi moltissimo nelle mie risposte perchè, essendo un argomento su cui non riesco a transigere, mi altero facilmente.. sono reduce anche io dall'esperienza sull'altro forum citato da moderator Andrea e ho imparato che è inutile cercare di fare cambiare idea alle persone che vedono l'omosessualità come una malattia...

Io sono d'accordo con quello fatto da Zapatero in Spagna e mi dispiace che in Italia non è lo stesso e molto probabilemente non lo sarà tanto presto visto a) la presenza del Vaticano e il Papa attuale (sono in Germania ed eleggono un Papa tedesco! Shocked .. vi faccio sapere che neanche i tedeschi ne sono molto entusiasti..), b) la mentalità generale che è presente nel nostro Paese.

Come molti sanno sono nella terra dei crucchi e vi posso assicurare che vi è una diversità di pensare ABISSALE tra queste due nazioni.. non mi è capitato solo una volta di incontrare due ragazzi o due ragazzi mano nella mano o abbracciati o che si baciavano (e non solo in discoteca, ma anceh sui mezzi pubblici) e questi atteggiamenti non danno più fastidio di due etero che limonano davanti a te sul tram!!
Qui è assolutamente normale e ho anche conosciuto ragazzi omosessuali che non hanno nessun problema a dirlo o a vivere la propria sessualità. E secondo me questo sarebbe veramente già un balzo in avanti per l'Italia.

Per quanto riguarda l'adozione ho anche io qualche perplessità e gli stessi dubbi espressi da karla, quindi non mi ripeto.

Per concludere sono più che favorevole al matrimonio tra omosessuali e non vedo perchè debba essere loro neagato questo diritto.
_________________
"To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 6:33 pm    Oggetto: Re: Mi presento: Davide20Mi Malato Rispondi citando

ilox2005 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
sono Davide, sono nuovo su quersto forum.

Un benvenuto sincero anche da parte mia!
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide, benvenuto, un intervento davvero puntuale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 12:08 am    Oggetto: Re: Mi presento: Davide20Mi Malato Rispondi citando

ilox2005 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
sono Davide, sono nuovo su quersto forum. Ho 20 anni, abito in provincia di Milano e sono Malato!! Shocked ahh scusate non sono solo malato, ma sono anche un errore della natura. Hai ancora altro da aggiungere Mau Question
Ho deciso di presentarmi tra queste pagine perché si parla della mia malattia.

Mau scrive "Se ci sono due sessi ci sará un motivo."

Con questo vorresti dire che essendoci due sessi diversi allora i maschietti devono essere attratti dalle femminucce Question Exclamation

La malattia non riguarda il cervello ma il cuore. Dentro noi Malati c´é qualcosa (sicuramente di marcio, penserai tu) che ci fa attrarre verso le persone del nostro stesso sesso. Non so come mai, ma é cosí.

Ti assicuro non si riesce a fare diversamente! Ho provato piú volte a fare diversamente perché la nostra societá non accetta che una persona possa amare una persona del suo stesso sesso.

Hai una cura da consigliarmi? Lo psicologo l´ho giá conosciuto m´ha detto che non c´é rimedio! resteró cosí! Embarassed

Premessa:io non credo nel matrimonio
Perché due persone omosessuali non potrebbero sposarsi se si amano? Lo sposalizio non danneggia nessuno, per cui non vedo che cosa possa esserci di male.

ok ciao a tutti e piacere di conoscervi!!!! Wink
Davide.
Very Happy


Ciao e benvenuto, beh, che dire, non ci conosciamo ancora e ti sarai già fatto una brutta immagine di me..
Senza offesa, ma nonostante la tua argomentazione, non riesco a cambiare la mia opinione, seppur ormai controcorrente, sulla figura del gay.
Resto del parere che sia una malattia proprio perchè l'attrazione verso una persona dello stesso sesso non si può definire una cosa normale.
Vi è da dire però che si può convivere con una malattia senza cambiare la realtà attorno.
Faccio un esempio, io sono daltonico.. faccio confusione tra i colori (rosso= verde = marrone, viola = blu ecc..). Certo, vedo la realtà a modo mio e non vi sono occhiali che possano risolvere questo problema.
Dal mio punto di vista credo che la società mi accetti e talvolta mi venga incontro quando necessario..
Alle elezioni universitarie, ho dovuto chiedere aiuto x inserire le schede nell'urna, proprio perchè, mi sembravano quasi tutte uguali!
Certo, è capitato anche che una prof. alle medie mi ha insultato e ridicolizzato davanti alla classe dicendo che alle elementari nn avevo studiato bene i colori, nonostante fosse al corrente di questo mio problemuccio.
Dal mio canto xò non ho mai avuto la pretesa di adattare la società alle mie esigenze, non so, facendo x esempio i semafori bianchi, neri e gialli..
In effetti questo è quello che dovrebbe accadere per gli omosessuali..
Non essere ridicolizzati, ma nemmeno pretendere di scavalcare "la normalità" imponendo una realtà nella quale, a scapito delle persone sane, vengano soddisfatte le vostre esigenze fuori dal comune..
Al bar dove lavoro, tanto per far un esempio, c'è un cliente gay(e devo ammettere che mi sta pure simpatico), ma, nonostante abbia un modo di fare un po' effemminato, si comporta come una persona normale
Finchè le cose stanno così, non vedo cosa c'è di male, ma sono rimasto schifato e disgustato nel vedere al parco sempione due ragazzi che camminavano mano nella mano e intanto si scambiavano qualche bacio.
Permettete che mi faccia schifo?
Il matrimonio gay vuol dire sostanzialmente permettere che questo accadda e soprattutto che quando questo accade debba essere considerato una cosa normale.
Cosa più grave poi è che si sta violando l'idea della famiglia: madre padre (e probabilmente figli).. Cosa mi significa padre padre (e cosa più scandalosa figlio sano adottato?)? Questa sarebbe una famiglia?
L'idea proprio mi disgusta!
In sintesi, gay, ok, mi spiace, ma tieniti per te o condividi con un altro malato la tua malattia, ma non rovinare l'immagine di sempre della famiglia..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
Io ribadisco il concetto di errore della natura o di malati, che sarà pure crudo, ma è proprio così.

Ti auguro lunga vita e prosperità, Mau.
Ma nel contempo ti auguro anche che tuo fratello/sorella diventi gay e si dichiari alla tua famiglia come tale, cosicchè tu possa (in pace con te stesso e perfettamente coerente con i tuoi ideali) accusarlo d'essere un errore della natura e di essere malato, guardandolo negl'occhi.
Mau ha scritto:
In sintesi, gay, ok, mi spiace, ma tieniti per te o condividi con un altro malato la tua malattia, ma non rovinare l'immagine di sempre della famiglia..

Ma rileggendo certe frasi, sempre se le rileggi, non avverti un certo qual senso di nausea? Io sinceramente sì.
E' raro che io dica una frase come quella che segue, ma in questo caso non posso risparmiartela. Questa tua opinione (se così si può definire l'ottusaggine e l'irriverenza più piena condensate in una frase) proprio non la rispetto, è semplicemente abberrante.
Ed ora invece di ribattere, per favore se puoi, taci. Medita, dammi retta: può solo giovarti!

Caro ilox2005, BENVENUTO! Wink
Da parte di tutto il forum.
In primis vorrei scusarmi per certe uscite che hai dovuto sorbirti da subito, ma come ben saprai in un punto di incotro si fanno conoscenze di ogni tipo, alcune fortunate altre meno.
Ti invito, anticipando le mosse delle "cariche istituzionali" di questo forum, a completare il tuo profilo, è solo una formalità che verrà letta come dimostrazione diciamo così di buona fede.
Detto questo, non mi resta che augurarti... buona discussione! Smile
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
eleo
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 15/01/04 22:05
Messaggi: 185
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:

Ma nel contempo ti auguro anche che tuo fratello/sorella diventi gay e si dichiari alla tua famiglia come tale, cosicchè tu possa (in pace con te stesso e perfettamente coerente con i tuoi ideali) accusarlo d'essere un errore della natura e di essere malato, guardandolo negl'occhi.

Questa era una domanda che volevo porre anche io a Mau.. se tuo fratello o tua sorella o il tuo migliore amico venisse da te un giorno e ti dicesse: "sono gay" tu cosa faresti? Non lo guarderesti più in faccia? La mia è una domanda che mi è sorta spontanea leggendo quello che hai scritto su questa "malattia".

Endless ha scritto:

Mau ha scritto:
In sintesi, gay, ok, mi spiace, ma tieniti per te o condividi con un altro malato la tua malattia, ma non rovinare l'immagine di sempre della famiglia..

Ma rileggendo certe frasi, sempre se le rileggi, non avverti un certo qual senso di nausea? Io sinceramente sì.
E' raro che io dica una frase come quella che segue, ma in questo caso non posso risparmiartela. Questa tua opinione (se così si può definire l'ottusaggine e l'irriverenza più piena condensate in una frase) proprio non la rispetto, è semplicemente abberrante.

Questo è ciò che ho pensato anche io. Ma dalla precedente esperienza ho imparato che è INUTILE cercare di fare capire qualcosa a persone che pensano così. Avevo detto che sarei stata moderata nelle mie risposte, quindi non aggiungo altro, ma non posso trattenere un sincero CLAP (r) per endless!
_________________
"To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente, l'idea di avere parenti gay in futuro, mi renderebbe molto triste, ma credo che dal punto di vista affettivo non cambierebbe assolutamente niente...
Nel caso mi toccasse un figlio gay, per esempio, lo tratterei pur sempre come un figlio normale, magari gli starei ancora più vicino se la sua malattia lo portasse ad avere dei complessi.
Credo che un buon padre dovrebbe accettarla come cosa e non allontanare, ma tenersi stretto un figlio omosessuale proprio per una questione di comprensione paterna.

Vi è da dire che però anche il padre risentirebbe della malattia del figlio, magari vedendosi sfuggire la possibilità di diventare nonno o più semplicemente di non sapere come affrontare le scelte di vita del figlio.

Fin qui credo che quanto scritto sia + che corretto e condivisibile, non per altro ho voluto precisare che la mia avversione non è verso i gay, ma verso il matrimonio e ho già provveduto a esporre le mie motivazioni

@ Endless: va bene che la pensiamo in maniera diversa, ma non permetterti di azzittire qualcuno. Ma chi ti credi di essere? La verità fatta a persona? La tua opinione deve x forza essere quella più sensata e giusta? Mi parli di tolleranza e poi non sei disposto ad ascoltare le opinioni diverse dalle tue?
Sinceramente ha fatto una figura + bella ilox2005, omosessuale dichiarato, che ha espresso il suo punto di vista in maniera senza dubbio più educata e apportando motivazioni chiare e condivisibili.
Di certo ho riflettuto sul mex di ilox2005 che, con umiltà ha esposto la sua situazione.
In particolare ho apprezato molto la sua presentazione chiara e sensata di come un omosessuale si mostra verso la realtà e dei sentimenti che prova (che giustamente non potevo conoscere).
Questa è una buon opinione, la tua è solo arroganza e intolleranza verso chi la pensa diversamente da te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mau
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 13/01/05 14:07
Messaggi: 933

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Flaz ha scritto:
è vero.. il mio concetto di tolleranza è proprio come l'hai detto tu... li vedo, sono sdignato ma sto zitto.... basta che non ci provino perchè non so cosa succederebe.... liberissimo di non condividerlo, sono idee.....

il concetto di famiglia è quello che ho scritto io. Se lo vuoi allargare o lo si sta cercando di allargare per giustificare il motivo di questo topic è un altro discorso. Se vogliono essere coppie sono liberissimi di esserlo. Ma non sono famiglie e quindi non è giusto il matrimonio (sempre secondo me). Sarebbe solo l'inizio della fine.... tra la legalizzazione del matrimonio gay e l'adozione non intercorre molto...


Quoto Flavio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella discussione, davvero Wink

Aggiungo qua una considerazione prettamente politica su come hanno reagito i politici italiani a questa notizia!

Non cè dubbio che questa legge sia molto dannosa in Italia, soprattutto a sinistra! Se infatti è unanime il coro di disapprovazione per questo provvedimento nel centro-destra, diversa è la posizione nel centro-sinistra: le forze moderate (Rutelli e Bindi) si sono detti decisamente contrari, in linea con la posizione del centrodestra, mentre gli estremisti si sono detti favoravoli (ho letto oggi sul "Giornale" che la Cossutta ha consigliato di andare a prendere ripetizioni in Spagna ai loro alleati... Vedremo cosa succederà!

Ma la cosa piu scandalosa è questa: Prodi???
Cosa ne pensa Prodi!! Perchè non parla?? Perchè tace?? Vi sembra giusto che candidato premier del centrosinistra non prende una posizione su questo delicato argomento??

Vi spiego io perchè tace: se si dichiara contro perde gli estremisti comunisti (Rifondazione, Verdi e Comunisti Italiani), se si dichiara a favore perde i moderati (Margherita e Udeur). Dal suo punto di vista è meglio tacere quidi Evil or Very Mad
Volete saper cosa ne penso io di questo ... SCANDALOSO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mau ha scritto:
va bene che la pensiamo in maniera diversa, ma non permetterti di azzittire qualcuno. Ma chi ti credi di essere? La verità fatta a persona? La tua opinione deve x forza essere quella più sensata e giusta? Mi parli di tolleranza e poi non sei disposto ad ascoltare le opinioni diverse dalle tue?
Non hai colto. La mia era una sequenza di consigli: taci così puoi meditare prima di fare certe sparate, questo era il senso! Poi sei liberissimo di farle comunque visto che il forum non è mio! Wink
Mai detto che la mia è l'opinione giusta, MAI.
Io sono disposto ad ascoltare, tu invece no a quanto pare: ti inalberi alla prima contestazione!
Mau ha scritto:
Sinceramente ha fatto una figura + bella ilox2005, omosessuale dichiarato, che ha espresso il suo punto di vista in maniera senza dubbio più educata e apportando motivazioni chiare e condivisibili.
Di certo ho riflettuto sul mex di ilox2005 che, con umiltà ha esposto la sua situazione.
In particolare ho apprezato molto la sua presentazione chiara e sensata di come un omosessuale si mostra verso la realtà e dei sentimenti che prova (che giustamente non potevo conoscere).
Questa tua interpretazione del post di ilox2005 (o leccata di culo post figura di merda che dir si voglia® Smile) lascia il tempo che trova.
Mau ha scritto:
la tua è solo arroganza e intolleranza verso chi la pensa diversamente da te.
L'arroganza forse mi appartiene, lo ammetto. Mio malgrado, mi tocca proprio ammetterlo. Confused
Quanto ad "intolleranza verso chi non la pensa come te" credo che sia per me inutile mettermi in gara con te, visto che sei stato proprio tu, e proprio in questo topic, a regalarci reiteratamente ed apertamente discriminatorie offensive verso la categoria degli omosessuali.
Vano anche il tentativo di andare ai ripari con frasi tipo:
Mau ha scritto:
La mia avversione non è verso i gay, ma verso il matrimonio.

che oltre ad essere circostanziali sono anche inutili visto che vengono poco dopo la tua ormai già storica classificazione omosessuali = malati = errori della natura.
Come nella migliore tradizione:
Barzaghi.coerenza = NULL
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"


L'ultima modifica di Endless il Sab Apr 23, 2005 1:14 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Bella discussione, davvero Wink
Già! Wink
maurizio ha scritto:
Ma la cosa piu scandalosa è questa: Prodi???
Cosa ne pensa Prodi!! Perchè non parla?? Perchè tace?? Vi sembra giusto che candidato premier del centrosinistra non prende una posizione su questo delicato argomento??
In effetti non ho ancora letto nulla, di recente, che abbia detto Prodi in merito a tutto ciò...Rolling Eyes
Magari stasera gli scrivo un mp così risponde direttamente qui sul forum! Shocked Laughing Laughing Laughing
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 27/12/03 12:27
Messaggi: 1321
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Apr 23, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

maurizio ha scritto:
Ma la cosa piu scandalosa è questa: Prodi???
Cosa ne pensa Prodi!! Perchè non parla?? Perchè tace?? Vi sembra giusto che candidato premier del centrosinistra non prende una posizione su questo delicato argomento??

Ma non diciamo cazzate, per favore. E guarda la data dell'articolo.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/proditornatre/matgay/matgay.html
_________________
"Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it